[RUOLAZIONE NARRATIVA]Betatesting nuovo regolamento

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

[RUOLAZIONE NARRATIVA]Betatesting nuovo regolamento

Messaggioda Fenice_Ashura » gio 4 mar 2010, 19:20

Comunichiamo agli utenti che partecipano al Racconto Ruolato PROGENIE DI MORTE, betatesting ufficiale del regolamento di Ruolazione Narrativa in fase di avanzata implementazione, che è possibile ricevere copia della rev. 3 del regolamento in formato pdf facendone richiesta in questa sede.

Stiamo comunque già applicando - almeno in parte - il regolamento relativo alla banca del tempo ed all'assegnazione dei QUANTI, in base alla seguente citazione estratta dal regolamento.

I QUANTI E LA BANCA DEL TEMPO

I Quanti sono Particelle Elementari che hanno il potere di influenzare il normale corso degli eventi, spostando i parametri di tempo-spazio da una dimensione all’altra. Ciascun ruolatore, nella sua vita di personaggio, possiede una Banca del Tempo, in cui vengono depositati i Quanti guadagnati grazie al “tempo ben speso”. I Quanti possono essere utilizzati per “cambiare il tempo” nei momenti critici, oppure - a discrezione del ruolatore - per rendere più agevole la vita del suo personaggio, garantendogli denaro, risorse ed alleati.
I quanti sono rappresentati da una piccola piramide per ogni QUANTUM posseduto dal ruolatore e vengono riportati, oltre che nella CARTA D’IDENTITA’ DEL PERSONAGGIO, anche in calce alla sua firma, sotto alla voce BANCA DEL TEMPO.

Come si guadagnano i Quanti?
I Quanti possono essere guadagnati grazie al “tempo ben speso”, che corrisponde all’attiva partecipazione del personaggio alla vita di Ashura, secondo lo schema sotto indicato.
AVVIO RACCONTO RUOLATO:
5 QUANTI
PRIMO INTERVENTO IN RACCONTO RUOLATO IN CORSO:
3 QUANTI
PARTECIPAZIONE A RACCONTO RUOLATO (x ogni capitolo scritto):
1 QUANTUM
RUOLAZIONE VITA ASHUUR (2 post sintetici equivalgono a uno dettagliato):
1 QUANTUM
VITTORIA ARENA DELLE SFIDE:
1 QUANTUM
RACCONTO RUOLATO CONCLUSO (*):
5 QUANTI
RACCONTO INTERATTIVO (x ogni capitolo scritto):
1 QUANTUM
RACCONTO BREVE CONCLUSO (da un solo autore):
3 QUANTI
RACCONTO LUNGO CONCLUSO (da un solo autore, minimo 10 capitoli):
10 QUANTI
RACCONTO INTERATTIVO CONCLUSO (a più mani) (*):
5 QUANTI
ARTICOLI PER IL WHISPER’S CAULDRON (x ogni articolo):
3 QUANTI

(*) Per racconto concluso si intende insieme ad altri portato a completamento, anche se l’ultimo capitolo è stato scritto da un altro.
(**) Per post reale si intende un post di senso compiuto per discutere, fare proposte, dare notizie ecc. Non valgono i post di auguri, saluti e scambio di convenevoli.

A cosa servono i Quanti?
I possibili utilizzi dei QUANTI guadagnati, a discrezione dell'utente, sono i seguenti:
Guadagnare DRIM:
spendendo 3 QUANTI si ottengono in cambio 50 DRIM.
Guarigione:
con 5 QUANTI il ruolatore può narrare la miracolosa guarigione del suo personaggio gravemente ferito senza dover descrivere lunghi giorni di degenza e cura
Modificare tempo e spazio:
spendendo 2 QUANTI (uno dei quali passa al vincitore, mentre l'altro è a fondo perso) è possibile indurre il vincitore di una contesa giocata nell’Arena delle Sfide a ruolare senza causare troppo danno alla parte perdente.
Materializzazione:
spendendo 10 QUANTI il ruolatore può dotare il suo pg di un nuovo OGGETTO SPECIALE descrivendo l'effetto (inequivocabilmente uno soltanto) che tale oggetto permette di ottenere.
Acquisto Oggetti non-standard:
spendendo 5 QUANTI, il ruolatore può acquistare un oggetto non-standard dalle Schede Mercato, non appena si troverà in prossimità del mercato in cui l'oggetto è in vendita, pagando comunque il prezzo in Drim indicato.
Evocazione:
spendendo 5 QUANTI il ruolatore ha il diritto di creare un png o animale domestico, che agisce come alleato del personaggio nelle azioni ruolate e/o nel corpo di un racconto ruolato


Ricordiamo che il calcolo dei QUANTI avviene su base mensile e/o comunque su segnalazione degli utenti interessati, che invitiamo d'ora in avanti a tenere conto di quanto spettante e segnalarlo allo staff, che - in assenza di segnalazione - potrebbe non aggiornare correttamente il computo della banca del tempo spettante.
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite