Trine

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 454
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 16:33
Località: America

Trine

Messaggioda Turpino » lun 3 ago 2009, 14:28

http://trine-thegame.com/site/

Trine è un piccolo sogno. Un gioco che attrae i nuovi, e scalda il cuori a chi non gioca proprio da ieri, ma nel videogioco ha un percorso di vita. Dal Trailer l'alchimia vincente è indubbiamente l'unione della musica(E' stata realizzata una OST ufficiale composta dal finlandese Ari Pulkkinen. Stupenda) con la dinamicità del gameplay.
Un gioco che rende grazie, ad anni di Plattoform, Puzzle Game e il coinvolgimento tipico degli Adventure/Arcade:-)

Entriamo nel vivo della storia però. Come se interagissimo nella storia leggendo queste righe.

Il re è morto e le forze non morte assediano il regno. Ci troveremo a dover affrontare il male, con un gruppo degli eroi di fortuna, incontratisi per caso. Dalla ladra, misteriosa e solitaria con sotto agli occhi la gemma più preziosa, al mago donnaiolo e narcisista, attirato da segni astrali e altre stranezze tipiche del settore, fino al passare dal guerriero,traduzione ingiusta, nella versione inglese infatti si parla di un Knight, ovvero un cavaliere, infatti egli è un salvatore di principesse, e lo è a livello professionale. Personaggio molto simpatico, e singolare, in effetti difficilmente ci si aspetterebbe un cavaliere extralarge, d'altronde quando le passioni principali son mangiar bistecche e bere birra....
I tre uniti dal fato si trovano proiettati lontan lontano, catapultati dal potere magico della gemma, e là, si troveran di fronte alla più grande avventura mai compiuta, da vivere e portare a termine sfruttando le singole capacità di ognuno.

Il Gioco offre la possibilità di cambiare personaggio man mano che l'avventura procede, siccome saremo spesso nelle situazioni di decidere, con una gamma più ricca di quello che ci potrà apparire all'inizio, come superare i vari ostacoli che incontreremo, senza dimenticare che dovremi combattere, e i nemici non son così stupidi, contando che al contrario nostro loro si arrampicano:-)
Quasi sempre il gioco offre il metodo di risolvere un enigma in più di un modo, in modo da riuscire a non dover tornare al checkpoint visto che siam in un vicolo cieco. Esempio, c'è da superare una parete alta e il mago è morto, dovremo passare alla ladra e pensare a come passare dall'altra parte usando le proprie capacità.
Descriviamo però i personaggi in modo da rendere più chiare le cose

Mago: Egli è l'unico che impiegherà il mana si dall'inizio, siccome ogni sua azione dipende da ciò:-) Il mago può spostare oggetti, dalla cassa al suo a varie leve e piattaforme di svariata grandezza, inoltre può creare scatole magiche. All'inizio potrà crearne solo una, e sarà il suo unico mezzo per raggiungere gli oggetti(pozioni magiche, pozioni xp e salute), posti in luoghi inarrivabili. Dal video non si capisce bene, ma la creazione di scatole arriverà a far compiere alla nostra mente le più strane elucubrazioni(scritto bene?) E' inpensabile quanto si possa fare con una o due scatole!

Ladra: E' un personaggio molto come dire, ladro. Armata di rampino e arco e di grande agilità, non ci son molte parole da spendere al loro riguardo e questo rispecchia il loro impiego. L'efficacia. Col rampino potremo agganciarci a soffitti, altalene, ruote meccaniche e quant'altro, potremo farlo per il gusto del gioco movimentato, non è così semplice padroneggiare il rampino!, o potrebbe essere una strategia di ripiego per risparmiare il mana del mago, che invece di creare due scatole e spostare un peso, si riposa, e starà alla ladra appendersi qui e là, aggiustando la lunghezza della corda per evitare la palla chiodata e oscillare per prendere velocità. Potrà atterrare o aggrapparsi in volo ad oltre travi, dipende:-)
Sarà grazie a lei se terremo a bada i nemici dalla distanza:-) Il sistema di tiro, permette di regolare la gittata, in base a quanto tenderemo l'arco:-)

Guerriero: Amante di bistecche e gran bevitore, in effetti è un pò sovrappeso:-) Il nostro buon guerriero, sarà più agile di quanto immagineremo. Poche parole, sarà la nostra arma di distruzione. Con colpi di spada, con cui non solo potrà schiantar scheletri, serviranno a salvare il mondo sì, ma anche a spaccare oggetti, tagliare funi, e altro. Con l'esperienza si otterrà la possibilità di spostare oggetti per lanciarli, e affinare le capacità di allenamento:-) Al contrario dl mago e del ladro egli non può nuotare(ebbene sì si nuota), ma è il più veloce ad andare a fondo:-)

Trine è un'avventura che basa la meccanica di gioco su leggi fisiche, e se da un lato può essere un pò impegnativo per risolvere enigmi, può scaturirne un simnpatico modo, nonchè intelligente, di giocare. Le leggi fisiche infatti riguardano anche i nostri eroi, e posso garantire che schiantar uno scheletro atterrandoci sopra col guerriero è uno spasso. Oppure crear loro una scatola magica sopra il cranio, a debita distanza ovvio, se troppo vicina gli rotola addosso!

I Personaggi hanno una crescita, data da px, ottenibili recuperando delle boccette o eliminando nemici. Ogni avanzamento di lv si ha un punto da aggiungere alle abilità conosciute, tenendo sempre conto del costo per abilità:-)
Le abilità si ottengono a parte quelle di base trovando e aprendo forzieri, i quali contengono anche oggetti magici. I forzieri spesso son posti in luoghi che a volte metteranno veramente sotto assedio il nostro ingegno:-) Considerato che i livelli di gioco possono essere rigiocati, avremo cmq modo se non subito, di raggiungere poi le nostre destinazioni con più facilità.
Immagine

Guardate a modo il video per scoprire come a modo suo il guerriero il mago e ladra, riesco a superare le stesse difficoltà in maniera del tutto diversa!
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LXdwRmiZam4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LXdwRmiZam4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Del resto posso solo dire, giocate!
In commercio in Italia deve ancora uscire, ma c'è un demo scaricabile,con tutorial e primo livello di gioco, in italiano ovvio:-) oppure uno se lo cerca e se lo scarica in inglese ?jollyr*
Immagine
unghie di gatto

Torna a Giochi e GDR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite