Ben tornato forum!

Ashuur Saggio

Re: Ben tornato forum!

Messaggioda Elyse » ven 24 apr 2015, 18:09

Anche il Finn è il padrone di casa della sezione poesie. Immagino sia d'accordo anche lui nel procedere ;-)

Siamo giunti alla Settima Disfida...prima di aprire il topic ufficiale, dovremmo trovare uno spazio in cui discutere appunto sulle regole, il tema, ecc
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » sab 25 apr 2015, 0:36

Anch'io ho una penna, e la difenderò... :-P scrivendo.

Tornando in tema di forum, vorrei ringraziare tutti dei complimenti e ricordare che la soddisfazione più grande è vedere il forum vivo e vitale del nostro fermento.

Aprendo questo argomento ho promesso di spiegare alcune delle novità del forum, e sono qua per mantenere la mia parola. Oggi parlerò della Home.
Come tutti avrete notato si presenta su due colonne.

La prima colonna, quella di sinistra, contiene le novità, cioè gli argomenti aperti di recente, dal più nuovo al più vecchio. Scorrendo le pagine è possibile risalire lungo la lista di tutti gli argomenti del forum.
Questa colonna è molto utile se si desidera individuare subito i nuovi argomenti aperti. Essendo strutturata in modo simile alle news, mostra il testo solo del primo messaggio (o comunque un parziale) per capire il tema di cui si parla.
Subito sotto alcune statistiche permettono di visualizzare il numero di interventi che l'argomento ha suscitato e le visite. Il pulsante Leggi il testo completo punta al primo messaggio del topic.

La seconda colonna, quella di destra più stretta, contiene gli ultimi argomenti attivi del forum, cioè gli argomenti in cui ci sono stati interventi di recente. Gli argomenti attivi sono suddivisi per forum, e compaiono in ordine di intervento dal più recente verso il più vecchio.
Cliccando sul titolo dell'argomento si raggiunge il primo messaggio. Cliccando sull'immagine della freccia piccola sulla destra si raggiunge invece l'ultimo messaggio dello stesso argomento, in modo tale da leggerlo subito ed intervenire per continuare la discussione.
Questa colonna è molto utile se si desidera individuare subito gli argomenti attivi, cioè quelli in cui qualcuno è intervenuto di recente.
Per ovvi motivi di spazio non vi sono statistiche, ma se interessa è possibile visualizzarle cliccando sul titolo del forum che contiene il topic attivo...

Due semplici colonne che permettono di tenere in vista tutti gli aggiornamenti e tutti i nuovi messaggi sul forum in una sola pagina.
Naturalmente, le cose funzionano meglio quando tutti collaboriamo, quindi permettetemi un consiglio.
Sapendo che la colonna dei nuovi argomenti mostra le prime righe di testo del primo messaggio ogni volta che apriamo un nuovo argomento, concentriamo nei primi righi il succo del discorso.
Questo renderà più efficace e più interssante la prima colonna della home.

Prossimamente vi parlerò anche degli argomenti correlati.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » lun 27 apr 2015, 11:25

Sarò l'ultima in ordine di arrivo ma volevo davvero ringraziare SLAUNI per il lavoro svolto e HASH per aver creduto ancora e nuovamente in questo sogno comune.
Ashura è un antico cuore che ancora pulsa e ancora tante sono le storie e le avventure che può e deve raccontare.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Precedente

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI