[Coordinamento] Progenie di Morte

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Affidabile

[Coordinamento] Progenie di Morte

Messaggioda Nolorin » dom 10 ott 2010, 22:45

Scusate se posto qua però vorrei sapere come siamo messi con le attività di ruolazione narrativa qua dentro. Progenie di morte sembra non vada più avanti... Io quindi non so come far progredire il mio personaggio all'interno dell'ambientazione, e vorrei fargli conoscere un po' di gente sapete com'è, tra pezzi di fantasia ci si capisce ^cin:cin ^cin:cin ^cin:cin

Ashuur Staff

Re: Progenie di morte

Messaggioda Hashepsowe » dom 10 ott 2010, 23:21

Caro Nolorin, hai perfettamente ragione, ma purtroppo al momento attuale siamo rimasti "in gioco" soltanto tu ed io, stanti le defezioni di tutti gli altri... spero ancora che prima o poi il buon Barimoor torni ad affacciarsi da queste parti come mi aveva ipotizzato in pvt, ma sinceramente non so se e soprattutto entro quanto tempo riuscirà a farsi vivo.

Davamros è talmente instabile che purtroppo non ci si può fare un conto e Pandemyc - in seguito alla contemporanea indisponibilità di Barimoor e di Chimera, oltre che ai suoi impegni di lavoro - non riesce a trovar tempo per scongelare questa avventura.

Un'ideuccia però l'avrei... :roll:

Potremmo arruolare se riusciamo altri narratori che "facciano la parte dei cattivi" e magari potremmo affidare all'intervento del master super partes ed alla casualità rappresentata dalle carte dei sogni le azioni degli assenti.

Che ne pensi?
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » lun 11 ott 2010, 13:55

Oppure cambiare completamente scena e cominciare un nuovo tipo di racconto... Anche se questo vorrebbe dire, per il mio personaggio almeno, ricalibrare un paio di particolari...
Però la tua idea sembra più fattibile...
Proviamo? Chi sono i candidati?

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 11 ott 2010, 22:27

Ce li andiamo a cercare... in giro per Ashura (con posts in ML e qui nel forum) e in giro per Dragonisland in "looking for party"... vediamo se qualcuno si vuole unire all'appello.

Naturalmene valgono anche gli annunci nei nostri "spazi fuori Ashura" come myspace, facebook e il blog splinder.

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » mar 12 ott 2010, 20:20

Hashepsowe ha scritto:Ce li andiamo a cercare... in giro per Ashura (con posts in ML e qui nel forum) e in giro per Dragonisland in "looking for party"... vediamo se qualcuno si vuole unire all'appello.

Naturalmene valgono anche gli annunci nei nostri "spazi fuori Ashura" come myspace, facebook e il blog splinder.

Mi metto subito ad arruolare gente su facciabooking... E magari su qualcosa d'altro...

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 12 ott 2010, 22:43

Bravo Nol...

Io intanto parto dalla nostra ML, dal forum e dal forum DI.

Kronall, se ci leggi puoi provvedere a replicare paro paro i testi che leggi su myspace e splinder?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » mer 13 ott 2010, 2:47

OK, io proverei a inserirmi, ma il racconto è lungo, non mi sembra facile capirci qualcosa in una notte.
Non vedo molta differenza tra un pbf e un RR, questo è sicuramente un bene per chi come me è nuovo.
Non credo che troverei difficoltà di tempo, in pratica tra un post e un altro ne passa di tempo ...
Solo, non ho mai provato a "prendere" in mano pg altrui e non ho esperienza di "cattivi", ma questo non è un problema, i personaggi "carognoni" mi riescono bene :twisted: e poi citando Shey, ho una "mente contorta e distorta" :lol:
Quindi i problemi sono solo d'inserimento, ossia:
1-Capire o imparare la narrazione;
2-Entrare psicologicamente ed emotivamente nel pg da gestire e continuare la sua parte e le sue finalità.
Se potete, "aiutatemi ad aiutarvi" e ci divertiamo.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 13 ott 2010, 14:53

Allora... direi di NON prendere un pg già in essere, ma di creartene uno nuovo, seguendo le regole RR esposte nel regolamento.

Che comunque pensavo di modificare un poco alla luce delle esperienze maturate... lasciatemi il tempo di mettere insieme le idee *bonk:: *bonk::

...e sono sempre bene accetti suggerimenti e consigli volti a migliorare il meccanismo.

Nel caso Davr e Bari dovessero tornare si troverannoi loro pg "congelati" in qualche azione collaterale a cui penserà il master super partes per bloccarli senza interferire nella narrazione... e li possono riprendere da quel momento in poi.

Diverso è per Anima Nera che incarna di fatto l'antagonista e l'iniziatore della storia: lui di tanto in tanto dovrà comunque agire e il fatto di farlo agire secondo casualità dal master super partes mi pare la cosa migliore da fare.

Scegli tu da che parte schierare il tuo pg e... cerchiamo di sperimentare anche il meccanismo dei Quanti: ricordati che spendendone si possono acquisire vantaggi sulla narrazione e/o mitigare gli effetti di una carta non propriamente favorevole... il tutto secondo le tabelle del regolamento che per ora mi paiono ancora valide.... a parte il fatto che devo aggiornare il totale dei Quanti posseduti nei vostri profili utenti.
Ricordo però che il regolamento recita anche che dovrebbero essere i giocatori a tenersi il conto e a reclamare quanto loro spettante!!! ?ange* ?ange*
FATELO o non vi aggiorno più niente... :twisted: :mrgreen:

(ahem... io NEGATA con i conti!!!) :oops: ]groan*

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » mer 13 ott 2010, 22:33

Da quanto ho capito creo un personaggio, lo doto di una storia (come per Draconis) e poi lo presento a Vita ad Ashuur, giusto?
Il discorso Quanti invece si riassume così (se ho capito):
Fare la somma dei Quanti guadagnati partecipando alle varie narrazioni, nel mio caso Viaggio nelle Oasi con Draconis.
Un Quanto per capitolo, dopo comunicare a te quelli ottenuti.
Per poter spendere i Quanti bisogna comunicare al Master super Partes attraverso lo spoiler.
Ho capito bene tutto?

Mi sembra che allo stato attuale al RR manchi un PG "cattivo", se così mi attivo per quello.

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » ven 15 ott 2010, 22:51

scusate, io avrei scritto il primo "pezzo" introduttivo la mio PG.
Posso postarlo direttamente sul pbf o devo fare qualcosa?
Per la cronaca: è un personaggio "malvagio", almeno secondo i parametri della sacerdotessa Haeshepsowe, non per i suoi.

Prossimo

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE