[Progenie di Morte] Come continuare?

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Staff

[Progenie di Morte] Come continuare?

Messaggioda Hashepsowe » ven 14 mag 2010, 16:07

Allora, perdurando l'assenza del buon Pandemyc (e di conseguenza anche del malvagio Anima Nera), abbiamo un piccolo problema, che vorrei portare all'attenzione dei ruolatori che hanno partecipato a questo racconto ruolato.

Il problema non è di facile risoluzione perchè lo stesso Pandemyc aveva dato avvio a questa ruolazione narrativa e senza di lui molte cose sono difficili da portare avanti, anche se credo che dovremmo comunque trovare un sistema per proseguire nella narrazione a cui lui stesso potrebbe agganciarsi quando avrà tempo di farlo.

Le possibili soluzioni, che mi vengono in mente sono almeno due:

1) Andiamo avanti noi a scrivere saltando il turno di Pandemyc come se Anima Nera fosse rintanato nel suo antro a fare malvagi progetti che al momento non sono noti a nessuno... lasciandogli facoltà di inserirsi "a sorpresa" quando vuole... fermo restando che anche gli esiti delle sue azioni "controverse" dovranno comunque essere sottoposte quanto meno al verdetto della sorte per verificarne la riuscita... chiaramente fino a che non torna pienamente attivo non gli possiamo certo chiedere di ruolare azioni controverse misurandosi nell'arena delle sfide, ma possiamo comunque tener conto del suo personaggio.

2) Quando è il turno di Anima Nera, se capita in un periodo di prolungata assenza di Pandemyc, chiediamo l'intervento della "sorte" cosicchè sia il master super partes a decretare come si muoverà Anima Nera e saremo noi stessi a descriverne le azioni man mano che tocca a noi scrivere.

Cosa ne pensate voi? Avete altri suggerimenti per ovviare al problema?
Naturalmente mi rivolgo principalmente a Davamros, Barimoor e Nolorin (che era tra l'altro appena entrato in campo e non ha più avuto riscontro perchè era il turno di Anima Nera), ma sono invitati a partecipare alla discussione anche gli Ashuur che non sono coinvolti direttamente nella ruolazione di Progenie di Morte, perchè il problema che oggi si presenta in relazione all'assenza di pandemyc può senz'altro capitare anche in altre occasioni per altri ruolatori e credo sia importante regolamentare la cosa nel modo migliore e più divertente per coloro che rimangono attivi.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Emigrante

Re: [Progenie di Morte] Come continuare?

Messaggioda Barimoor » ven 14 mag 2010, 16:26

Avendo lo stesso tipo di problema per il pbf su DragonIsland, mi sento in sintonia con la tua richiesta ^cin:cin

A livello generico propenderei per una ipotesi come la prima che hai menzionato.
Mancando il giocatore, io "parcheggerei" in una situazione di stallo il personaggio relativo, togliendolo dalla scena.
Di fatto per Anima Nera siamo facilitati nel senso che lui è realmente in un luogo lontano da quello in cui operano gli altri personaggi.

Però il problema è più sottile. C'è un bambino "posseduto" da Anima Nera.
In relazione a ciò che gli altri giocatori possano fare con lui, io mi appellerei al master super partes ed Anello della Sorte: d'altro canto, più che cercare di esorcizzarlo e salvare il piccolo, che si può fare? E tale azione nel passato è stata appunto affidata all'Anello.

Per tutto il resto, andrei a continuare la storia con i giocatori presenti dal "loro" punto di vista.
A livello di gioco si può benissimo pensare che Anina Nera stia complottando altre oscure atrocità, e quando rientrerà in gioco un bel giorno, non avrà che proporcele.
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa -

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » ven 14 mag 2010, 23:09

Io sono nuovo anche all'azione e alla vita ashuriense. A me personalmente non dispiacerebbe magari riuscire a scrivere qualcosa. Si potrebbe fare come consiglia Bar... Chiediamo all'Anello (scusate ma mi sembra di essere nel SDA :boiNg :boiNg :boiNg )...
Nolorin il mezzodemone è qua e pronto all'azione...

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 19 mag 2010, 11:34

Dunque... mi pare che anche il buon Davamros sia in un periodo di scarsa presenza, ma so che prima o poi spero che lo vedremo rispuntare più attivo che mai.

Nel frattempo direi che possiamo andare avanti noi "buoni" come suggerisce Barimoor: abbiamo un bambino posseduto da curare e azioni di difesa da predisporre... naturalmente sottoporremo gli esiti delle azioni ruolate al verdetto della sorte e al giudizio del master super partes, regolandoci di conseguenza con la narrazione.

Direi a questo punto che - visto che il caro Nolorin ha anche inavvertitamente rimosso il suo brano di ingresso in gioco - possiamo passare proprio a lui la palla e fargli spazio per riscrivere le ragioni del suo arrivo al tempio, magari ruolando nello spazio "tempio" di Vita Ashuur un immaginario dialogo con la sacerdotessa che lo accoglie, prima di incontrare Hashepsowe che è al momento impegnata nel colloquio con Wa'el.

E poi torneremo a coordinarci per decidere insieme come proseguire... nel frattempo vediamo se per caso qualcun altro torna attivo... :roll:

Vai Nol...

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » gio 20 mag 2010, 19:49

Signori, e in particolare te Hash, per quanto riguarda l'entrata del mio personaggio nema problema, il dialogo con la somma sacerdotessa invece mi presenta qualche problema... Per cui entrerei in scena e chiederei di parlare con la sacerdotessa. Poi se la Sacerdotessa e i suoi accoliti mi danno la possibilità di parlare il dialogo allora lo posso preparare. Anche se non vorrei inventare tutto io per quanto riguarda quella parte. Non sono un bravo ruolatore però penso che le parti dialogiche tra più personaggi vadano fatte in collaborazione tra ruolatori. Giusto?

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » gio 20 mag 2010, 22:45

Giusto... ed è per questo che c'è la sezione Vita Ashuur... in quella sede puoi ruolare l'azione e porre le tue domande alle quali io mi premurerò di far rispondere i vari sacerdoti.... toccherà poi a te coordinare tutte le varie parti ruolare e riassumerle nel corpus del racconto entrando ufficialmente in scena con tutte le azioni definite e approvate e semplicemente da raccontare con la miglior forma possibile. (ma su questo non ho dubbi che ci delizierai come nel tuo stile... ;-) )

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE