[News]Online il nuovo Whisper's Cauldron

Owner Ashura

[News] Online il nuovo Whisper's Cauldron

Messaggioda Fenice_Ashura » lun 7 mag 2012, 23:57

Il numero 12 della nostra rivista aperiodica è ora online.

Potete scaricarla liberamente QUI

A tutti buona lettura e ricordate che un commento (anche nel caso che si tratti di una critica costruttiva) è sempre gradito.
Dalle mie stesse ceneri, se muoio, rinasco!

Ashuur Affidabile

Re: [News]Online il nuovo Whisper's Cauldron

Messaggioda lavinia » mer 9 mag 2012, 17:16

Ho appena scaricato la rivista, appena posso la leggo.
In ogni caso complimenti per averla pubblicata malgrado tutti gli impegni.
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 15 mag 2012, 15:38

Attendo commenti e spero che sia tutto di vostro gradimento.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » sab 19 mag 2012, 11:19

Cara Hash,
hai fatto davvero un GRAN LAVORO
Complimenti davvero.
Ho passato un bel sabato mattina di lettura
Grazieeeeeeeeeeeeee
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Affidabile

Messaggioda Nolorin » lun 21 mag 2012, 10:41

In primis: Complimenti a tutti, nessuno escluso. Elyse, Sianna, Lunastella(hash) e Kronall.
Ogni volta che mi posiziono al pc e leggo le vostre creazioni, me sau un dolzor a li cor(eh già ho aggiunto il provenzale alle mie conoscenze linguistiche)que ieu no puesc espletar et ainsi esplicar.
La storia di neretta, mi ha commosso tantissimo. So cosa vuol dire e cosa si prova, quindi ,scusate il termine che non approvo molto, provo compassione per te Hash. Gli Haiku di Elyse sono impeccabili, come sempre, e la spiegazione delle poesie fatta da Finn è magistrale. Devo ancora finire di leggere tutto, i mancano un paio di articoli. Ma davvero continuate così.
Se posso azzardare, vorrei chiedervi di poter partecipare alla redazione del prossimo numero di Whisper's Cauldron, per dare anche io il mio contributo. Continuate così!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » lun 21 mag 2012, 19:31

Grazie per i complimenti Nol ;-)
E per quanto concerne me nessun problema in merito al tuo eventuale contributo (sono sicuro che anche Hash sarà d'accordo).
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mar 22 mag 2012, 2:28

Per ora ho letto un po' qua un po' là e mi sono sembrate molte le cose interessanti. Davvero complimenti a tutti!

In particolare mi ha colpito la "Leggenda del Bambino Vegetale", forse perché io non conosco quasi niente della cultura giapponese, ed è per me sempre un piacere scoprire nuovi miti e leggende, per cui ringrazio Elyse.

E poi come potevo saltare l'articolo di Kronall sulla campagna de "I Sette Dormienti" nella quale gioco con il nano Yxa. Forse alcuni punti di vista nelle sue riflessioni sono un po' estremi, ma al di là della distinzione Gioco di Ruolo / Gioco di Narrazione, che secondo me è solo una questione di gusti, sono pienamente d'accordo con lui quando dice che il PbF deve tornare alla portata di tutti e non essere per una elite di scrittori.

Tra le cose che ancora non ho letto, vorrei dire che mi incuriosisce molto il racconto di Sianna "Profumo, Storia di un Assassino". Forse perché il romanzo di Suskind è molto noto, mi sembra una bella sfida sia per l'autrice del racconto, sia per i lettori... Quindi non sia mai detto che io mi tiro indietro :-D !
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » mar 22 mag 2012, 17:58

Grazie a voi per la vostra lettura ed interessamento! Quanti complimenti! :oops:
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 22 mag 2012, 23:12

Ragazzi, anch'io vi ringrazio di cuore per la vostra attenta lettura e per i vostri complimenti.
Caro Nolorin: mi fa piacere che tu abbia apprezzato la storia della mia cara Neretta... lei mi manca tantissimo davvero.
Si... la parola compassione nella nostra società contemporanea ha assunto un'accezione quasi dispregiativa, ma non era così ai tempi in cui gli uomini conoscevano il valore della solidarietà e della spalla di un amico come sostegno all'occorrenza. Compassione viene da com-patire.... patire insieme all'amico la sua stessa pena, in modo che portandone il peso un poco per ciascuno appaia più lieve.
Grazie per questa tua compassione da amico.

Sei senz'altro arruolato per scrivere nel prossimo numero e se lo desiderano anche gli altri sono arruolati: il Whisper è di tutti gli Ashuur e tutti gli Ashuur possono contribuire a renderlo sempre più "vero" e rispondente alle nostre aspettative.

Ed ora una piccola digressione fuori tema ma non troppo: allora... cari i miei ashuur perditempo cosa aspettate a correre a scrivere il vostro racconto per partecipare al contest narrativo?
A tutt'oggi, il solo Slauni ha postato il suo ... ma non vorrete mica farlo vincere per abbandono da parte degli altri competitori? Nolorin... corri a scrivere... e pure tu Elyse... e tu Finn... Kronall sta già pensando credo... forza ragazzi che il tempo stringe!
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mer 23 mag 2012, 14:08

Slauni, non ho ben capito cosa intendi tu per 'estremismo': se la definizione combacia con la mia non vedo nulla di 'estremo' nel mio pensiero, né ho mai tentato di 'polarizzare' il discorso gdr contrapponendo la narrazione al gamismo ;-)
Ho solo esternato un concetto che ho ricavato dalle mie esperienze che, quelle si, erano un pò troppo 'estreme' dal punto di vista della narrazione... io sto solo cercando di spostare un pò l'ago della bilancia verso la leggerezza :)

E' pacifico poi che a qualcuno possa piacere ciò che io critico come eccesso, ma è chiaro che avendo scritto io l'articolo ho soltanto riportato quella che è la mia concezione di gdr e non pretendo di farne un discorso universale.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Prossimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI