[Rpg] Paper Sorcerer

Ashuur Saggio

[Rpg] Paper Sorcerer

Messaggioda Turpino » gio 30 giu 2016, 4:45

Buongiorno,

Data la moria pestilenziale e nera che batte sul foro, vi voglio deliziare con questo gioco, uscito alla fine del 2013.
Ê innegabile la caduta di livello che ha flagellato il mondo dei videogiochi, specialmente nell'ambito del gdr. Escono di fatto molti giochi fregi di tale dicitura quando nemmeno l'ombra si permettono di proiettare, senza contare l'epidemia dei vari mmorpg di FB cloni l'uno dell'altro e che di gdr hanno ben poco.

Paper Sorcerer un classico dungeon crawler di vecchio stampo, molto essenziale e minimalista incarna lo spirito e l'atmosfera tanto amata di chi ha fatto ragione di vita della perlustrazione di cunicoli bui e pericolosi.

Altra peculiarità, si inizia come mago, è il party formabile lungo il corso dell'avventura. I personaggi già esistono e son da scegliere. C'è una scelta equilibrata ed il grazioso è che tra i nostri validi eroi, tutti anonimi dato che esiste solo la classe a differenziarli, saranno a scelta tra per esempio un vampiro, uno scheletro, un troll, un goblin e via dicendo. L'unico umano è un cultista(il chierico, ognuno incarna una classe specifica) di un malvagio credo.
Il combattimento è a turni secondo i classici canoni.

Son rimasto molto soddisfatto. Stan uscendo vari giochi, di ottima presentazione ma al momento del succo, viene a mancare il gusto.

Il gioco vale veramente molto per il prezzo di acquisto. Solo 5 dollari, contando che su Steam è in offerta fino al 4 luglio a 2.50 dollari. Quindi con un paio di euro lo potete avere.

Però, dato che non son molto bravo nelle spiegazioni lascio un clips!

Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Re: [Rpg] Paper Sorcerer

Messaggioda Astral » mar 23 ago 2016, 7:21

Non so, non mi piace, mi sembra che hanno lasciato i difetti dell'antichità e i difetti del nuovo, sarà che la grafica a forma di fumetto non mi piace. I Combattimenti a turno mi piacciono, ma non in terza persona, rimango assai perplesso, ma per il resto concordo con te su tutto quello che hai detto sui MMORPG. Io non sono un fan dei dungeon crawler ho provato a giocare a eye the beholder, ma la scarsa giocabilità non mi ha permesso di giocare, e cosi anche con Arkania.

Trovo invece un gioco che abbia incarnato bene l'antico col moderno Pillar of Eternity

Grazie comunque per averci fatto conoscere questa perla.
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Saggio

Re: [Rpg] Paper Sorcerer

Messaggioda Turpino » mar 23 ago 2016, 20:11

Non credevo qualcuno rispondesse :-o

Chiaro che affacciandosi a giochi come Paper Sorcerer non possiamo pretendere il gioco della vita anche se da un punto di vista economico è un signor gioco. Ho speso molti ma ben molti più soldi per autentiche porcherie.

Da non tralasciare che è un gioco figlio del lavoro di una sola persona, quindi alcuni paragoni devono esser presi molto indicativamente, inoltre quando abbiamo l'occasione di essere noi il cattivo, lo stregone malvagio?

Chiaro, il gioco ha diverse pecche ma solo l'idea di esser un stregone malvagio imprigionato tra le pagine di un libro che ne ha sigillato i poteri trovo sia molto stimolante. È un titolo interessante a mio avviso a prescindere del bello o del brutto ed il livello di difficoltà è ben bilanciato cosa al giorno d'oggi piuttosto rara.

Cmq grazie a te per aver risposto :mrgreen:
Immagine
unghie di gatto

Torna a Giochi e GDR