ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Fenice_Ashura » mer 14 gen 2015, 12:00

AVVISO IMPORTANTE:

Informiamo l'utenza di Ashura che, conseguentemente alle prioritarie scelte di vita intraprese dal buon pandemyc - webmaster e creatore della veste web del nostro forum - è stato necessario procedere ad un cambio della guardia.

A partire da questo mese, il nostro nuovo webmaster è messer slauni, che ha studiato "il caso" ed ha già cominciato ad operare qualche piccolo ma significativo ritocco, come ad esempio la possibilità per gli utenti registrati di visualizzare un elenco di Argomenti Attivi esteso ed aggiornato.

D'altro canto Ashura ha bisogno di un urgente rinnovo riguardante soprattutto l'organizzazione dei contenuti e dei topic di questo forum.
Presto l'intero database del forum verrà spostato dall'attuale spazio web che attualmente si trova all'interno del sito Dragon Island (community che continuiamo a ritenere affettivamente gemellata con le Oasi di Ashura, ma che sta attraversando purtroppo una fase di lento e progressivo svuotamento, dovuto appunto alle diverse priorità di chi l'ha creata e gestita finora).
Il forum verrà comunque reindirizzato nel nuovo spazio dall'attuale home page oasiashura.net che se ne resta graniticamente al suo posto assicurando continuità con il passato e informazione riguardo al futuro.
Il nuovo url è il seguente:
http://www.oasiashuraforum.net

Per ora il nuovo spazio è vuoto, ma presto cominceremo a sperimentarvi la Versione "drago" del nostro forum (che altro non è se non la copia - con qualche cambiamento di forma e spazio - di tutti gli attuali contenuti).

Quando saremo pronti, il forum verrà integralmente reindirizzato al nuovo spazio.... ma questo potrebbe anche accadere in tempi medio-brevi. :)

Poi, col tempo, lavoreremo per la Versione "fenice", ma di questo parleremo più avanti.

Rivolgiamo un caro saluto e un vivido ringraziamento a pandemyc e Aliciotta per il lavoro che hanno egregiamente portato avanti sul nostro sito in tutti questi anni e che sono e saranno sempre i benvenuti su questo forum.
I legami di amicizia e rispetto che si sono creati con gli utenti dell'Isola dei Draghi permangono al di là delle vicende informatiche di un sito o dell'altro e tutti coloro che già giocano con noi, potranno continuare a farlo sempre e comunque.

Un grazie speciale e un augurio di buon lavoro al nuovo web master slauni che ha raccolto il testimone di questa indispensabile e difficile arte.
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 287
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 17:13
Località: Verona

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Sianna » dom 18 gen 2015, 18:35

Ottimo.
Sono sempre ben predisposta ai cambiamenti, specie se in positivo e specie se possono portare nuova linfa vitale ad Ashura.
Non ho avuto modo di comunicare e di interagire molto con Pandemyc e Aliciotta però li ringrazio per il lavoro fatto, fino ad oggi, per Ashura e per tutti noi.
Buon lavoro a Slauni e grazie per il tempo che ci dedicherai.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore


Immagine

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 745
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 19:22
Località: Roma

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Astral » lun 19 gen 2015, 1:41

Congratulazioni, speriamo di tagliare i rami secchi e ormai vecchi, ma di lasciare le solidi e forti radice della tradizione che hanno reso unica questa Comunità, chi è nuovo è sempre il benvenuto poichè porta ondate di freschezza ed in cambio riceverà aiuto su ciò che è Ashura.
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 138
Iscritto il: gio 15 mar 2012, 0:32
Località: Tir-Nan-Og

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda slauni » mer 21 gen 2015, 2:39

Vi ringrazio per gli auguri!
Ce ne sarà bisogno :lol:

Ad ogni modo non è niente di preoccupante: semplicemente (si fa per dire ;-) ) un cambio di dominio e qualche piccolo ritocco per venire incontro alle prime esigenze della comunity di Ashura. Niente per cui sia necessario scomodare un Signore della Ragnatela...

Dunque, non vi annoio con le versioni della board, o con altre notizie informatiche, ma se avete curiosità, chiedete pure. Per questo motivo le nuove versioni del foum avranno nomi, drago e fenice, e non numeri. Per richiamare significati e contenuti.

Drago vuole proprio essere quella versione legata alla vitale e solida amicizia con DragonIsland. Sarà lasciata intatta nell'aspetto grafico e conterrà tutti i forum e gli argomenti discussi fino ad ora. Sarà utilizzata per un ulteriore arco di tempo fintantoché non sarà pronta la versione fenice, completamente nuova nell'aspetto e nell'organizzazione degli argomenti.

Tuttavia non preoccupiamoci troppo di quello che sarà... facciamo un passo alla volta, prima di tutto affrontiamo il trasferimento di dominio.

Colgo anche l'occasione per un saluto affettuoso a pandemyc ed aliciotta. Di fatto non c'è stato nessun passaggio di testimone, ma è per me un grande onore continuare nel mio piccolo il vostro grande lavoro.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Fenice_Ashura » gio 26 mar 2015, 23:42

Ci siamo!

Il gran lavoro del nostro nuovo web-master sta per concretizzarsi con il passaggio al nuovo server.

AVVISO IMPORTANTE PER GLI UTENTI DI ASHURA:

Nei giorni compresi tra il 3 e il 6 DI Aprile, il forum di Ashura sarà offline e non sarà possibile accedervi, per consentire al nostro webmaster di effettuare le operazioni di trasmigrazione nel nuovo spazio web. I contenuti di ambientazione e l'attuale Home Page rimarranno invece accessibili e inalterati.
Non perderemo nulla e sostanzialmente dovremmo ritrovare tutto il nostro forum intatto alla riapertura dei battenti, tuttavia si consiglia di salvare eventuali post lunghi scritti nei giorni immediatamente precedenti al trasferimento.
Alla riapertura, verrete tutti reindirizzati automaticamente nel nuovo spazio forum: http://www.oasiashuraforum.net
Durante il breve periodo di stop del forum, per comunicazioni urgenti tra noi, potremo utilizzare la nostra mailing list su yahoo.



La versione che andremo a ritrovare sara' la copia esatta di quanto attualmente esistente... per una sostanziale riorganizzazione degli spazi, dovremo aspettare la seconda fase del lavoro del nostro webmaster, ma discuteremo di questo nel nuovo forum, per risistemare le cose in modo che siano più funzionali alle esigenze degli utenti.

Se avete domande e curiosità tecniche da sottoporre a slauni, questo è il momento giusto per proporle...
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 138
Iscritto il: gio 15 mar 2012, 0:32
Località: Tir-Nan-Og

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda slauni » gio 2 apr 2015, 20:07

Ormai il conto alla rovescia scandisce gli ultimi numeri...
Quasi tutto è pronto e, incrociamo le dita, con un po' di fortuna la migrazione avverrà nei tempi stabiliti.

Durante il trasferimento non dovremmo perdere niente, tranne gli allegati e le immagini avatar non presenti nella galleria di Ashura.

Come slavare l'immagine avatar
Chiunque abbia un'immagine avatar diversa da quelle presenti nella galleria di Ashura è pregato di salvarsi l'immagine sul proprio disco in modo da poterla ricaricare sul nuovo forum, oppure di copiare il link, qualora l'immagine provenga da un altro sito. Basta un semplice click con il tasto destro del mouse sulla vostra immagine avatar, anche senza essere loggati.

Come salvare gli allegati
Per quanto riguarda gli allegati, occorre invece essere loggati. Entrare nel pannello di controllo utente e selezionare dal menù "Gestione allegati", ed il gioco è fatto.

Il forum resterà attivo fino alla sera di venerdì 3 aprile, e niente di quello che pubblicherete, nel forum o nei PM, dovrebbe andare perso, tuttavia consiglio una certa attenzione ai post di venerdì: la cahe del forum potrebbe fare brutti scherzi.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 287
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 17:13
Località: Verona

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Sianna » mar 16 giu 2015, 12:11

Ile scusa, facilmente sto usando la discussione sbagliata per questa mia domanda.
Volevo chiedere dove trovo sul forum il vecchio bestiario ed erbario (dove avevo inserito gli animali e le piante/erbe dell'isola delle Nebbie) non li trovo più e nei link che hai creato esterni, non li vedo inseriti.
Non trovo nemmeno più tutto il lavoro fatto sulla mitologia di KARANDA e sul suo culto oscuro :-(
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore


Immagine

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Hashepsowe » mer 17 giu 2015, 0:22

Purtroppo, poco prima della trasmigrazione del forum nel nuovo server, la sottoscritta ha fatto qualche pasticcetto con gli spostamenti dei forum e per errore ha rimosso alcuni topic ancora utili.
Fortunatamente i contenuti non sono andati perduti poichè li avevo comunque salvati come testi sul mio pc in vista del lavoro sui manuali e sulle oasi.
Inserisco bestiario ed erbario come citazioni nel nuovo forum tra i topic dedicati all'ambientazione, così puoi riprendere ed ampliare tutto quello che ritieni utile... :)

Per quanto riguarda Karanda e Tholmara invece puoi trovare tutto in QUESTO TOPIC
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 287
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 17:13
Località: Verona

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Sianna » mer 17 giu 2015, 11:40

Grazie mille ILE, per il prezioso recupero.
Durante il WE penso che mi rimetterò a scrivere, ho delle idee che mi frullano per la mente da tanto tanto tempo.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore


Immagine

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 284
Iscritto il: gio 3 lug 2008, 12:40

Re: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO!

Messaggioda Finn » gio 9 lug 2015, 17:20

Grande Hash, sei sempre previdente.
Grazie!
un saluto a tutti
Finn
tha am foghar ann

Prossimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite