Il Sogno di ogni Roleplayer...

Ashuur Saggio

Il Sogno di ogni Roleplayer...

Messaggioda Kronall » mer 22 lug 2009, 14:31

Guardate cosa è riuscito a fare questo tizio in casa sua... una stanza totalmente dedicata alle proprie sessioni di D&D.

http://www.acaeum.com/forum/about8714-0-asc-0.html

A quanto pare c'ha messo due anni per realizzarla, ma direi che ne vale la pena, a giudicare dalle immagini.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Re: Il Sogno di ogni Roleplayer...

Messaggioda gloria » lun 27 lug 2009, 10:30

cribbio, questo per me è addirittura malato.... però devo dire che in effetti ci sta tutta! camera mia al momento gli assomiglia solo per un angolino... RASTRELLIERA DELLE ARMI! eheheh! solo che le mie non sono riproduzion di giochi di ruolo...

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 28 lug 2009, 11:30

beh... come ambiente è decisamente intrigante.
E' soltanto il contenuto degli scaffali che per quanto mi riguarda cambierebbe un pochino, lasciando spazio anche ad altri giochi in scatola non necessariamente di ruolo.
Il vecchio caro Risiko, Talisman, Cluedo e Communication negli scaffali bassi per un uso frequente.
E poi naturalmente tanti tanti tanti libri.
Qualche fata, qualche follettazzo ed altri simpatici esserini fantasystyle.
Armi? Alcune spade si... ma per scopi rituali e quindi dovrei avere una zona della stanza delimitata e non accessibile ai visitatori, che entrando sarebbero avvertiti di guardare e non toccare tutto ciò che vi si trova... e che in ogni caso se lo fanno è a loro rischio e pericolo. In quell'area troverebbero posto anche altri oggetti, tra cui il mio bastone sciamanico, il mio bodran, alcune pietre, piume, pipe, oggetti rituali, il sacchetto delle rune, i miei diarii bardici e i miei mazzi di carte da divinazione.

Credo che se avessi lo spazio... finirei ben presto per saturarlo insomma!!! *bonk::
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mer 29 lug 2009, 14:40

gloria ha scritto:cribbio, questo per me è addirittura malato.... però devo dire che in effetti ci sta tutta! camera mia al momento gli assomiglia solo per un angolino... RASTRELLIERA DELLE ARMI! eheheh! solo che le mie non sono riproduzion di giochi di ruolo...

Ricordami di non venire mai a giocare a casa tua allora eheheh :D

Hashepsowe ha scritto:[...]
E' soltanto il contenuto degli scaffali che per quanto mi riguarda cambierebbe un pochino, lasciando spazio anche ad altri giochi in scatola non necessariamente di ruolo.
Il vecchio caro Risiko, Talisman, Cluedo e Communication negli scaffali bassi per un uso frequente.
E poi naturalmente tanti tanti tanti libri.

Beh senz'altro ognuno la personalizzerebbe a suo modo, ma in questo caso si tratta di una stanza totalmente dedicata a Dungeons & Dragons, non una ludoteca generica... Talisman ci starebbe benissimo ad esempio, gli altri tre un pò meno.

Hashepsowe ha scritto:[...]
Qualche fata, qualche follettazzo ed altri simpatici esserini fantasystyle.
Armi? Alcune spade si... ma per scopi rituali e quindi dovrei avere una zona della stanza delimitata e non accessibile ai visitatori, che entrando sarebbero avvertiti di guardare e non toccare tutto ciò che vi si trova... e che in ogni caso se lo fanno è a loro rischio e pericolo. In quell'area troverebbero posto anche altri oggetti, tra cui il mio bastone sciamanico, il mio bodran, alcune pietre, piume, pipe, oggetti rituali, il sacchetto delle rune, i miei diarii bardici e i miei mazzi di carte da divinazione.

Aggiunte di tutto rispetto... allora ti chiamo quando dovrò arredare la mia ehehe, abile e arruolata!
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » lun 3 ago 2009, 12:45

Naaa..il mio sogni di giocatore no...non parerebbe così. E' una stanza bella, passione, impegno, possibilità(non economiche) e soldini (quelle sì!)

Io avevo una scrivania piccolina, col ripiano per i libri sottostante:-) Un paio di scaffalature, piene di librogame, in doppia corsia ovviamente:-) Il gioco più fantasy da tavolo che ho avuto è stato Brivido:-) Ma io giocavo praticamente solo con mia madre, e a volta con qualche amico!

Fu mia madre ad avviarmi ai giochi di fantasia, e non eran diversi dai giochi di ruolo che immaginiamo. E' come un gioco fanciullesco tra bambine volendo. Si tratta d'impersonare e diventare.

Noi giocavamo così:-) Facevamo il supermercato. La scala che era appesa fianco alla casa su due chiodi (quelle lunghe in legno, per la raccolta dei duroni) Quella era lo scaffalone con le merci. I medicinali usati o vecchi (in genere usavami quelli), ma anche altre cose erano i prodotti, e il denaro eran le foglie di castagni:-) Niente di più vero e credibile.

Credo sia questo per me il sogni di un giocatore, riuscire volta per volta a sconnettersi col proprio mondo, e teletrasportarsi fisicamente. Oggi è molto difficile, la tecnologia la vedo sempre più come una sorta di chemioterapia, e non sto scherzando, ma questa è un'altra storia:-)Ma ancor più...e parlo per me, e non si tratta di sogni, la cosa più bella è vedere il mondo in chiave gdr:-)

I librogame quando tornai da Varese a Modena, li ho messi in uno scatolone e sbattuti via tutti. Perchè? Ed io ci son cresciuto. Eh!Eh!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » lun 3 ago 2009, 14:07

Turpino ha scritto:[...]
Io avevo una scrivania piccolina, col ripiano per i libri sottostante:-) Un paio di scaffalature, piene di librogame, in doppia corsia ovviamente:-) Il gioco più fantasy da tavolo che ho avuto è stato Brivido:-) Ma io giocavo praticamente solo con mia madre, e a volta con qualche amico!

[...]

Eh, idem per me.
Casa mia è molto piccola e spesso ho dovuto rinunciare a delle cose perché non c'era posto... i giochi di ruolo me li inventavo da me (al tempo non sapevo nemmeno cosa fossero) proprio basandomi sui librigame... un foglio di carta bianco su cui disegnavo la pianta di un castello e uno doveva muovercisi attraverso... e la 'cavia' era quasi sempre mio fratello.
Però lì'idea di una stanza dedicata al solo gdr mi stuzzica la fantasia.
E' come avere la propria piccola dimensione alternativa personale, apri quella porticina di legno e ti trovi in un altro mondo...

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » lun 3 ago 2009, 14:44

Sai si?

Hai mai giocato ai soldatini? Proprio ora penso a quanto possa esser stato antenato di così tante cose...almeno, per me che ci passavo le giornate magari era diverso, io son cresciuto in campagna, e credo che i campagnoli roleplayer lo siano per definizione, come gli gnomi che di definizione eran illusionisti:-) Vuoi metter nel cortile di casa col bosco alle spalle, quello che puoi fare! Occhei io lo facevo poi anche in casa ovvio, appostando quello in piedi dietro a un barattolo, o quello sdraiato sotto il bordo del piatto magari ecc.ecc.
Mi ricordo che noi...e credo sia stato l'unico gdr dal vivo che abbia fatto, noi avevamo creato l'esercito, che tecnicamente era E.D.L.D.T.M.O.C. lo ricordo ancora! Con i tesserini, i gradi le gerarchie e tutte quelle cose eh!eh!

Eh!Eh! Si potrebbe allestire una stanza con tutto il plastico di Ashura e le miniature! Ma cosa d'obbligo...il trenino! Così facciam contenti tutti....e...a parte gli scherzi, quella del trenino elettrico, credo sia una delle passioni più singolari e stimabili che esistano ?jollyr*
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 3 ago 2009, 15:06

Io invece sono cresciuta prigioniera di quattro mura, così come accade alla maggior parte dei bambini di città.
Non avevo neppure una cameretta tutta mia, nè un posto in cui potermi rifugiare, o dove lasciare giochi "in progress" come trenini, puzzles, casette di bambole o altre amenità.
Ma ciononostante ho sempre giocato moltissimo con la fantasia e immaginavo - ad esempio - che il mio poggiolo fosse la terrazza rialzata di un ampio castello e là fuori cantavo, immaginando di essere una principessa prigioniera e che presto qualcuno sarebbe venuto a salvarmi dalla mia prigione portandomi in un bosco bellissimo e pieno di animali.
Poi alzavo il naso al cielo e guardavo le rondini... le mie amiche... e ascoltavo per ore le loro voci stridenti che mi narravano le loro storie, portavano notizie dai paesi lontani in cui trascorrevano l'inverno.
Talvolta durante le serate estive dal caseggiato di fronte al mio si affacciava un'altra bimba... e dal piano di sopra un'altra ancora... e allora si che era una festa e giocavamo insieme immaginando situazioni magiche e mondi fantastici, fino a che da dentro casa non ci chiamavano per mandarci a nanna.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda gloria » mar 4 ago 2009, 13:10

Kronall ha scritto:
gloria ha scritto:cribbio, questo per me è addirittura malato.... però devo dire che in effetti ci sta tutta! camera mia al momento gli assomiglia solo per un angolino... RASTRELLIERA DELLE ARMI! eheheh! solo che le mie non sono riproduzion di giochi di ruolo...

Ricordami di non venire mai a giocare a casa tua allora eheheh :D

Fifone! :lol: e adesso che sto tentando di convincere mia madre a lasciarmi lo studio per farci dentro la MIA esclusivissima stanza (della serie che chi entra senza il mio permesso MUORE!) ho intenzione di ripitturare muri e soffitti con scene di cavalleria... e le armi saranno appese giusto giusto sulle loro immagini a muro! vederle a rastrelliera ogni tanto mi da tristezza... appena sarà tutto pronto (spero entro fine anno) manderò le foto! ghghgh

Torna a Giochi e GDR