[Coordinamento] Progenie di Morte

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Staff

Re: [Coordinamento]Progenie di Morte

Messaggioda Hashepsowe » gio 9 feb 2012, 2:16

Ti aspettiamo pan... ce la puoi fare dai... ;)
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 13 feb 2012, 23:19

Ce l'hai fatta finalmente! :-D

Ora tocca a me chiudere il tempo... spero di riuscire a scrivere quanto prima, ma temo non riuscirò a farlo prima del proximo we.

Ashuur Affidabile

Messaggioda Kestrel » sab 3 mar 2012, 16:16

Hashepsowe ha scritto: Mangros ha anche detto chiaro e tondo che Iago si era già ridestato PRIMA dell'arrivo di quella donna

:lol: :lol: :lol:
Hai perfettamente ragione Hash: il mio PG era sputtanato prima ancora del suo ingresso al Tempio, non trovi? :roll:
Da lì era sorto il mio pipponico disappunto :-P per la mancata possibilità di concertazione degli intenti dei cattivi, o buoni, o squadra rossa o squadra blu... (vista la difficoltà a capirsi e coordinarsi dai semplici post nella storia), con conseguente richiesta in merito, poi bocciata. E fin qui bene: si propone, si discute e poi si decide e la decisione viene accettata. Niente da dire.
Ho cercato di mettere "un taccone" alla faccenda, ma il fatto che sia fin troppo palese essere una pezza continua ad irritarmi.
Per questo motivo ritengo impossibile la formazione di "squadre" in questa tipologia di gioco (eccezion fatta ovviamente per i Png che vengono mossi dalla stessa persona) e che l'unica via sia ognun per sè e Dio per tutti.

Bellissimo il tuo ultimo intervento Hash per il quale, a scanso di ulteriori equivoci, vorrei precisare che Zakyra non ha mai detto di aver liberato Iago da Anima Nera. All'ingresso al tempio ella afferma esplicitamente solo di essere in grado di mettersi in contatto con l'energia vitale degli individui e aiutarla (o il contrario, come certamente nasconde). E questo è ciò che si legge anche dal suo post successivo: l'energia vitale propria del bambino Iago, ormai quasi estinta dalla continua presenza in lui di Anima Nera (anche se in quel momento non c'è), viene rinvigorita dall'intervento della vecchia tanto da stimolargli l'appetito. Nessun rituale di "esorcismo" è stato compiuto.
Ragazza mia, se la vita non ti ha insegnato che nulla è come appare, allora ti è stata cattiva maestra.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » dom 4 mar 2012, 13:27

Effettivamente è come tu dici, mia cara Kestrel e comprendo ora a posteriori il tuo bisogno di coordinarti con il party dei "cattivi".
Certo questo sarebbe stato il miglior sistema nel caso in cui i "cattivi" avessero DAVVERO trovato un intento comune, ma alla luce di quanto emerge dai bg degli stessi, in seno a quel party - a differenza di quanto accade nel party dei cosiddetti "buoni" anche se ci sarebbero da fare pure in quel caso molti distinguo - i pg non potranno MAI trovare un'intesa leale che non preveda l'inganno e la famigerata volpe sotto al braccio: Anima Nera stesso ha una natura duplice e combattuta tra opposte pulsioni... da esse derivano i suoi impeti violenti, il suo odio per il tempio e per i sacerdoti proviene in realtà dalla sua stessa sofferenza... e dai ricordi di una vita in cui il dolore era l'unica realtà conosciuta. In questo quadro, è chiaro che pan dovrà muovere il suo pg in modo non sempre lineare e spesso incomprensibile per coloro che accettano di seguirlo o di servirlo.
Abbiamo poi Ular Setan, il cui intento è chiaramente quello di sostituirsi ad Anima Nera come "capo delle forze oscure" al servizio della Dea Oscura Ortisha... possibilmente avendo accesso a poteri ancora più grandi di quelli che già possiede: in lui non vi è alcun tentennamento e semplicemente accetta i compiti che gli vengono affidati e apparentemente si uniforma ai voleri di Anima Nera, in attesa dell'occasione per tradirlo.
Quanto al tuo pg... anch'esso - a leggerlo da fuori - presenta una bella dose di incognite e contraddizioni: ella non può neppure essere definita "cattiva" tra l'altro.... essendo piuttosto più simile agli esseri elementali, che traggono i loro poteri dalla terra.. esseri solitamente non allineati con un concetto che trovano assurdo come il "bene" o il "male": il fuoco brucia e scalda, l'acqua disseta e travolge, la terra nutre e seppellisce, l'aria dona respiri e bufere... (correggimi se sbaglio).
In questo scenario è chiaro che ella ha accettato il patto con gli "oscuri" sperando di ottenerne in cambio ciò che essi le hanno promesso, ma in cuor suo ha le sue opinioni ed il suo "codice morale" ben differente da quello degli altri due esseri che l'hanno per così dire "ingaggiata". Quel che non è affatto chiaro e lascia aperti moltissimi risvolti è "cosa farà DAVVERO Zakyra"... proprio perchè ella - a modo suo - in fondo vive del medesimo equilibrio naturale che i sacerdoti interpretano alla loro maniera.
(sempre... correggimi se sbaglio).

Coordinarvi avrebbe forse potuto dare un'arma in più al party "oscuro" impedendo la falla che ha permesso ai sacerdoti di capire che non a lei era dovuta la guarigione apparente di Iago... e tuttavia, il gioco (e cono esso la storia) si è evoluto in modo tale che solo dopo ulteriore sangue sparso sia infine stato possibile al mio pg ripercorrere a ritroso gli eventi e prendere coscienza di quanto è davvero avvenuto.
Il tutti contro tutti è una delle opzioni, certamente... ma non è l'unica... e gli stessi cattivi paradossalmente potrebbero voler portare alla sconfitta i loro pg... e questo a nessuno di noi è dato sapere.
Apparentemente lo scopo dei "cattivi" è quello di rovinare definitivamente l'autorità dei sacerdoti per instaurare il dominio nel caos nella Valle dei Sogni... ma come abbiamo visto sopra, ci sono poi gli scopi personali di ogni pg che sfuggono al comune destino.
Allo stesso modo, lo scopo dei "buoni" è apparentemente la difesa dell'equilibrio e la salvezza della popolazione che vive nella Valle dei Sogni.... ma Nolorin ha duplice natura e anch'egli potrebbe in qualsiasi momento riservare sorprese... Wa'el se ne è corso via, ma chissà che prima che tutto sia finito non torni a manifestarsi in giro... e gli stessi sacerdoti sono esseri umani, con le loro pulsioni e le loro passioni...
Come andrà a finire? Credo che lo scopriremo... solo vivendo...

(e dopo sto lungo pippone, mi sono definitivamente convinta che il meccanismo dello "scopo" fa acqua da tutte le parti e che serve una diversa impostazione delle campagne DRS... che da una parte lasci più libertà a giocatori e pg e dall'altra imponga comunque un fine ultimo che costituisce la naturale conclusione della storia... ci devo pensare.... non è bello forse saper già QUALE sarà il finale, ma se ogni pg persegue un suo fine segreto... forse quella è la strada giusta... e il fine potrebbe essere rivelato al solo PS... :roll: )

Ci penserò dopo il 10 marzo... e vi inviterò a tornare a discuterne nell'opportuna sede dedicata al regolamento DRS.

Intanto andiamo avanti con la storia... e credo a tal proposito che tocchi nuovamente ad Anima Nera aprire un nuovo capitolo, poi sarà la volta di Ular, poi kronall muoverà Nolorin - se del caso - poi scriverò ancora io e infine Kestrel chiuderà il tempo del capitolo 5.
Correggetemi se sbaglio... io fulminata di sti tempi e poco affidabile :roll:

Ashuur Affidabile

Messaggioda Kestrel » dom 4 mar 2012, 15:32

Come sempre, Luna ( mi viene più facile chiamarti cosi :-D ), sai vedere la situazione in maniera globale e corretta.

Che dire se non che, effettivamente, .... lo scopriremo solo vivendo :!:
Ragazza mia, se la vita non ti ha insegnato che nulla è come appare, allora ti è stata cattiva maestra.

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » dom 4 mar 2012, 18:58

Messaggio per noi "cattivi":

Dall'ultimo post di Hashe, si evince che la presa di coscienza della malefica e tediosa sacerdotessa la pone in pericoloso vantaggio.
Urge radunarsi e fare, per quanto ci è possibile nelle nostre nature,coordinarci.
Che dite?

Ashuur Affidabile

Messaggioda Kestrel » lun 5 mar 2012, 19:27

Grarda Draco non ho neppure capito la domanda... :-|
Intendi parlare qui Draco-Pan-Kestrel
o far incontrare in gioco Ular-AN-Zakyra?

Dragon Staff

R: [Coordinamento]Progenie di Morte

Messaggioda pandemyc » mar 6 mar 2012, 2:57

Beh in gioco Anima Nera ha contattato Ular. Ora bisogna vedere che ne esce fuori. Vedo se domani che sono in ufficio riesco a rubare un po' di tempo per scrivere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » mer 9 mag 2012, 22:09

Salve ragazzi, vengo a spaccarvi le noci nel paniere... O erano le uova? Tuttavia non ha importanza. Mi devo complimentare con voi per come sta andando la storia, che ha preso un bel po' di pieghe che quando me ne sono andato non avrei mai preveduto. Kronall facendo parlare in quel modo Nolorin ha effettivamente esplicato il pensiero del personaggio quindi sono soddisfatto di come sia stato mosso, anzi io stesso che l'ho creato penso che avrebbe reagito così. Se volete possiamo continuare la storia. Scusate il ritardo, perchè sembrava dovesse finire molto prima la cosa ma in realtà non sempre tutto va come si programma.
Aspetto vostre indicazioni su come procedereXD

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 11 mag 2012, 12:27

Ottimamente carissimo...

Ben venga il tuo ritorno e la tua voglia di riprendere a scrivere.
In realtà il latitante ora è pandemyc, ma a sto punto direi che - alla luce di tutto il tempo trascorso dal suo ultimo post in questa sede - provo a contattarlo personalmente e sento che mi dice...
Se non riesce più a seguire - come temo - questa story, dovremo forse far nuovamente intervenire il PS Kronall.

Gli altri so che ci sono e che avrebbero voglia di ricominciare a scrivere, ma dobbiamo risolvere una volta per tutte il problema delle assenze prolungate... e ti invito - come già feci con gli altri - a discuterne insieme nel topic inerente al regolamento DRS.

Ricordo inoltre a tutti che il regolamento prevede anche la possibilità di "cambiare di tanto in tanto le carte in tavola" utilizzando i punti quantum... e di misurarsi con disfide e azioni controverse che non possono mancare di creare colpi di scena interessanti... che forse potrebbero vivacizzare la storia aggiungendo quella componente ludica che potrebbe forse tornare ad appassionare gli ormai stanchi giocatori.

Ti aspetto nel forum discussione DRS... e con te anche gli altri ruolatori di questa e dell'altra story aperta.

PrecedenteProssimo

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE