[Dicescale Expanded] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Regole del forum
Qui trovano posto le avventure sperimentate e giocate con regolamento Dicescale Expanded.
Ashuur Storico
Avatar utente
Messaggi: 72
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 22:18

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Berserk » lun 27 giu 2011, 10:26

continua la sua avanzata, verso lo scontro, il volto contorto da un 'espressione mista tra divertimento , rabbia, e sadismo , si, forse a prima vista potrà sembrare umano, a parte le dimensioni e pochi particolari, come zanne artigli e gli occhi , tipici di un drago, m anonostante ciò, quello che scorre nelle vene è il sangue dei draghi, quindi è con la loro ferocia che si butta, ascia tenuta a mezz'aria, pronto a colpire, lo sguardo poi nota un orchetto, isolato, e distratto mentre cerca di attacre la mezz'elfa sconosciuta, quale modo migliore diiniziare se non colpendo un avversario distratto??, così verso quello si dirige, l'intento è arrivargli alle spalle, sollevare l'ascia e abbatterla sul crapone dell'orchetto.

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Hashepsowe » gio 30 giu 2011, 23:27

Brunilde vede l'orchetto che carica Janus ma il peso di quest'ultimo è ora eccessivo per permetterle di fare sfoggio dei suoi colpi segreti, come l'impennata selvaggia
Spoiler: show
(impennata sui quarti posteriori con zoccolate rampanti su ciò che ha davanti, seguita da un rapidissimo salto con inarcamento della schiena e ricaduta sulle zampe anteriori e scalciata doppia dei quarti posteriori).

Cerca allora di schivare il nemico con uno scarto improvviso al galoppo, atto a portarla fuori mischia, badando bene di non trovarsi sulla traiettoria di altri nemici. Se la fortuna l'assiste, l'impeto dell'orco potrebbe infrangersi sui suoi stessi soci.

"Cerca di saltare giù al volo, amico... - dice a Janus non appena riesce a smarcarsi dagli avversari più vicini - non posso usare tutto il mio repertorio di calci e impennate fino a che mi stai addosso..."

Spoiler: show
L'idea sarebbe quella di portarmi appena fuori mischia quel tanto che basta a far scendere Janus al sicuro senza subire attacchi gratuiti dai nemici. Lo scarto al galoppo è per un equide un'unica azione.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Affidabile
Avatar utente
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag 2011, 17:37
Località: Granducato di Toscana

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Layra » mer 6 lug 2011, 23:35

Layra non si lasciò intimidire dall'avanzata dell'orchetto e presa più dalla disperazione che da altro, restò con i piedi piantati a terra senza muoversi di un centimetro.
La fanciulla incoccò una seconda freccia pronta a mirare al volto di quella creatura.
"Che i numi mi assistano..."
Monta adesso l'orrore se ci si guarda intorno, mentre rigano il cielo nuvole sanguinose. Si è certo colorata, l'aria, di sangue umano, se le vestali di scontri riescono a cantare.
Abbiamo ben cantato per il giovane re più canti di vittoria. Salve, a noi che cantiamo. Ma chi l'ha ascoltata raccolga la canzone delle donne con le lance e la ripeta in giro.
E adesso balziamo sui nudi cavalli a spade sguainate lontano da qui.
"Gli scaldi. Poesia cortese d’epoca vichinga"

Porterò follia e desolazione ove intralciato sarà il mio passo... io che non son né paladina né servitrice oscura... ma soltanto una Valkyria... decaduta ma non arresa... e finché vivrà il mio ardore non perirà la mia leggenda!

Nonostante tutto, il Re fu certo che l'anima della principessa avrebbe, un giorno, fatto ritorno, magari in un altro corpo, in un altro luogo, in un altro tempo. L'avrebbe aspettata, fino al suo ultimo respiro. Fino a che il mondo non avesse smesso di girare

Il labirinto del fauno

Ashuur Sapiente
Avatar utente
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 13 mar 2010, 8:01
Località: lecco

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda dracodraconis » gio 7 lug 2011, 22:20

Janus si guarda intorno, orchetti ogni dove, a manca come a dritta, selvaggi, determinati, stranamente più decisi e coraggiosi del solito.
Eppure i rapporti di forza non consentirebbero a quei nefandi esseri di sentirsi al sicuro, almeno non secondo la loro logica pavida ed opportunistica.
Qualcosa di strano, inconsueto si sta muovendo con loro o almeno così pare.
Ma questo non diminuisce la furiosa determinazione del cavaliere, la sua anima sanguinaria e fuorilegge predomina i suoi stati d'animo: caccia un urlo ferino, agghiacciante per il desiderio di morte che lo stimola, nel frattempo volge il capo verso Brunilde che sta scalciando il nemico, gli ha parlato.

-"Brunilde hai ragione, ti sono d'impedimento. Il mio intento era arrivare velocemente qui, dove infesta la battaglia. grazie amica, ed ora combattiamo, uccidiamo, finché i prati non s'inzupperanno di sangue, il loro o il nostro"

Detto questo con un balzo si getta a terra, rimanendo piegato sulle ginocchia, le mani sulla grande elsa della spada, verticale sopra la sua testa.

-"Ed ora MORTE!MORTE!MORTE! Che la pianura si tinga di rosso, finché non giunga il tramonto d'un sole di sangue. Morte ai nemici o quest'oggi la beffarda mi porti con se, ma non dopo avermi dissetato della vita di costoro.-Maledetti voi siate, esseri abominevoli, squarcerò i vostri luridi ventri e vi strozzerò con le vostra stessa budella, berrò il vostro sangue, mi nutrirò del vostro cuore"

Spoiler: show
Janus compi solo un'azione concreta: saltar dalla groppa di Brunilde. Le chiacchiere ed i desideri non valgono

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 846
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 14:58
Località: Roma

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Kronall » lun 18 lug 2011, 16:00

22 Loarsil, 1350 DA - Valle dei Centauri

Con un ringhio di decisione e un filo di bava giallastra che filtra dalle zanne arcuate, l'Orchetto si lancia contro Layra, la quale incocca la freccia e si prepara a colpirlo... quando la testa dell'Orchetto esplode improvvisamente come un otre di vino in frantumi: dietro di lui, la mezzelfa scorge la gigantesca figura del mezzodrago Drakos, uno del gruppo che stava sorvegliando... il guerriero scrolla con noncuranza la massiccia arma dal sangue nerastro e denso dell'orchetto appena ucciso.

Nel frattempo, l'Orchetto che fronteggiava Brunilde si piega leggermente sulle gambe e mena un fendente in direzione delle zampe della Centaura, provocando una ferita profonda: Brunilde barcolla vistosamente ma riesce a non cadere e a tenere in sella Janus; tuttavia il dolore è tremendo e la Centaura sa che non potrà muoversi agevolmente per un pò di tempo...
Prova a ricambiare il favore, ma l'Orchetto è lesto a evitare i suoi poderosi zoccoli.

L'altro Orchetto artiglia il polpaccio di Janus con l'intento di trascinarlo giù da cavallo: il cavaliere anticipa la mossa e mentre il pelleverde si avvicina, tenta un affondo col suo coltello, che però viene deviato dalla creatura. Questa si aggrappa alla gamba del cavaliere con tutte le forze e Janus non riesce a tenersi in sella: si ritrova a terra, e l'orchetto gli sferra un tremendo pugno alla tempia, che per fortuna viene attutito dalla presenza dell'elmo.
Ciò nondimeno, Il cavaliere è rintronato, ma barcollando riesce comunque a rialzarsi e a fronteggiare l'avversario...
Spoiler: show
RISOLUZIONE DELLE AZIONI (TURNO 2)

I primi ad agire sono gli Orchetti.

L'Orchetto 1 utilizza la propria Azione per raggiungere Layra ed ingaggiarla in corpo a corpo (ora la nostra eroina non può sganciarsi dalla mischia senza subire un attacco gratuito, anche se l'intervento di Drakos potrebbe annullare questa penalità).

L'Orchetto 2 usa la propria lama per falciare le zampe di Brunilde:

Test di Attacco (bersaglio Brunilde) (1d8=8, 1d8=1) (tiro aperto... si mette male per la nostra amica a 4 zampe)
tiro aperto (1d8=8)(un secondo tiro aperto)
tiro aperto (1d8=4) (il totale è 20, che corrisponde ad un Critico di secondo livello visto che è pari ad almeno due volte la Difesa di Brunilde, che è 7... un solo punticino in più e si sarebbe trattato di un Critico di Terzo livello)
Danno (bersaglio Brunilde) (1d8=5) (a cui aggiungo 1 punto per i 2 livelli di Armi da mischia dell'orchetto, e 1 punto ulteriore per il tratto 'Forza', per un totale di ben 7 PS inflitti: Brunilde è ora a 8 PS su 15)

L'Orchetto 2 decide (visto che l'avevo dichiarato prima, per correttezza) di utilizzare l'Effetto Critico 'colpo agli arti inferiori': ciò significa che la Centaura riceve una brutta ferita ai tendini e il suo Movimento sarà ridotto a metà per 4 Turni di Combattimento a partire da questo.
E' facoltà di Hashepsowe spendere 1 Punto Fato per annullare quest'Effetto (e descrivere come), ma il Danno in Punti Salute verrà inflitto in ogni caso.

L'Orchetto 3, come dichiarato nel post precedente, afferra la gamba di Janus tentando di disarcionarlo.
Questo lo considero un Test di Lotta, e ciò significa che l'Orchetto, visto che sta usando una manovra da combattimento disarmato contro un avversario armato, subirà un Attacco Gratuito da parte di Janus, che vado ad effettuare immediatamente:

Test attacco gratuto di janus vs. orchetto 3 (1d8=4, 1d8=5) (il risultato è 5 e quindi il colpo va a vuoto)

Passo quindi al Test dell'orchetto: la Difesa di Janus è pari a 8, visto che il cavaliere possiede 2 livelli in 'Lotta a mani Nude' e l'orchetto sta appunto attaccando a mani nude:

Test di lotta orchetto 3(vs. Janus) (1d8=8, 1d8=1) (ancora tiro aperto ... gli Orchetti stanno avendo una fortuna pazzesca oggi)
tiro aperto orchetto 3 (1d8=8) (idem come sopra... tiro di nuovo)
tiro aperto (2) orchetto 3 (1d8=5) (il totale è 21... janus aveva difesa 8 contro questo attacco, pertanto il Critico è 'solo' di secondo livello)

L'Orchetto sceglie l'Effetto 'Gettare a Terra' e riesce quindi a disarcionare il nostro eroe senza bisogno di Test, mentre come secondo Effetto sceglie 'Danno aggiuntivo' rappresentato da un pugno in faccia al cavaliere (passo direttamente al danno, perchè essendo un Effetto Critico, non c'è bisogno di Test per colpire):

danno Effetto Critico Orchetto 3 (vs. Janus) (1d4=4) (+1 per il Tratto Forza dell'orchetto, totale 5 punti Salute inflitti, Janus però ha un'armatura media e quindi i danni vengono ridotti a 2, e il suo totale è ora 10 su 12... senza contare che il cavaliere è ora a terra).

Ora è il turno di Janus il quale però è stato disarcionato dall'Orchetto e quindi deve impiegare la propria Azione rialzandosi. Non ho calcolato il danno provocato dalla caduta perchè il cavaliere indossa un'armatura media, che è sufficiente ad attutire il colpo.

Ora è la volta di Brunilde, che voleva portarsi fuori mischia: visto che non ha più Janus in groppa immagino che l'azione non sia più necessaria e che passi invece all'attacco contro il suo avversario (ovviamente Hash puoi sempre decidere altrimenti.... sto solo cercando di risparmiare tempo).

Test attacco brunilde (vs orchetto 2) (1d10=4) (purtroppo fallimento)

Tocca ora a Drakos, che attacca l'orchetto 1 (che ha appena raggiunto layra) alle spalle:

(Scusate ma Invisible Castle mi ha piantato in asso nel bel mezzo della giocata e ho dovuto continuare tirando i dadi 'a mano' ;-) )

Tiro Drakos: 6, 1 (al risultato sommo 2 punti per via del fatto che Drakos è il secondo attaccante - superiorità numerica - oltre a layra, e inoltre l'orchetto non può vederlo, quindi il totale è 8, il colpo va a segno)

Danni: 6 (a cui sommo 2 per il Tratto 'Forza' e 1 per i 2 livelli in Armi da mischia, per un totale di 9: proprio i PS che l'orchetto aveva, e non possedendo armatura di sorta, se li becca tutti e crepa sul posto)

Resta solo Layra, il cui bersaglio è morto e quindi dovrà optare per un'altra vittima o un'altra Azione...

RIEPILOGO SITUAZIONE TURNO 2:

- Un Orchetto è morto per mano di Drakos, così ora le bestiacce sono rimaste in 2, di cui una è stata ferita da Janus;
- Janus è in mischia con l'orchetto 3, ed è ferito;
- Brunilde è in mischia con l'orchetto 2 ed è ferita;
- Drakos e Layra sono liberi e intonsi (Layra deve decidere quale azione effettuerà in sostituzione dell'attacco nel turno precedente, oltre a dichiarare quella per il turno attuale)

ORDINE DI GIOCATA TURNO 3

Orchetti (6, 1 Azione)
Layra (5, 1 Azione)
Janus (5, 1 Azione)
Brunilde (3, 1 Azione)
Drakos (2, 1 Azione)

*Drakos ottiene 16 Punti Addestramento in Armi da Mischia

Ashuur Storico
Avatar utente
Messaggi: 72
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 22:18

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Berserk » lun 1 ago 2011, 11:37

Spoiler: show
va bhe..visto che nessuno fa niente, vado per primo ancora io



sogghigna, con una certa soddisfazione, nel vedere il crapone esplodere sotto la sua lama, sguardo che poi si sposta sulla sconosciuta, fissandola per alcuni secondi, che farsene, ucciderla??...beh dopotutto potrebbe quasi ringraziarla, visto che ha portato un pò di carne da macello a rendere la giornata meno noiosa, così si volta ora, osservando la situazione, non per valutare una particolare strategia d'attacco, semplicemente per prendere di mira qualche altro verdastro...e poi parte di nuovo, esternando tutta la rabbia e la voglia di uccidere con un grido, più simile al ruggito di un drago, tenendo l'ascia a mezz'aria.....e puntando verso quello che sta tenendo battaglia con Janus....l'intento sarà quello di sfruttare di nuovo la distrazione dell'avversario ..occupato a badare al barcollante umano....per coglierlo di sorpresa e tentare di tranciarlo in due con un roverso tondo all'altezza dello sterno...poco leale da parte sua?' e chi ha mai detto che era un apersona leale??.

Ashuur Affidabile
Avatar utente
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag 2011, 17:37
Località: Granducato di Toscana

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Layra » ven 2 set 2011, 8:35

Layra sobbalzò colta dalla sorpresa di quell'intervento così fortuito.
I suoi occhi saettarono in tutte le direzioni: due orchetti, di cui uno già ferito...
La fanciulla mirò in quella direzione e la freccia partì.

Spoiler: show
Layra sta ferma e mira contro l'orchetto ferito... incrociamo le dita!!! >.<
Monta adesso l'orrore se ci si guarda intorno, mentre rigano il cielo nuvole sanguinose. Si è certo colorata, l'aria, di sangue umano, se le vestali di scontri riescono a cantare.
Abbiamo ben cantato per il giovane re più canti di vittoria. Salve, a noi che cantiamo. Ma chi l'ha ascoltata raccolga la canzone delle donne con le lance e la ripeta in giro.
E adesso balziamo sui nudi cavalli a spade sguainate lontano da qui.
"Gli scaldi. Poesia cortese d’epoca vichinga"

Porterò follia e desolazione ove intralciato sarà il mio passo... io che non son né paladina né servitrice oscura... ma soltanto una Valkyria... decaduta ma non arresa... e finché vivrà il mio ardore non perirà la mia leggenda!

Nonostante tutto, il Re fu certo che l'anima della principessa avrebbe, un giorno, fatto ritorno, magari in un altro corpo, in un altro luogo, in un altro tempo. L'avrebbe aspettata, fino al suo ultimo respiro. Fino a che il mondo non avesse smesso di girare

Il labirinto del fauno

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Hashepsowe » lun 5 set 2011, 23:28

Spoiler: show
(visto che il turno è sovvertito e che comunque il master terrà conto della cronologia temporale degli interventi secondo quanto stabilito dai tiri, vado anch'io a dichiarare la mia azione)


Brunilde avvertì un dolore lancinante alla zampa anteriore sinistra, ma riuscì a non cadere. L'orco la incalzava da presso e doveva assolutamente difendersi, se non voleva - di lì a poco - divenire carne da rosolare al loro bivacco. Ignorando le lacrime di dolore che l'accecavano, strinse i denti e si impennò sui quarti posteriori, tentando di colpire l'avversario con lo zoccolo destro, ma il suo equilibrio era precario e l'orco riuscì a schivare il colpo. Poi ricadde a toccare con le quattro zampe il suolo, mentre il contraccolpo della ricaduta strappava un gemito dalle sue labbra. E già l'orco si preparava a sferrare un nuovo attacco, impedendole di sottrarsi alla mischia.
Per un attimo la centaura ebbe la tentazione di ricorrere alla magia per rendere la propria pelle dura come corteccia, ma era troppo tardi per farlo. Era una magia facile e bastava un minuto ad evocarla, ma l'orco era già pronto a colpirla e non avrebbe impiegato più di qualche secondo per calare il suo prossimo fendente su di lei.
Non c'era altra scelta se non quella di fronteggiarlo con coraggio, guardandolo fisso negli occhi per mostrargli tutto il proprio disprezzo.
"Vieni maledetto orco... - gli strillò, modulando la voce su un tono acuto che quasi somigliava ad un nitrito - Un centauro non trema di fronte alla morte, ma forse prima di stanotte ti ritroverò nelle aule di Mur!"
E così dicendo rimase immobile come una roccia, pronta ad accogliere l'abbraccio mortale, fintando con il corpo per ingannare il braccio, sperando così di rimandare l'appuntamento con la Morghul.

Spoiler: show
Brunilde adotta una strategia difensiva.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Sapiente
Avatar utente
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 13 mar 2010, 8:01
Località: lecco

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda dracodraconis » mar 20 set 2011, 3:27

janus, ferito e barcollante, capisce di essere alla mercé del suo avversario.
Mai nella sua vita si era ritrovato ad essere in questo stato, ma non demorde ne si scoraggia.
Erroneamente aveva sottovalutato gli avversari, cosa gravissima in un combattimento

"Per tutti gli dei di questo strano Continente, forse son prossimo a raggiungere i mie cari, ma porterò con me qualcuno di questi cani rognosi" pensa fra se.

Il suo spirito guerriero si trasforma in quella furia che puntualmente lo prende in battaglia che talvolta lo trascina in un pericoloso stato di delirio emotivo.
Ancor di più ora, accerchiato e ferito, si sente una belva, come il lupo grigio, suo animale totem.

"La spada! Avventato e stolto che non son altro, non ci avevo posto mente"

Impugna l'arma e s'avventa contro il più prossimo dei suoi avversari, confidando nel suo affondo

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 846
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 14:58
Località: Roma

Re: [Gioco] Il Tempio Abbandonato, Capitolo I

Messaggioda Kronall » mer 21 set 2011, 13:31

22 Loarsil, 1350 DA - Valle dei Centauri

Trovandosi completamente accerchiati e in inferiorità numerica, e constatando che i rinforzi goblin tardano ad arrivare (probabilmente intercettati da Bodan e compagni), gli orchetti gettano le armi a terra, consapevoli del fatto che non hanno speranze contro avversari ben armati e decisamente esperti.

Qualche istante dopo, prima che chiunque possa profferire parola, il resto della compagnia si riunisce: Bodan e Nana hanno fatto piazza pulita dei goblin, ma stranamente non c'è traccia di Eco.

- "Beh, se non altro, non dovremo più sorbirci le sue irritanti battute !" - esclama il nano, rispondendo agli sguardi interrogativi del gruppo.

- "Dev'essersi allontanato mentre eravamo impegnati coi goblin" - aggiunge Nana, mentre armeggia con i lacci che tengono assicurata la mazza alla propria cintura - "Ma vedo che anche voi avete avuto il vostro bel daffare qui..." -

Gli occhi azzurro-cielo della donna si piantano sul viso di Layra, per poi squadrarla da capo a piedi, con aria corrucciata.

- "Chi sarebbe costei ?" - esclama poi all'improvviso, come se fino a poco tempo prima stesse dormendo e qualcuno l'avesse svegliata bruscamente.

- "Mi pare ovvio: una nemica di quei mangiafunghi" - interviene il nano, lanciando un'occhiataccia alla templare - "E quindi, nostra potenziale alleata." -

Poi, rivolto alla nuova arrivata:

- "Spero che vorrai scusare la nostra Nana, qui... probabilmente è l'effetto dell'adrenalina. Io sono Bodan, comunque, e viaggio insieme a queste persone da un paio di giorni circa. Che ne diresti, tanto per cominciare con le presentazioni, di dirci il tuo nome e di spiegarci perché quegli ammassi di pus sanguinolento ti stavano inseguendo ?" -

Nel frattempo, Nana si avvicina minacciosamente agli Orchetti ormai disarmati, facendo loro capire che qualsiasi mossa azzardata costerà loro la vita...

PrecedenteProssimo

Torna a Campagne di gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite