[Coordinamento]In Viaggio per le Oasi

Regole del forum
Inserire sempre il titolo della Story correlata tra parentesi quadre.
Ashuur Saggio

Re: [Coordinamento]In Viaggio per le Oasi

Messaggioda Kronall » dom 12 mag 2013, 14:20

Non credo di aver capito cosa intendi...
Non vedo molta differenza tra il giocare in 4 e in 3... se fossimo in due sarebbe tutt'altra storia, ma in 3 è ancora possibile giocare con le regole standard, no ?
Se ci alterniamo in chiusura si mantiene comunque una certa varietà e fattore sorpresa.

Quello che mi chiedevo però è se non sia più corretto che Lavinia chiuda questo Capitolo, visto che il precedente l'ho chiuso io... o sbaglio ?
Il mio ultimo intervento infatti chiude il Capitolo 8.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 13 mag 2013, 15:47

Si, hai ragione: credo anch'io che sia meglio lasciar chiudere il tempo a Lavinia, dato che tu lo hai fatto già nel capitolo precedente.

Lavinia: tocca a te allora. La chiusura del tempo ti assegna la facoltà di concludere la situazione in atto garantendoti la facoltà di dare alla storia una piega favorevole al tuo personaggio.
Questo costringerà chi apre il tempo successivo a presentare il nuovo scenario, tenendo conto di quanto da te stabilito senza possibilità di confutarlo o di tornare indietro rispetto alle scelte che tu avrai fatto nell'ambito della storia (a meno che non voglia spendere dei punti quantum naturalmente).

Per il meccanismo di scorrimento, facendo finta di trovarci al punto zero, chi ha scritto per primo scivola in coda e chiude il tempo del capitolo successivo, mentre il secondo in turno nel capitolo precedente lo apre.
Nel nostro caso attuale, venendo a mancare draco e considerando kronall come iniziatore dell'attuale tempo, tocca dunque a me aprire il turno successivo, poi starà di nuovo a Lavinia e infine Kronall chiuderà.
Poi Lavinia inizierà un altro capitolo ancora, Kronall lo porterà avanti e la sottoscritta lo chiuderà... e così via...

Spero che sia chiaro il meccanismo (lo fisso innanzi tutto per me stessa, perchè con tutto il viavai che c'è stato in questo DRS, mi capita di non raccappezzarmi più neppure io):
1-2-3
2-3-1
3-1-2
e poi si ricomincia da 1-2-3
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » sab 1 giu 2013, 14:12

Hashepsowe ha scritto:Ho provveduto a congelare Draco in una sidequest

Ho cercato la citata sidequest ma non l'ho trovata, in effetti non ho trovato neanche il forum di In Viaggio per per le Oasi.

Vorrei leggere dove e come è stato parcheggiato il povero Draconis, dove è arrivata la storia.
Ciao

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 3 giu 2013, 2:03

Ciao Draco,

In realtà non ho aperto un nuovo topic per la tua sidequest, ma appunto nel mio ultimo capitolo descrivo come improvvisamente Draconis - in seguito ad un terribile incubo notturno - decida di tornare a Berethani per verificare che la sua pupilla Elisa sia in buona salute.
Segui il link qui sotto e vedrai che trovi tutto.
IN VIAGGIO PER LE OASI

Naturalmente sentiti libero di rientrare nel party se lo desideri e se pensi di poterci di nuovo seguire... magari dopo gli interventi di Lavinia e Kronall potresti tu stesso aprire il prossimo capitolo narrando la sidequest di Draco ed il suo rientro in seno al party, in tempo utile per riprendere a giocare con noi.

Bentornato ad Ashura comunque: è un piacere rileggerti in queste nostre pagine. :-D

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » lun 3 giu 2013, 13:57

Bentornato Draco :)

Mi unisco all'invito di Lunastella e non vedo l'ora di leggere la sidequest legata al tuo pg...
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 12 feb 2014, 18:58

Signori intendo apportare alcune modifiche al regolamento DRS.

Dopodichè vorrei riprendere questa nostra avventura.

Arduino è definitivamente fuori gioco suppongo.

Restano Aldebaran, Kronall e Lavinia.... qualcun altro vuole per caso unirsi al party?

Vi invito intanto ad avanzare i vostri eventuali suggerimenti per modificare il regolamento nell'apposito topic dedicato QUI

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mer 12 feb 2014, 19:46

Il link non è esatto hash, hai linkato il topic del Dicescale ;-)

Ho cercato il thread relativo alle modifiche DRS ma senza esito: credo non ne sia mai stato aperto uno...

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mer 12 feb 2014, 23:55

Prima di tutto mi scuso per l'invasione!
Poi mi propongo come nuovo viaggiatore.
E se qualcuno apre l'apposito topic per le modifiche al DRS, sarò lieto di partecipare alla discussione.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » gio 13 feb 2014, 15:12

Intanto Kronall ha ragione: il link era sbagliato.
Quello giusto è QUESTO

Poi un caldo benvenuto a Slauni... sarà molto interessante avere un nuovo viaggiatore.
Comincia a pensare al pg che vorresti ruolare.
E poi per le modifiche mi trasferisco nel succitato topic.

Precedente

Torna a COORDINAMENTO E SCHEDE