AUGURI D'INVERNO

Ashuur Staff

AUGURI D'INVERNO

Messaggioda Hashepsowe » mer 17 dic 2014, 2:56

La veste natalizia del forum e della home page sottolinea il periodo festaiolo che si appressa....
....nonostante tutto e nonostante tutti i problemi più o meno gravi che il mondo ci pone davanti, la speranza di un futuro migliore non smetterà mai di rallegrare il cuore ogni volta che qualcosa termina e qualcosa di analogo comincia.

Il solstizio d'inverno segna di fatto l'inizio della parabola ascendente del sole... la luce è al minimo astronomico, ma lentamente ricomincia ad allungare impercettibilmente il passo per riprendersi la supremazia sulle tenebre.... e inevitabilmente siamo come ogni anno qui a scambiarci auguri e voti per un futuro migliore.

Ashura c'è ancora ed è già un buon segnale, comunque... :-D

A tutti auguri, dal più profondo del cuore: possa il nuovo anno portare a tutti almeno un pizzico di gioia.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Re: AUGURI D'INVERNO

Messaggioda Turpino » mer 17 dic 2014, 7:37

Che tristezza e che malinconia mamma mia!

Mi sembra di sentir parlare un vecchio e consumato pensionato da bar, il quale ormai non trova più consolazione nemmeno nella briscola!

Per tirare su un poco il morale pubblico qualcosa di tipico umor argentino de Los Autenticos e buon natale (lo scrivo minuscolo apposta ghghgh)

Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » mer 17 dic 2014, 21:13

Infatti le giornate più corte sono dal 13 al 21, poi dal 22 di un minuto o meno cominciano a riallungarsi, entra la stagione dell'Inverno, adatta agli studi mistici e a terminare i lavori fisici e mentali, prima che l'aria di primavera e peggio quello estiva, ci impedisca di fare ciò e ci renda pigri...

L'augurio di un anno e di un periodo migliore c'è sempre, fermo restando che oltre a preghiere e meditazioni, servono le azioni.

Auguri ad Ashura, devo dire che ormai è più di un anno che le serate GDR stanno diventando per me e credo per tutti, un luogo d'incontro di vecchi amici che condividono personaggi fantastici!
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » gio 18 dic 2014, 14:11

Auguri a tutti, e riquoto:

Astral ha scritto:L'augurio di un anno e di un periodo migliore c'è sempre, fermo restando che oltre a preghiere e meditazioni, servono le azioni.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » dom 21 dic 2014, 15:09

Bellissime parole e bellissima versione invernale della homepage del sito.
Io sto abbandonando l'anno con una serie di sfighe e problemi di salute...accolgo volentieri, con davvero i migliori propositi personali, il 2015 che verrà.
Auguri a tutti noi...ovunque ci porteranno gambe, cuore e fantasia.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » sab 19 dic 2015, 2:02

Riporto up questo topic per darvi il buongiorno con un nuovo sfondo natalizio...
con tanta neve come piace a me. (Mi sa che quest'anno me la sogno ;-) )

Ad ogni modo un'immagine più piccola e più leggera per caricare più velocemente il forum.
La stessa immagine usata come sfondo della home di ashura.net per indicare che il sito ed il forum fanno parte di una stessa realtà!

Piccoli gesti che annunciano qualcosa... mentre il fuoco arde sotto al calderone che ribolle!
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » dom 20 dic 2015, 6:37

Come l'anno passato mi aggrego ai greetingz.

Un po' di corsa rispettando il moto bonaerense, ossia di corsa e col cuore in gola.

Potrei sentirmi offeso considerando che qui siamo in infradito e potrei reclamare palme e spiagge invece di un panorama invernale, però va bene. Ho capito che siete tutti consumisti e fate i fighi perchè siete in Europa :lol:

Quindi vi dedico una cosuccia molto carina. Fate i bravi bimbi^^

Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » dom 20 dic 2015, 19:59

La prossima volta userò la localizzazione degli user-devices, facendo comparire sfondi differenti secondo il paese in cui ti trovi :lol:
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 21 dic 2015, 15:58

Ehilà....

Io mi unisco agli auguri e spero tanto di poter vedere almeno una spruzzatina di neve quest'inverno....

Io sarei di quelli che amerebbero vedere l'alternanza delle stagioni con freddo e caldo, oltre che con la luce e con le tenebre... e di fatto la cosa più gradevole del periodo oscuro dell'anno sarebbe proprio la neve... Ricordo che da bambina quando nevicava era una festa... intanto non si andava a scuola o se ci si andava ci portavano a giocare nella neve... insomma una vera pacchia!

E poi anche le cose più brutte sotto alla neve sembrano risplendere di luce... e il freddo secco è salubre... uccide gli insetti e da sollievo al respiro.... basta coprirsi e muoversi.

Ebbene... almeno guardiamoci la neve su Ashura! ;-)

Grande Slauni!
Uno splendido lavoro... grazie!
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » mar 22 dic 2015, 21:26

Mi unisco al pensiero di Hashepsowe, e chiederei veramente a Gelinda ed Astral di portarci un po' di Neve e temporali, anche qui nel nostro mondo reale, che ha bisogno di freddo, acqua e pioggia in questo periodo! Buon Solstizio d'Inverno!
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Prossimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI