Esiti del trasferimento

Ashuur Staff

Esiti del trasferimento

Messaggioda slauni » dom 10 lug 2016, 17:14

Carissimi amici di Ashura, anche questa volta ce l'abbiamo fatta!
Spero non ci debbano essere altre migrazioni, ora le cose sono un po' più definitive.
Già si intravede quella che è la struttura di oasiashura.net, sì perché adesso sito e forum fanno parte di un'unica realtà che riunisce la community e tutti i suoi contenuti.

oasiashura.net è il dominio che espone i contenuti della community
forum.oasiashura.net è il subdominio dove risiede il forum di discussione

E questa semplice struttura adesso può essere ampliata e modellata secondo le nostre esigenze. In un prossimo futuro (spero molto prossimo) potrebbe essere aggiunta una chat, e sarà facile trovarla come trovare chat.oasiashura.net, ma potrebbe essere aggiunta qualsiasi altra applicazione, come un wiki, un blog, ecc...

Tuttavia, prima di pensare ai grandi progetti, occorre sistemare qualche dettaglio che durante la migrazione è andato fuori posto, come gli avatar utenti, il background delle pagine (resettato al default e non a quello primaverile) e l'assenza di un reCaptcha nel modulo di iscrizione...
Conto di risolvere questi dettagli in settimana, ma sono comunque grato se volete segnalarmi altre cose che non funzionano, che danno problemi o che sono collegate al vecchio dominio.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Re: Esiti del trasferimento

Messaggioda Hashepsowe » mar 12 lug 2016, 15:09

Mi pare che funzioni tutto a meraviglia...

Ho sempre il solito problema del timeout... forse meno breve rispetto al forum di Aruba, ma pur sempre noioso da gestire...
Uno scrive e poi nulla gli resta se non riscrivere tutto daccapo perchè il forum lo ha sloggato di sua iniziativa!

E la connessione è lentina ma magari dipende dal cassonetto che è ormai il mio portatilino... e dalla precarietà della connessione stessa da qui.

Comunque la prima parte della tua missione è stata felicemente completata, mio caro capitano slauni.... e ci si appresta dunque ad affrontare la parte più dura del nuovo percorso: il cambiamento... cosa che imporrà per forza di cose una selezione... una scelta e un'impostazione che ne rispecchi lo spirito.

Ma avremo tempo e modo per parlarne...
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Staff

Re: Esiti del trasferimento

Messaggioda slauni » mar 12 lug 2016, 20:21

Hashepsowe ha scritto:Ho sempre il solito problema del timeout

Non so cosa dirti a riguardo: il settaggio del forum prevede 7200 secondi, cioè 2 ore, ed in effetti ho notato almeno per me un miglioramento nella stabilità, tuttaia è una cosa che può dipendere sia dal traffico presente sul server in quel momento, sia dal traffico di linea locale (cioè dove sei collegata tu), sia dalla stabilità del tuo pc.

Posso però garantirti che la tecnologia della macchina su cui siamo ospitati è notevolmente migliore rispetto alla precedente, parliamo di un risparmio di ben 5 minuti sui tempi necessari a porcessare tutto il database (backup completo o ripristino completo). Ovviamente sono poco percettibili per piccoli processi, ma sono comunque vantaggiosi se sei in orario di punta perché riesce a gestire meglio più utenti connessi.
E poi vorrei spendere una parola per il servizio offerto: quando ho avuto un problema durante la migrazione, ho aperto un ticket e nel giro di un quarto d'ora mi hanno risposta e messo in condizione di procedere con i giusti settaggi del server, anche se era sabato sera.

Il cambiamento è decisamente la cosa più difficile, ma infine è anche quella che dà maggiori soddisfazioni, quindi vale la pena continuare in questa direzione ;-)
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI