[Contest]Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

[Contest] Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Messaggioda Fenice_Ashura » mar 17 gen 2012, 2:06

Siamo lieti di annunciare l'avvio del
PRIMO CONTEST NARRATIVO E ARTISTICO ambientato nelle OASI DI ASHURA

In collaborazione con IL DRAGONIERE

O voi tutti, viandanti della rete, che cercate sfogo al vostro estro creativo, piacciavi di soffermarvi in un reame in cui le Parole scritte regnano sovrane e la Fantasia può sorvolare terre nuove e originali, pronte a fare da sfondo alle avventure di molti eroi, così come alle ribalde gesta di furfanti impuniti, o alle terrificanti imprese di mostruose creature scaturite dalla mente diabolica che si identifica con il Male Primordiale.
ImmagineLa FORESTA DELLA DIMENTICANZAvi aspetta, con il suo impenetrabile intrico di rami, i suoi laghi profondi e le alte montagne, dove nel profondo della terra si snodano cunicoli e scintillanti città scolpite nella roccia.
Là dove Uomini ed Elfi vivono in pace, là dove Gnomi e Nani custodiscono i loro segreti, gli orchi ancora aspettano la loro occasione, poiché non tutto ciò che si muove sotto agli alberi antichi è figlio dell'Equilibrio caro alla Dea Nemesis.
Che voi siate artisti del pennello oppure abili narratori, piacciavi di soffermarvi in quest'oasi, per ispirarvi a dipingere, disegnare e scrivere. Lanciate al galoppo la vostra Fantasia e state pronti ad afferrare il serto d'alloro spettante ai Vincitori.

Da oggi è infatti possibile misurarsi a colpi di pennello e di penna per dar vita alle VOSTRE storie fantastiche ispirate all'Oasi della Foresta della Dimenticanza, il cui manuale potete gratuitamente scaricare dal link seguente:
http://www.oasiashura.net/ashuranet/downloads/manualioasi/manualedimenticanza.pdf

La partecipazione al contest è GRATUITA e vi possono prendere parte tutti gli utenti iscritti nei siti di Ashura e/o del Dragoniere.

REGOLE DEL GIOCO:

Scrivete una storia ispirandovi all'ambientazione descritta nel succitato manuale della Foresta della Dimenticanza ed inviatela a:
hashepsowe@yahoo.it
gaia.lattanzi@antrodeldrago.info

I racconti non dovranno superare la lunghezza di 4 pagine videoscritte e dovranno pervenire nelle citate caselle entro il 1 Aprile 2012.
Gli owners dei due siti provvederanno a pubblicarli in forma anonima nei due forum: www.oasiashura.net e www.dragoniere.net dove tutti gli iscritti potranno leggerli ed esprimere la loro preferenza, che andrà a sommarsi alla valutazione espressa dalla Giuria composta da Lunastella per Ashura e Gaia per Il Dragoniere.

I racconti che, ad insindacabile giudizio della Giuria (che terrà comunque conto delle preferenze espresse dai lettori), si classificheranno ai primi due posti, oltre all'onore della Vittoria, avranno in premio una copia del libro fantasy “Sacerdotessa dei Due Mondi” di Lunastella Tasso ed una copia dell'antologia poetica “In punta di penna per non disturbare” della medesima autrice.
La partecipazione al Contest è gratuita e l'unica condizione è l'iscrizione (parimenti gratuita) ad uno dei due siti organizzatori.
Tutte le opere saranno inoltre pubblicate nei due siti, dove potranno essere lette ed apprezzate anche dopo la fine del Contest.

Per il Contest Artistico, i disegni dovranno pervenire entro la medesima data (1-4-2012) in formato elettronico ai medesimi indirizzi sopra citati e verranno anch'essi pubblicati e resi visibili a cura dei due owners dei siti di Ashura e Dragoniere.
Il vincitore del contest artistico riceverà un premio offerto dal Dragoniere: per dettagli consultare [url]www.dragoniere.net
[/url]
Tutte le opere verranno pubblicate nei due siti e quelle ritenute maggiormente rappresentative dello spirito dell'ambientazione descritta nel Manuale della Foresta della Dimenticanza verranno utilizzate per illustrare il sito di Ashura, con citazione dell'Autore ed eventuale link al suo sito personale.

Naturalmente è possibile partecipare gratuitamente ad entrambi i Contest.
Cosa aspettate ancora?
Correte a scaricarvi il Manuale della Foresta della Dimenticanza ed iscrivetevi nei forum di Ashura Regina delle Oasi e del Dragoniere!
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

Re: [Contest]Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Messaggioda Fenice_Ashura » sab 31 mar 2012, 1:59

Siamo lieti di annunciare che, per venire incontro alle richieste di altuni utenti, la scadenza del Contest è stata posticipata al 30 MAGGIO.
Le regole rimangono sempre le stesse: inviate il vostro racconto e/o la vostra illustrazione ispirati all'ambientazione della Foresta della Dimenticanza ad una delle due mail qui indicate:
hashepsowe@yahoo.it
gaia.lattanzi@antrodeldrago.info

I racconti non dovranno superare le quattro cartelle dattiloscritte e saranno sottoposti - oltre che al vaglio della giuria mista Ashura/Dragoniere - al gradimento dei lettori dei due siti, che potranno a loro volta assegnare la loro preferenza per uno dei racconti presentati nei due forum.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (parimenti gratuita) ad uno dei due siti http://www.oasiashura.netoppure http://www.dragoniere.net

Potete leggere e scaricare liberamente il Manuale della Foresta della Dimentic
http://www.oasiashura.net/ashuranet/dow ... icanza.pdf

Partecipate numerosi e diffondete la notizia in giro per la rete!
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

Re: [Contest]Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Messaggioda Fenice_Ashura » lun 4 giu 2012, 21:20

Siamo purtroppo ancora a lamentare scarsità di partecipazione.
Questo ci costringe a tentare ancora una volta di posticipare la scadenza dei termini per la presentazione dei racconti.

La nuova (e questa volta definitiva... se saran soltanto i due attuali, concorrerannno solo loro e avranno ciascuno un premio: il primo e il secondo... :mrgreen: ) DATA DI SCADENZA è fissata per il:
30 SETTEMBRE 2012 alle ore 24,00

Suvvia... basta esser pigri.... SCRIVETEEEEEE.....
(p.s. sappiamo bene che nel mondo attuale le cose vanno talmente male che non ci viene l'ispirazione, ma se ci lasciamo rubare anche la capacità di sognare, cosa ne sarà di noi e dei nostri ideali ? Cosa ne sarà dell'Arte di creare con il solo potere della nostra fantasia nuovi mondi meravigliosi dove tutto sia possibile? Mondi in cui parole antiche non sono ancora perdute e dimenticate... parole come: Onore, Lealtà, Giustiziea e Amicizia... . Non contribuite a far morire per sempre il regno di Fantasia... continuate a sognare, a scrivere, a inventare... e da qualche parte esisteranno ancora... da qualche parte proprio al centro del nostro cuore… Noi siamo ancora qui in rete, nonostante tutto e nonostante i social network… e ci siamo proprio per chi ancora si tiene stretto al petto il Sogno di una Nuova Era di Speranza, dove ci sia il tempo per sorridere, per giocare, per leggere e per scrivere… e magari anche per parlare con i nostri amici scringendo loro la mano, abbracciandoli e camminando per strada con loro… )
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: [Contest]Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Messaggioda Hashepsowe » gio 2 ago 2012, 17:10

Ragazzi... perchè non approfittare delle vacanze estive per scrivere un breve racconto?
Anche se non è al livello di Tolkien, potrebbe essere sempre meglio di Christopher Paolini, non vi pare?
Dai suuuu.... voglio leggere nuove storieeee....
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Owner Ashura
Avatar utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 16:56

Re: [Contest]Disfida Artistica e Narrativa con il Dragoniere

Messaggioda Fenice_Ashura » ven 5 ott 2012, 0:13

Dichiariamo ufficialmente chiuso il contest.

Ci sono soltanto tre contendenti, ma non importa.

A partire da sabato, ne inseriremo uno alla settimana in apposito spazio del forum dedicato ai racconti, cosicchè gli utenti li possano leggere uno dopo l'altro.

Al termine della terza settimana, apriremo un sondaggio e potrete tutti votare il racconto da voi preferito.
Ai vostri voti aggiungeremo poi i voti della giuria e chi otterrà il maggior consenso sarà proclamato vincitore e avrà in omaggio una copia autografa del libro fantasy "Sacerdotessa dei due Mondi" di Lunastella (o in alternativa della sua raccolta di poesie "In punta di penna per non disturbare").

Non essendoci competitori per il contest pittorico... i premi messi in palio dal Dragoniere non verranno assegnati.

Dichiariamo chiuso questo topic
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite