[AVVISO] Lavori in corso

Ashuur Staff

[AVVISO] Lavori in corso

Messaggioda Hashepsowe » gio 26 mag 2011, 0:16

Se riscontrate qualche malfunzionamento nelle funzioni del forum, non preoccupatevi: come direbbe l'ANAS "stiamo lavorando per voi".
Il nostro forum sta infatti migrando su portale joomla e il nostro webmaster pandemyc ci sta lavorando sopra, cosa che potrebbe talvolta causare temporaneo oscuramento e malfunzionamenti vari.
Abbiate pazienza se non riuscite subito a connettervi quando avete il tempo per farlo: si tratta di un disagio momentaneo, di cui peraltro ci scusiamo. Vedrete che al termine dei lavori, ne sarà valsa la pena perchè il nostro intento è quello di migliorare il nostro sito e renderlo più vicino al gusto dell'utenza .
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Dragon Staff

Re: [AVVISO]Lavori in corso

Messaggioda pandemyc » gio 26 mag 2011, 0:50

Eccomi qui. Scusate ma purtroppo essendo in trasferta per lavoro è stata dura poter trovare il tempo di intervenire. Fortuna che qui a Verona la chiavetta internet prende a manetta e sono riuscito a sfruttarla.

Allora ovviamente potrebbe sembrare roba da poco e non vi spiego la differenza perché tanto sarei ignorato *bonk::

L'aggiornamento sembra avere solo effetti negativi purtroppo ma vi assicuro che è obbligatorio. Ho dovuto cambiare interamente la base operativa del sito. Per farvela capire ho cambiato "motore" alla macchina. Se prima era una fiat panda blu adesso è sempre una fiat panda blu quindi nessuno si accorgerebbe della differenza. Però sotto il cofano i motori sono diversi.

Vi garantisco che cambiare il motore di un sito è una roba da diti (volutamente non dita) nel ....

Purtroppo alcune mod installate su Ashura non sono più compatibili con il nuovo motore. Dal prossimo mese gli strumenti che usiamo per forum e portale non saranno più in manutenzione quindi se non cambiavo motore andavamo offline.

Ho rimandato il lavoro finché ho potuto ma adesso era obbligatorio.

Cosa ci guadagniamo? Un sacco di rogne
Cosa ci perdiamo? Un po' di strumenti che dovrò rimpiazzare con robe nuove.

In pratica per voi utilizzatori finali (utenti) è solo una menata, e per me ancora di più.

Purtroppo la tecnologia evolve e dobbiamo stargli dietro se vogliamo essere pronti. Non si smette mai di lavorare.

Ci ho messo diverse ore ma adesso Ashura dovrebbe essere di nuovo funzionante anche se potrebbero ancora esserci magagne che non ho individuato.

Ho dovuto rinunciare al sitema che riepilogava i post in alto alla pagina del forum. Purtroppo ora non va proprio più. Quindi cercate di usare i feed sul portale di Dragonisland e di Ashura (quello nuovo) anche se non è ancora finito i feed funzionano.

Ditemi tutte le anomalie che trovate. Provate messaggi privati, (luna prova a fare un fittizio nuovo utente per vedere se funziona correttamente la registrazione) provate tutti i browser che vi vengono in mente. E ogni errore riportatemelo che vedo che posso fare.

Spero non ci sia più nulla di abnorme.

Scusate l'incoveniente ma è una scelta forzata anche per me.
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » gio 26 mag 2011, 23:55

Doppio post scusate.

Aggiornamento su questa situazione al seguente link
http://www.dragonisland.it/web/distribu ... ead#p34799
Immagine

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Idiosincrasia Arcana

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 27 mag 2011, 0:39

Ho provato a simulare la registrazione di un nuovo utente e funziona benissimo.

Più avanti magari lo elimino, ma per ora lo lascio attivo fino a che non mi dici tu stesso che non è più utile.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » sab 18 giu 2011, 15:59

A tutti gli utenti di Ashura chiedo di avere pazienza se talvolta riscontrano problemi di accesso e malfunzionamenti vari.
Avendo sentito via skype pandemyc (funzionaaaa... ottimo strumento!), sono stata informata del fatto che i lavori di manutenzione dei due siti (Dragonisland e Ashura) richiedono un impegno da parte sua superiore a quanto preventivato all'inizio, ma sono indispensabili se non vogliamo essere completamente fuori dai motori di ricerca... di conseguenza slittano anche le azioni già avviate per la parificazione dei due forum e talvolta si potrebbe quindi riscontrare qualche disagio.
D'altronde i problemi sono tanti e c'è un solo pandemyc in grado di risolverli quindi nel frattempo vi suggerisco di non scrivere direttamente nel forum, soprattutto se pensate di scrivere post lunghi, ma di fare il copincolla da word oppure in alternativa, PRIMA di pigiare il tasto "invia" quando avete finito di digitare il testo, evidenziatelo tutto con il mouse e cliccando il tasto destro dello stesso attivate la funzione "copia", cosicchè se per caso vi caccia fuori (succede spesso pure a me *bonk:: ), avete il vostro testo bello pronto da incollare immediatamente quando avrete ripetuto le azioni di login.

Personalmente ora ho anche scaricato google chrome e vediamo se cambiando browser si risolve una parte dei problemi. Vi farò sapere.
In ogni caso, per favore, segnalate gentilmente a pan tutte le anomalie che riscontrate in modo da dargli quante più informazioni possibili che lo aiutino a comprendere meglio la natura dei problemi e poterli quindi pian piano risolvere.

Ashuur Sapiente

Messaggioda dracodraconis » dom 19 giu 2011, 7:33

Avendo sempre usato GChrome, posso dirti che funziona benissimo, non c'è paragone con Explorer o lo stesso firefox.

Il problema, se tale è, che riscontro personalmente, è questo: Ashura mi chiede sempre il nome e la password, anche se effettuato il login per un forum, passo ad un altro forum di Ashura stessa.
Succede sia se entro in Ashura tramite Dragon Island che direttamente.
Non permette la funzione "ricordami" o "collegami in automatico", ed è come se ogni forum sia "staccato uno dall'altro"
Non è un gran problema in effetti, una piccola seccatura, se vogliamo.

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » dom 10 lug 2011, 0:51

Tra oggi e domani cercherò di fare un intervento massiccio sul forum di Ashura per correggere i macro-problemi che risultavano esserci in precedenza, soprattutto i fastidiosi problemi di log out.

Per fare questo ho dovuto (dovrò) rifare praticamente tutto il template daccapo. Per il momento ho eseguito la ricostruzione di Ashura e il problema di log out dovrebbe essere già scomparso. Almeno io ho fatto delle prove e sembra non esserci più.

Per il momento i problemi più grossi sono le marginature di molti oggetti che risultano sflasate di pochi pixel. Per risolverle tutte ci metterò un lustro ma abbiate pazienza, sono comunque problemi minori.

In questo momento funzionano già anche i feed rss poi vi spiegherò meglio come si fa per ora vi do il link tanto per vedere
feed.php

Vi chiedo, finché non do il via libera, di scrivere il minor numero di post possibili e testare il funzionamento diffuso. Messaggi privati, registrazione nuovi utenti per prova, ricerche, ecc. Tutto quello che vi viene in mente o che avete usato fino oggi senza problemi.
Immagine

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Idiosincrasia Arcana

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » dom 10 lug 2011, 2:33

Trovate le problematiche e le segnalazioni dei lavori fino a questo punto qui:

http://www.dragonisland.it/web/distribu ... 189#p36189

Pian piano cercherò di arrivare alla fine per ora pazientate e testate quello che potete.
Immagine

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Idiosincrasia Arcana

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » dom 10 lug 2011, 17:33

Copio incollo le medesime news che ci sono su Dragonisland riguardo i lavori di Ashura

Sheyraen ha scritto:So che non servirà a un beato niente questo mio post, ma tu stai lavorando e una brava pacca sulla spalla ci sta.

Lunastella ha scritto:Scherzi a parte: grazie di cuore!

Non mi voglio mettere a fare certamente l'eroe. Ci sono persone che sanno smanettare nei siti milioni di volte meglio di me, io sono davvero limitato quando si tratta di mettere seriamente mano al codice.

In ogni caso l'approvazione per lo sforzo serve e anche tanto quindi vi ringrazio per le parole spese ^^

Purtroppo non riesco ad essere perfetto e qualche sbavatura qua e la rimane ma roba (spero) di poco conto. I problemi più grossi non li riscontro più né con FF, né con IE 8/9, né con Chrome e nemmeno con Safari (a pensare che ci sarebbe anche netscape e opera ma se insistono cosi' vado a fare il gelataio).

Quindi per riprendere il filo del discorso:

Cosa si è perso?

1. la formattazione dei margini. Devo ricostruirla per ora non è bloccante ma pian piano rimetto tutto allineato a dovere [Risolto, tranne che per pochissime cose è tutto tornato in linea]

2. la gallery è andata a farsi benedire. Ricostruirò la gallery sul portale. Sarà più figa ma non avrà i commenti e gli utenti non potranno caricare i file in autonomia ma solo passando dagli admin (filtro necessario per le nuove norme). [Nuovo Portale di Ashura munito di gallery. A breve farò una mail a Luna con dei compiti a casa]

3. I last topic integrati nel forum vanno a farsi benedire. (la mod era comunque brutta). Adesso però funzionano perfettamente quelli del nuovo portale e quelli di dragonisland.

4. Mi smatta e viene la sroll bar a fondo pagina. Indagherò. [Non ne esco. Fottesega sta cosi' ]

Cosa si è guadagnato?

1. Varie madonne e santi per pandemyc [si aggiungono anche altre divinità]

2. La quick reply anche se quella di Dragonisland non è più compatibile con le nuove versioni. Ho già scaricato una nuova modifica più figa, ma la installerò domani. Cmq la quick reply di base c'e' già e funziona. [adesso è finita. Non è uguale a quella di dragonisland perche' quella di dragon non fa più con la versione nuova]

3. I feed. D'ora in avanti anche Ashura ha i feed rss completi sul forum. Luna potrai seguire il forum via mail con feed my inbox, in sola lettura ma comunque lo puoi fare.

4. Il difetto del logout folle è risolto (che poi era l'unico vero problema). Adesso potente entrare direttamente dai rimandi di dragonisland o esterni senza dovervi riloggare ogni volta.

5. Gli argomenti attivi (ne ho impostati un po' poi finisco)
search.php?search_id=active_topics [non ancora finiti non ho più voglia.]

6. Integrazione con i social network e i tasti di condivisione automatica.

Qualche altra piccola chicca ma riservata a Luna che poi vediamo di fasarci... ora vado a morire da qualche parte... Potete utilizzare il forum normalmente e segnalarmi eventuali blocchi.
Immagine

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Idiosincrasia Arcana

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 13 lug 2011, 1:41

Replico anche qui quanto già scritto su DI.

Ho completato il mio compitino che era poi quello di assegnare un nome ed una "fonte" alle immagini della Gallery, che potranno d'ora in poi essere caricate soltanto dagli admin e cioè da Kronall, pandemyc, Elyse e la sottoscritta.... per i famigerati problemi correlati alle nuove norme... a tutela dei... :roll: diritti d'autore.

Non sono sicura di aver attribuito correttamente tutte le immagini ai giusti autori e chiedo pertanto agli Ashuur di volermi segnalare eventuali errori che sarò pronta a correggere.

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI