[Coordinamento]In Viaggio per le Oasi

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Staff

Re: [Coordinamento]In Viaggio per le Oasi

Messaggioda Hashepsowe » mar 26 giu 2012, 23:08

Gente: che aspettate a rispondere al quesito di Lavinia?
Kronall, Draco... mi meraviglio di voi...

Eh... non ci sono più quei bei dracodraconis di una volta, così ansiosi di scrivere, così attenti ad ogni post.... :roll:
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mer 27 giu 2012, 10:36

Chiedo venia... in realtà avevo notato il quesito di Lavinia e mi ero ripromesso di rispondere, per poi dimenticarmene del tutto...

Lavinia io apprezzo il fatto che tu abbia deciso di consultarti con noi: accade raramente e secondo me dimostra quanto effettivamente tieni al gioco ;-)
Tuttavia, il bello di questo genere di giochi credo risieda appunto nell'effetto sorpresa, ad esempio quando uno dei giocatori fa muovere un personaggio della storia in modo totalmente inaspettato.
Per cui ben venga se tu hai un'altra idea per Frillon, anche se differente dalla mia o di Luna o Draco... non stravolgeresti nulla proprio perchè non c'è nulla di scritto e concordato, tutto viene deciso durante il gioco stesso (e credo sia l'unico punto a favore del gioco cosiddetto 'narrativo').

Secondopoi, credo sia impossibile mettere su una storia 'condivisa da tutti': tornando a Frillon, ognuno di noi avrà sicuramente in testa un'immagine differente di lui... per me è un doppiogiochista, magari per Draco è semplicemente un criminale, mentre per Luna è un criminale che può redimersi (sto ipotizzando, naturalmente :) ).
Impossibile mettersi d'accordo, credimi... chiedi a Luna cosa è accaduto con Aak Zuul (un altro racconto interattivo) quando qualcuno ha cercato di stabilire un canovaccio della storia e gli altri non vi si immedesimavano affatto.

Per cui Lavinia, in breve ciò che mi sento di dirti è: non preoccuparti troppo di cosa va bene a noi, lascia libera la fantasia... l'accorteza ci vuole solo quando muovi i Personaggi degli altri Giocatori, non le comparse come Frillon, che non appartengono a nessuno ;-)

Detto ciò, muoio dalla curiosità di leggere il tuo prossimo intervento (mi hai messo la pulce nell'orecchio ehehe).
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » dom 8 lug 2012, 14:19

ciao cara lavinia, sono d'accordo con quanto espresso da kronall (master, non guida infamona :) ).
Cmq per me Frillon è un fetentone golpista, un elfo dal cuore voltato all'inganno ed all'oscurità, senza redenzione se non attraverso la forca. E' in combutta con soci umani per creare disordini e fregarsi la reggenza della città, magari scatenando una guerra contro i cugini elfi silvani, quelli che tengono prigionieri i nostri.
draco

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 20 lug 2012, 23:57

Allora.... i turni sono un po' saltati in questo capitolo (Lavinia ha aperto e chiuso il tempo, ma aveva chiesto e ottenuto il permesso per farlo e dunque no problem!). Adesso tocca a me scrivere, ma in tal caso Lavinia dovrà nuovamente chiudere il tempo.

Oppure potrebbe scrivere direttamente Kronall, seguito da Draco e Lavinia e poi io chiuderò il tempo.

Cosa ne dite?
Fatemi sapere, che se tocca a me mi muovo a scrivere al più presto.

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » sab 21 lug 2012, 10:28

No problem, scriverò io allora ;-)
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » gio 2 ago 2012, 17:16

Kronall ha postato.

Draco: toccherebbe a te... se mi leggi, fatti vivo.

Poi starà nuovamente a Lavinia e infine io chiuderò il tempo.

Spero di poter partire con il mio turno prima della fine della prossima settimana... altrimenti temo che dovrete aspettare un po' il mio intervento.

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » lun 6 ago 2012, 0:05

Ho mosso Aldebaran perché non potevo fare diversamente: dovevo crearmi un motivo per interagire con gli altri due PG. Spero in questo di aver colto la volontà di Lunastella.

Per quanto riguarda Draconis e Kronall, ho invece lasciato loro spazio per giocare, vista la situazione di stasi in cui si trovano attualmente. Spero che questo vi faccia piacere! ;-)
Anzi nel mio post viene espressamente richiesto di raccontarmi le vostre intenzioni di gioco, cosicché Yama possa poi tenervi in contatto l'un l'altro nonostante il tentativo delle autorità di Ordalien di separarvi.
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 6 ago 2012, 17:09

Ottima giocata, Lavinia.

Ora tocca a me e hai fatto benissimo a muovere Aldebaran ;)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 10 ago 2012, 2:49

Scusatemi... non sono riuscita a scrivere prima dello stacco.
Cercherò di farlo dopo il 20.
Per ora auguro a tutti buone vacanze. :mrgreen:

Ashuur Istruito

Messaggioda Aldebaran Centauri » mar 4 set 2012, 1:19

Ho scritto il mio pezzo... e tanto per movimentare un po' le cose ho affidato ad un'azione controversa la chiusura del tempo.

COMINCIA UN NUOVO CAPITOLO E APRE IL TEMPO DRACO DRACONIS (che dovrà tener conto dell'esito della mia azione controversa narrandolo e dare un titolo al capitolo 9).
Dopo di lui scriverà Lavinia, poi nuovamente io e infine kronall chiuderà il tempo.

Nell'apposito topic viene proposta una modifica al regolamento di cui vi chiederei di discutere in quella sede.

Qui riporto quanto ho scritto in spoiler e invito il prossimo giocatore a tenerne conto (per discutere la proposta però usate QUESTO TOPIC)
AZIONE CONTROVERSA: CONVINCERE GLI ORDAN A LASCIARCI ANDARE LIBERI E A NON MUOVERE GUERRA A BERETHANI, MA AL CONTRARIO CONTATTARE DOLARTU PER PUNIRE INSIEME I VERI COLPEVOLI.
LASCIO L'ESITO DELL'AZIONE AL RESPONSO DEL FATO

Pesco una carta dal mazzo delle Carte dei Sogni e chiedo che il prossimo a scrivere tenga conto del significato esoterico e/o di quanto essa rappresenta.

La carta estratta tramite lancio di un d70 su invisible castle è la numero 27
Link
http://invisiblecastle.com/roller/view/3681034/
HTML
<a href="http://invisiblecastle.com/roller/view/3681034/">1d70=27</a>
Character
http://invisiblecastle.com/roller/search/1086619
Castle Forum
[roll=Aldebaran Centauri]#3681034[/roll]
BBCode
1d70=27

Si tratta del SETTE DI QUERCIA:
Immagine
Assimilabile al Sette di fiori delle carte francesi e quello di bastoni delle napoletane.
Nella divinazione indica altruismo, generosità e servizio per gli altri. Può trattarsi di un impegno sociale, di una causa
ambientalista, o di un'attività legata all'altrui benessere e guarigione del corpo e/o dello spirito.
Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior

PrecedenteProssimo

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE