[Coordinamento] Progenie di Morte

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Affidabile

Re: [Coordinamento]Progenie di Morte

Messaggioda Kestrel » mer 19 ott 2011, 17:29

Per me il titolo è ottimo e va bene così :)
Ragazza mia, se la vita non ti ha insegnato che nulla è come appare, allora ti è stata cattiva maestra.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 28 ott 2011, 17:00

Come previsto, il buon Nolorin ha purtroppo rinunciato a partecipare ai nostri pbf a causa del suo pressante impegno sui libri in vista della laurea.
Questo ci costringe a serrare le fila e sposta gli equilibri della story in atto dalla parte dei "cattivi".
Certo i sacerdoti hanno altre frecce al loro arco e non mancherò di farle pesare nel prosieguo del racconto... ;)
Tuttavia, come rimarcato giustamente da Kestrel, il pg di Nolorin era abbastanza importante ai fini della story anche per la parte inerente al suo "gemello" Kenji... che militerebbe nelle fila dei "cattivi"...
Se a tutti voi sta bene, proporrei pertanto - almeno per qualche turno ancora - di mantenere il pg di Nolorin e interpretarlo a turno noi altri, tenendo conto di una carta pescata dal Padrone della Sorte come se si trattasse di un'azione controversa.
Però, in questo caso, invece di lasciare al PS il compito di interpretare la carta pescata, potremmo affidare a chi chiude il tempo anche l'incarico di "prendersi cura" del pg di Nolorin e del suo png chiave Kenji.
Così se un domani il buon Nol dovesse tornare attivo, potrebbe riprendere in mano il suo pg che nel frattempo continuerebbe comunque a vivere nella story.
Che ne dite? Pensate che sia una buona soluzione oppure pensate sia meglio "congelare Nolorin da qualche parte in azione collaterale non narrata" similmente a quanto già fatto per Davamros e Barimooor?
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » mar 1 nov 2011, 18:19

Credo sia meglio congelarlo, altrimenti portarsi dietro il PG di Nolorin potrebbe risultare una zavorra.
Purtroppo, come si è visto, difficilmente chi lascia poi ritorna. Credo anche per disinnamoramento della storia.
Nolorin, se diventasse un'eccezione, potrà sempre scongelare il suo Pg

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 4 nov 2011, 1:11

Va bene Draco... tengo in debito conto il tuo parere, ma sinceramente mi piacerebbe avere anche quello degli altri giocatori.
Comunque non possiamo continuare a tenere bloccato il gioco in eterno e quindi, avendo preso atto dell'evidente disinteresse degli altri giocatori, chiederei a Kronall di intervenire per "congelare" Nolorin in situazione di stallo interpretando per noi una carta dei sogni...
Dopodichè toccherà a pandemyc scrivere, poi nuovamente a draco e infine alla sottoscritta che avrà il diritto di chiudere il tempo.

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » dom 6 nov 2011, 22:27

Molto interessante questa cosa. Dovresti anche capire come codificarla e tenerla presente per il sistema di regole del DRS. Ovvero come gestire l'abbandono di un giocatore durante la story. Dunque in un gioco che prevede la presenza del master quando un giocatore abbandona ci sono due soluzioni. Il Master lo interpreta portandolo avanti finché non si conduce la sua trama a un punto utile per farlo abbandonare o farlo morire a seconda di cosa è più logico. In alternativa si cerca un altro giocatore che possa interpretarne le parti.

Nel caso del DRS prevedo queste possibili soluzioni

1. Il Master Super Partes lo interpreta come in un tradizionale gioco portandolo a una situazione ove potrà essere poi escluso dalla trama in modo logico.

2. I giocatori lo interpretano a turno, sembra complicato, ma credo che nell'ottica del DRS dove comunque tutti noi possiamo in qualche modo muovere i personaggi altrui non dovrebbe rappresentare un problema. In tal caso questa soluzione potrebbe però costringere ciclicamente ogni narratore a giocare diciamo due volte e in questo caso si sbilancerebbe il concetto della chiusura del tempo poiché giocandolo ciclicamente la matematica del gioco cambia di brutto.

3. Per utilizzare la soluzione 2, ma rendere la medesima matematica forse basterebbe che un giocatore per ogni capitolo della story includa delle vicende di Nolorin dentro il proprio post di turno regolare.

Non so se mi sono spiegato. Forse no.

Forse sarebbe necessario anche un minimo decidere dove far vertere la trama del giocatore che lascia per portarlo coralmente a un punto di esclusione dal contesto che sia di accordo collettivo.

Sicuramente chi lascia i giochi, a mio avviso, qualunque sia il motivo non deve avere rimostranze per la sorte del proprio personaggio. Finché un giocatore può muoverlo è doveroso ma quando abbandona la sorte del gioco di chi rimane ha la priorità. Altrimenti si arriverebbe ad avere ennemila personaggi congelati con una trama assolutamente insulsa.

Almeno questo è il mio personalissimo pensiero.
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Emigrante

Messaggioda Barimoor » lun 7 nov 2011, 13:13

Ben ritrovati a tutti :-D

Riemergo dalle nebbie del tempo con l'interesse di tornare a tessere le trame di questo racconto e riprendere il mio personaggio. Posto che la cosa vi sia gradita, ovviamente: non pretendo di riaffacciarmi qui di punto in bianco e poter riprendere come niente fosse.

Solo che... le cose sono un tantino cambiate, vedo. E nei regolamenti, e nel proseguo della storia.

Ora, ho due opzioni nel caso si possa considerare il rientro di Wa'el.
O mi rileggo tutto per benino e con attenzione, cosa che mi prenderà un bel po' di tempo.
O qualcuno è così gentile da indirizzarmi verso una spiegazione, magari diretta e/o sintetica, con la quale io necessiti di meno tempo per riapprocciarmi alla storia e al suo proseguo.

Che mi dite?
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa -

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 7 nov 2011, 17:42

Ohohooooooooo §ù

(meraviglia....)

Intanto bentornato Barimoor... per parte mia il tuo rientro è graditissimo e Wa'el era un gran bel personaggio!
Sarò lieta di farti un riassuntino degli eventi salienti della story: ti scrivo via mail al più presto.
Il regolamento nuovo però lo dovresti proprio leggere... anche perchè negli "aggiustamenti in campo" che ci proponiamo di fare, la tua esperienza di master può essere senz'altro utilissima.

E veniamo al capitolo: sostituire un giocatore che lascia.
Intanto ringrazio pan per aver aggiunto utili considerazioni alla discussione.
Senz'altro è un capitolo da inserire nella nuova stesura del regolamento.
Si tratta di decidere insieme cosa fare... e sposterei volentieri la discussione nel topic di discussione sul regolamento DRS proprio perchè si tratta di una cosa che non riguarda solo questa story ma anche l'altra... dove tra l'altro abbiamo un certo "rallentamento dichiarato" da parte di Silmarien, che non vorrebbe lasciar perdere la story, ma che non ritiene di riuscire a postare con la regolarità stabilita dal regolamento... ed anche in tal caso credo sia necessario trovare una soluzione adeguata e regolamentata.

Stasera riporto le parti salienti di questo discorso nell'opportuna sede e intanto ci penso per formulare qualche proposta che tenga conto di quanto sopra esposto.

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » lun 7 nov 2011, 19:32

Prima di tutto do un caloroso benvenuto al mitico Conte, queste son notizie che rallegrano il cuore :)
Caro Conte, non credo che troverai difficoltà a riemergerti nella storia, ed è pur vero che il regolamento dovresti sfogliarlo (la cosa è noiosa, lo so, io odio leggere regolamenti, ma utile).

Per quanto riguarda la gestione dei PG di giocatori che lasciano mi piace la soluzione 2 di Pan, ossia:

pandemyc ha scritto:3. Per utilizzare la soluzione 2, ma rendere la medesima matematica forse basterebbe che un giocatore per ogni capitolo della story includa delle vicende di Nolorin dentro il proprio post di turno regolare.

Con un piccolo accorgimento anti zavorra, ovvero ogni giocatore si prende la responsabilità d'inserire il Pg del giocatore mancante , ma sino ad un certo e definito lasso di tempo deciso o dal master ad inizio gioco o inserito nel regolamento DRS.
Questa soluzione potrebbe essere ottimale nei casi in cui un giocatore dichiari che non riesce a stare dietro alla story ma non vorrebbe mollare o, se preferite, di giocatori tendenti alla dimenticanza.
Anche qui con degli opportuni correttori.
1-Il giocatore che dichiari la sua difficoltà deve poter riprendere in mano il gioco entro un periodo di tempo ragionevole
2-Non si può sostituire per più di tre volte il giocatore sbadato.

Nel caso di Silmarien si potrebbe aprire una specie di story nella story, in cui lei o altri casi del genere, possano postare con i propri ritmi ed in seguito, valutate le opportunità, decidere di rientrare nella story principale od interrompere definitivamente.

La differenza tra il giocatore sbadato e il caso di Silmarien si presta in modo differente, in quanto il primo è solo sbadato ma ha la volontà di continuare nella story principale, il secondo è se non un vero abbandono, sicuramente una situazione di stacco

Ovviamente, per far si che la story principale non si perda, il giocatore lasciante non può avere pretese di sorta.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 18 nov 2011, 2:21

Kronall... abbiamo bisogno del PS direi, se vogliamo andare avanti ed uscire dall'impasse... l'idea di Draco della storia collaterale potrebbe essere carina per parcheggiare i pg abbandonati dai loro autori... anche se in taluni casi ha invece più senso fare interpretare il png a turno dai giocatori.
Ma questo problema direi di discuterlo nell'opportuno forum, mentre per risolvere nell'immediato lo stallo di progenie, credo sia il caso di affidare le mosse Nolorin al PS affinchè consulti le Carte dei Sogni e ne interpreti il responso in seno al racconto.

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » gio 24 nov 2011, 22:53

Scusate gente è doveroso che faccia un salto qui per avvertire che è un periodo difficile. Per ora nulla di assurdo ma fino al 19 dicembre sono davvero in mezzo a una tempesta. Sono perennemente in trasferta con veramente troppi kilometri anche per uno abituato. La sera sono distrutto e la concentrazione va a farsi benedire. Non voglio giustificarmi né fare la vittima lungi da me ma non ci riesco... :(

Anche nei lavori su Dragonisland sto cercando di far fronte ma non so da che parte rifarmi... Vi chiedo la cortesia di pazientare, non ho alcuna intenzione di abbandonare il gioco né di farmi da parte. Però in questo periodo se volete manovrare Anima Nera per proseguire fatelo pure senza problemi.

Di sicuro torno attivo, ma davvero ora non saprei come. Anche i week and sui quali di solito conto sembrano non volersi liberare. La prima sett di dicembre il mio carissimo amico Massimiliano di Cyrano (dove lavoravo) si sposa e la settimana dopo mio zio fa la festa per il pensionamento... e a fare il caterign per festeggiare ovviamente siamo stati chiamati noi.

Non so come fare, ci provo, ma spero che natale arrivi più in fretta del solito :shock:
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

PrecedenteProssimo

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE