LO SCETTRO DI ANTHEAS

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

LO SCETTRO DI ANTHEAS

Messaggioda Hashepsowe » lun 9 nov 2009, 16:14

LO SCETTRO DI ANTHEAS
Saga Fantasy ambientata nelle Oasi di Ashura
di Syon e Lunastella


Immagine

"Di buon ora siamo risaliti sulla scialuppa, decisi a sfruttare le ore di luce per esplorare un ennesimo ramo del grande estuario. Sono ormai diversi giorni che sondiamo il monotono fascino di questo labirinto verde. Il cielo senza nubi, l'aria pura e immobile. Il grande fiume sospinge le sue acque nutrendo un'immensa foresta, migliaia di creature innocue e letali prosperano nel suo ventre, attingendo ad un nutrimento che a noi pare negato."


Lo Scettro di Antheas
Questo passaggio del “Diario di Caen” segna l’inizio di una grande avventura, che porterà il capitano dell’Arpia - il barbaro corsaro Syon - e la sacerdotessa Hashepsowe fino all’estremo confine del mondo d’acqua conosciuto, per ritrovare un antico artefatto - lo Scettro di Antheas - che sembra essere l’unica possibile arma in grado di arrestare le fosche trame dei Mercanti di Bangor e dei loro oscuri signori: i Negromanti di Mur, una setta che semina morte e devastazione tra gli inermi abitanti delle coste e che presto potrebbe giungere in forze a minacciare la stessa Ashura.

La prima Grande Saga di Ashura vede finalmente la luce
ed è scaricabile in formato pdf e-book per tutti coloro che hanno voglia di leggere una storia avventurosa e fantasiosa, nata dalla collaborazione “di penna” di due storici frequentatori della nostra community: Syon e Hashepsowe che, narrando le avventure dei loro personaggi virtuali nelle terre di Ashura, hanno dato vita ad una saga appassionante e ricca di colpi di scena.

Questo evento mi riempie di soddisfazione e di gioia perchè è la prima volta che, dopo tanti anni di elucubrazioni mentali e scrittura più o meno a fondo perduto, uno dei nostri racconti interattivi trova conclusione e compimento in una Storia che ha un inizio, una trama, azioni e personaggi ben delineati e naturalmente una conclusione. I primi capitoli di questa lunga avventura sono stati scritti agli albori della nostra terra, quando ancora eravamo pieni di entusiasmo e di parole fumose. Ma la passione, la volontà e la tenacia del buon Syon hanno saputo trascinare la storia fino alla parola fine, non accontendandosi poi di quella prima rozza e frettolosa stesura, ma costringendosi (e costringendomi) a quel minuzioso lavoro di rilettura, revisione, correzione e verifica di congruenza che ha portato al risultato finale che oggi vede finalmente la luce.

Non so se quello che abbiamo scritto abbia un valore intrinseco oppure no, ma per noi di Ashura ha comunque un valore immenso perchè è il compimento di un lavoro serio, a tratti divertente e a tratti meno, che è comunque espressione di una parte del nostro cuore.

Ai lettori l’ardua sentenza!

Per parte nostra non ci resta altro se non sperare che altri possano godere della storia nata da questo intreccio di penne e augurare a tutti buona lettura!

Saga Fantasy ambientata nelle Oasi di Ashura
di Syon e Lunastella

Scarica liberamente l'e-book - http://www.oasiashura.net
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite