[Dicescale Expanded] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Regole del forum
Qui trovano posto le avventure sperimentate e giocate con regolamento Dicescale Expanded.
Ashuur Sapiente
Avatar utente
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 13 mar 2010, 8:01
Località: lecco

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda dracodraconis » lun 22 nov 2010, 2:34

21 Loarsil, 1350 DA , notte fonda - dintorni di Caer Ys -

Janus ascolta le parole di Brunilde e capisce che troppo si è fatto prendere dalle proprie convinzioni ed emozioni. se deve mantenere la parola data a Lyonal deve accantonare il passato riguardo Nana e ciò che rappresenta, anche se gli riuscirà ostico farsela amica, ma non è richiesto ne necessario.
°°Se fosse in pericolo di vita nel corso di questa strana avventura come mi comporterei... No, è meglio lavorare su di me e le mie convinzioni. Ho accettato, quindi che mi piaccia o no devo fare gruppo con loro. Anche quel tipo, Eco, non si è presentato come un gentiluomo, ma anch'io non lo sono e poi se ha sentito i discorsi fatti... Il nano piuttosto ..°°

-"Ehi, nano, se vuoi posso darti il cambio, così ti riposi. Non aver paura, non ho nessun interesse a pugnalarti alle spalle. Se dovessi un giorno aver questioni con te li risolverei aprendoti la grossa pancia che ti ritrovi, non certo tagliandoti la gola nel sonno. Quindi sta tranquillo, solo come si dice Mal comune mezzo gaudio, gradirei dopo di me un altro volontario, con comodo comunque"

Detto questo si prepara a vegliare sedendosi accanto al fuoco con la spada in grembo e avvolgendosi il mantello sulle spalle.

_"Buonanotte dolce Brunilde, fidati, puoi dormire tranquilla"

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Hashepsowe » mar 23 nov 2010, 0:21

Brunilde scoppia a ridere, sentendosi appellare come "dolce" dal coriaceo Janus. Si avvicina al giovane e impennandosi con le zampe anteriori, gli mostra gli zoccoli duri e possenti, pur senza minacciarlo da vicino con essi.

"Tranquillo fratello... come forse noterai, ho almeno quattro buone ragioni per essere tranquilla... quattro buone ragioni che possono servire per molti scopi. Quindi non sprecarti a fare il gentile, che la mia dolcezza non appartiene a questo momento in ogni caso, anche perchè ogni singolo pelo della mia coda freme e mi avverte di restare in guardia. Farò io il secondo turno di guardia: mi bastano poche ore di riposo per recuperare le forze."

Ciò detto, Brunilde si rivolge sottovoce al nano: "Neppure io mi fido... e alla fine ho quasi l'impressione che il più inquietante per aspetto sia in realtà quello che meno grattacapi ci potrebbe dare nell'immediato: non mi piace questo Janus, anche se sembra ansioso di compiacermi... quanto all'Inquisitrice, ha avuto coraggio a rivelarci la propria identità, ma non ci ha detto le sue ragioni e dunque mi fiderò solo a mezzo di lei: vedi se nel prossimo futuro ti riesce di farci amicizia e di farla parlare... io non credo di essere la più adatta a fare conversazioni di cortesia... ma mi pare che lei trovi interessante il nostro amico di Ciudad Oeste... poveraccia, come casca male!"

Il discorso della centaura termina con una ancor più sonora risata dopodichè ella si porta ai margini della radura, dove rimane in piedi a scrutare la notte assorta nei suoi pensieri.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Storico
Avatar utente
Messaggi: 72
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 22:18

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Berserk » lun 29 nov 2010, 1:52

sbuffa appena ora, mostrando con unacerta evidenza che sta perdendo del tutto la pazzienza, non si muove minimamente, non apre neppure gli occhi, solo la voce si fa sentire, piuttosto irritata ora.

farò io l'altro turno di guardia, basta che ora l apiantate e mi la sciate dormire, o nessuno di voi si sveglierà domani mattina

non aggiunge altro, e riprendendo subito dopo a ronfare.

Spoiler: show
scusate il ritardo

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 454
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 16:33
Località: America

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Turpino » lun 29 nov 2010, 14:41

Nana volta le spalle al gruppo inarcando le sopracciglia come cornice per la perlplessita disegnatelasi(????) momentaneamente in viso. E' più che evidente che nonostante possa infarcirsi di belle parole pizzi e fronzoli, manca una certa attitudine alle logistiche di un'operazione di gruppo, in effetti normalmente i turni di guardia non sono la lotteria del volontario, ma preferisce soprassedere.

Voltandosi nuovamente al gruppo lascia due parole prima di coricarsi "Bene. Chiamatemi quando sarà il mio turno" sentenzia asciutta. Il suono tono trapela un briciolo di autorità, forse causata dal conflitto della sua educazione militare, opposta a modi così improvvisati.

Slaccia lo scudo e il fodero poggiandoli a fianco del giaciglio che ha preparato per se, poi, una volta svestitasi della snella armatura, si adagia coprendo le sue forme femminili col pesante mantello
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 846
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 14:58
Località: Roma

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Kronall » mer 1 dic 2010, 15:17

22 Loarsil, 1350 DA - dintorni di Caer Ys -

Il tepore che vi accoglie al risveglio preannuncia una giornata più calda del solito; consumate rapidamente una colazione frugale, mentre l'alba dipinge la pianura circostante con tenui pennellate arancio.
La nottata è trascorsa senza altri problemi, e a quanto pare anche le condizioni atmosferiche sembrano buone.
Senza proferire parola riprendete il cammino verso ovest, diretti alla Valle dei Centauri.
Verso metà giornata, il paesaggio circostante inizia a mutare: il tappeto erboso sotto i vostri piedi va man mano diradandosi e assume l'aspetto di un cranio affetto da calvizie; qua e la notate le prime conformazioni rocciose, perlopiù bassi costoni e aride colline di tufo; proseguendo ancora verso ovest giungereste alla catena montuosa che delimita il confine con la Valle dei Nidi, e che ospita le famigerate Miniere di Ronevar (abitate, si dice, dai Nani).
Invece, ripiegate verso sud e vi inoltrate ancora di più nell'area brulla e rocciosa i cui primi segni avevate notato poco prima.
Brunilde assume la guida del gruppo, in quanto sembra conoscere a menadito la strada da percorrere: il Centauro vi precede sino ad una parete rocciosa ripida, che sembra abbracciare tutto il vostro campo visivo.
Proprio nel momento in cui Bodan (il Nano) inizia a bofonchiare a proposito di mancanza di senso dell'orientamento e di perdita di memoria nelle giovani Centaure, Brunilde si avvicina alla base del costone e inizia a perlustrarlo attentamente, passando le delicate dita affusolate tra gli interstizi della roccia (azione, questa, che provoca una battuta a sfondo sessuale da parte del sempre attento Eco).
Ad un tratto notate un sorriso dipingersi sul volto del Centauro, e qualche secondo più tardi la vedete scomparire tra le rocce, come se fosse stata inglobata dalla montagna; stupiti, restate immobili a fissare il punto in cui un attimo prima c'era la vostra compagna di viaggio.
Poi, il volto del Centauro fa di nuovo capolino tra gli anfratti rocciosi, invitandovi a seguirla con tono molto poco amichevole: vi domandate in che modo, visto che la strada è sbarrata da una solida barriera di pietra, ma lei vi ordina semplicemente di procedere dritti davanti a voi, senza mai deviare.
Con vostra somma sorpresa, i vostri corpi attraversano la parete rocciosa come se fosse aria...
Vi ritrovate nel bel mezzo di una vallata arida e rocciosa circondata da alture, e come unici compagni l'ululato del vento e qualche avvoltoio solitario, che volteggia pigramente sopra le vostre teste...
Il sole sta per calare al di là dell'imponente profilo delle montagne che incorniciano la Valle dei Centauri: la prima tappa del vostro viaggio è stata raggiunta.

Spoiler: show
Ora sta a voi decidere come procedere: esplorare la Valle? Chiedere informazioni ai Centauri? O procedere spediti verso il Tempio ? Ovviamente avete tutto il tempo di discutere tra di voi...

Ashuur Sapiente
Avatar utente
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 13 mar 2010, 8:01
Località: lecco

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda dracodraconis » ven 3 dic 2010, 2:57

°°Non ho mai visto una cosa del genere. certo, racconti di luoghi fantastici ne girano parecchi, spesso abbelliti dalla quantità di alcool nello stomaco del cantastorie di turno, ma quello che ho visto mi fa ricredere su molte cose.°°
Guardandosi attorno Janus considera inoltre quel luogo arido, non gli sembra saggio procedere a tentoni.

-"Brunilde, la la nostra prima necessità è arrivare al più presto al tempio, ma non di meno credo convenga conoscere meglio questo luogo. Inoltre mi chiedevo se tu conosci delle tribù della tua razza disposte a darci informazioni su questo luogo e come meglio comportarci. tra l'altro mi chiedevo quanta scorta d'acqua abbiamo, forse conviene cercare una fonte per approvvigionarcene in caso di tempi peggiori"

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Hashepsowe » ven 3 dic 2010, 17:33

Giusto, messer Janus... n
on aspettavo altro che il tuo suggerimento per correre ad accertarmi del benessere dei miei consanguinei. Per parte mia è appunto quel che farò: andrò nei luoghi che so essere abituali raduni della mia gente e cercherò di ritrovare la buona Nessa... o il saggio Flammarion.
Sono certa che se sta accadendo qualcosa qui loro ne sono informati.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Storico
Avatar utente
Messaggi: 72
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 22:18

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Berserk » lun 6 dic 2010, 15:33

osservo un attimo , quella specia diillusione, di finta roccia, mentre l'attraverso, fregandomene poi, per null ainteressato a questo genere di cose, e, per il momento, mi limito soloa seguire il resto del gruppo.

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 454
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 16:33
Località: America

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Turpino » mer 15 dic 2010, 15:34

La notte è passata senza incidenti. Non nega a se stessa di aver creato nella mente l'immagine di un coltello che le tagliava la gola nel sonno. Le hanno insegnato che l'unico vero modo per affrontare i problemi e dissipare dubbi, è affrontare le situazioni di petto, e così ha fatto. La partenza è stata quieta, ha mangiato qualcosa solo dopo aver indossato le sue cose. E' una giornata fin troppo calda per il pesante mantello, ma per il momento preferisce non levarlo, solo lo sistema da lasciar il busto e le braccia ben scoperte.
Durante il percorso a volte per deformazione personale precede il centauro, sebbene sappia sia esso a far da guida, allora coglei l'occasione soffermandosi di volta in volta a osservare l'ambiente circostante, per poi lasciarsi raggiungere e sorpassare.

Pare che la notte abbia sbollito un pò l'astio e la villaneria di tale Jonas, o forse non si chiama neanche così...anzi sembra quasi che riesca a parlare con intelligenza quando s'impegna, in effetti una fonte d'acqua non sarebbe certamente male. Nana ha viaggiato parecchio, e non ha ancora avuto occasione di fare un bel bagno.
Inoltre sente il bisogno di rinfrescarsi le idee dopo aver esser passata attraverso quel passaggio nascosto. Non è stupita tanto dall'illusione in se come oggetto, ella stessa ha il dono di attingere alla forza divina, ma si è sentita da toccata da una sorta di energia che finora non conosceva.
Una volta passati, accantona le sue considerazioni per tornare alla concretezza che è più solita al suo modo di agire.

-Permettemi- fa breccia nello scambio di opinioni tra Janus, ecco come si chiama, ed il centauro -se ciò non porta a dirottare eccessivamente dalla nostra destinazione, penso che una fonte d'acqua, oltre a rifornire l scorte d'acqua, potrebbe darci la possibilità di farci un bagno- e accorgendosene in seguito, indirizza al centauro una sorta di occhiata piena di complicità femminile.
-inoltre...- squadrando prima il tipo dall'aria di un farabutto e poi l'umanoide -...credo farà bene un pò a tutti...- rimane un attimo in silenzio, ora osservando il selvaggio panorama

-La trascuratezza di sé può rivelarsi un critico ostacolo nel compimento di una missione- sentenzia guardando il lontananza. Poi torna al suo silenzio e respirando profondamente l'aria della sera.

Spoiler: show
Siccome son un pò incasinato se vedete che tardo andate pure anche senza di me...mo è un pò un casino eh!eh!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Hashepsowe » mer 15 dic 2010, 22:28

Brunilde ascolta le parole di Nana e per un momento si sente quasi delusa dalla fin troppo eccessiva cortesia della donna, in netto contrasto con tutto quanto le è stato insegnato a proposito di inquisitori e grifoni.
In effetti il suo personale istinto sarebbe quello di galoppare in fretta verso la Valle dei Centauri, ansiosa di ricongiungersi alla sua gente.
Ma non sapendo se vi troverà davvero i suoi consanguinei, la centaura preferisce abbozzare e riconoscere il buon senso nella proposta di procurarsi dell'acqua dolce.
Così, accettando implicitamente la solidarietà femminile dell'inquisitrice, risponde di rimando.

"Hai ragione, nor'gar: un buon bagno è sempre una buona idea, anche se forse alcui dei nostri compagni di marcia potrebbero non pensarla allo stesso modo... - osserva in tralice Eco, arricciando il naso come a volersi difendere da un odore non propriamente gradevole - Messer Janus... se fosse per me mi precipiterei al galoppo a cercare i miei simili, ma avete in effetti ragione di prevedere ogni eventualità... e l'acqua è una necessità primaria ancor più del cibo. Se non ricordo male, dovrebbe esserci una polla sorgiva proprio nei pressi dell'uscita del canyon. Ci recheremo innanzitutto là per rifornirci, dopodichè decideremo insieme il da farsi.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

PrecedenteProssimo

Torna a Campagne di gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite