RIORGANIZZIAMO IL FORUM: SONDAGGIO

Quali dei seguenti argomenti ti piacerebbe discutere nel forum di Ashura? (max 3 preferenze)

viaggi e paesi lontani
7
21%
luoghi magici e misteriosi
7
21%
druidismo e sciamanesimo
8
24%
condivisione di esperienze "particolari" nel campo del mistero e dell'occulto
2
6%
interpretazione dei sogni in chiave simbolica
4
12%
notizie e racconti di magia e mistero
4
12%
divinazione e lettura gratuita delle Carte di Ashura
2
6%

Voti totali : 34
Ashuur Staff

RIORGANIZZIAMO IL FORUM: SONDAGGIO

Messaggioda Hashepsowe » mer 5 set 2012, 23:31

Come già preannunciato nella nostra Mailing List è tempo di operare qualche cambiamento in seno al nostro forum e magari ampliare il raggio delle tematiche "trattabili" al di fuori della nostra ambientazione e del gioco narrativo e non.

Apro pertanto un sondaggio e vi chiedo di assegnare preferenza ad un massimo di 3 argomenti tra quelli che vado a proporre.
Naturalmente spero che se voterete per uno o più argomenti sarete poi disposti a parlarne e discuterne insieme qui nel nostro forum... così impariamo a conoscerci meglio e chissà che non si possa imparare gli uni dagli altri qualcosa di nuovo. :)
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Re: RIORGANIZZIAMO IL FORUM: SONDAGGIO

Messaggioda Kronall » gio 6 set 2012, 13:20

Ho votato le prime 3 voci perché credo siano le più adatte ad un sito come il nostro, ma anche perché personalmente le trovo più interessanti.

Tuttavia penso ci sia spazio per tutte le voci della lista... in un modo o nell'altro rientrano nel tema 'Ashura', che è si una terra di fantasia, ma una fantasia nata da culture, leggende e atmosfere realmente esistenti e che quindi sarebbe interessante approfondire.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Syon » gio 6 set 2012, 18:24

io ho votato:
1 perche` e qualcosa che adoro fare e su cui avrei molto da dire
2 perche` sono un appassionato di storia e mi fa molto male vedere come la storia ufficiale sia violentata e manipolata
tanto da ormai essere una caricatura di se stessa e sono proprio certi luoghi ed artefatti che possono aiutarci a far emergere finalmente la realta`. Da molto penso che la storia ufficiale sia molto piu` fantasiosa di quella considerata fantastoria.
6 perche` mi piacciono i racconti scritti da noi o recensiti opuure riportati, ho visto qualcosa di simile nella sezione OT ma penso che sia una buona occasione di confronto quindi di stimolante conversazione.

Ashuur Affidabile

Messaggioda Kestrel » gio 6 set 2012, 19:13

Ho messo la 2, la 3 e la 4
:)
Ragazza mia, se la vita non ti ha insegnato che nulla è come appare, allora ti è stata cattiva maestra.

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » sab 8 set 2012, 19:35

Tematiche interessanti: davvero difficile prendere una decisione.
Alla fine ho optato per gli argomenti che forse mi vedono un po' più preparato ;-) .

Alcuni sembrano fortemente correlati tra loro.
Esempio: se considero "luoghi magici e misteriosi" che ormai gode di una buona percentuale di consensi, credo che possa toccarne in maniera trasversale anche altri, come "viaggi e paesi lontani" oppure "notizie e racconti di magia e mistero".

Quindi spero che votando non si vada ad escludere niente delle proposte, ma semplicemente si determini la sfaccettatura preferita per affrontare gli argomenti stessi.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » dom 9 set 2012, 17:05

Ho votato "druidismo e sciamanesimo" perchè, come ha già detto kronall, penso che sia un argomento che fa parte dell'anima di Ashura. Inoltre è un po' come parlare delle origini di ogni civiltà: è un inizio comune a tutte le popolazioni del mondo.

Ho messo "notizie e racconti di magia e mistero" perchè possiamo inserire sia storie inventate che accadute oppure un intermedio dove guardiamo la realtà che ci circonda con occhi un po' diversi, meno ciechi.

Infine ho votato per "interpretazione dei sogni in chiave simbolica" perchè insieme possiamo cercare di leggere questi messaggi che giungono da lontano e non solo dal nostro incoscio come vogliono farci credere gli psicologi.

Comunque cercherò di essere più attiva sulle discussioni che si avvieranno.
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » mer 12 set 2012, 20:55

Ho votato la 2 la 6 e la 7.
Ho votato in tal modo perchè vorrei non uscire troppo dal semitato ASHURA per non snaturare troppo questo magico luogo. Tutti gli argomenti sono interessanti e sicuramente fruibili ma cercherei, nel nostro piccolo, di rimanere fedeli alla nostra amata oasi e a quello che rappresenta, aprendoci comunque al dialogo e alle novità sia chiaro.

luoghi magici e misteriosi: Alla fine è come parlare di Ashura stessa no? Ogni luogo del nostro mondo è magico e ben si potrebbe affiancare ai luoghi magici e misteriosi del "reale"

luoghi magici e misteriosi: Ashura è viva grazie alla magia e al mistero, si nutre e pulsa di queste due parole...quindi perchè non dar loro più spazio, perchè non permettere loro di rappresentarsi in tutte le loro sfumature?

divinazione e lettura gratuita delle Carte di Ashura: Si commenta sa sola no? QUESTA E' ASHURA e non serve dire alto!
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » mer 12 set 2012, 20:55

Ho votato la 2 la 6 e la 7.
Ho votato in tal modo perchè vorrei non uscire troppo dal semitato ASHURA per non snaturare troppo questo magico luogo. Tutti gli argomenti sono interessanti e sicuramente fruibili ma cercherei, nel nostro piccolo, di rimanere fedeli alla nostra amata oasi e a quello che rappresenta, aprendoci comunque al dialogo e alle novità sia chiaro.

luoghi magici e misteriosi: Alla fine è come parlare di Ashura stessa no? Ogni luogo del nostro mondo è magico e ben si potrebbe affiancare ai luoghi magici e misteriosi del "reale"

luoghi magici e misteriosi: Ashura è viva grazie alla magia e al mistero, si nutre e pulsa di queste due parole...quindi perchè non dar loro più spazio, perchè non permettere loro di rappresentarsi in tutte le loro sfumature?

divinazione e lettura gratuita delle Carte di Ashura: Si commenta sa sola no? QUESTA E' ASHURA e non serve dire alto!
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » sab 15 set 2012, 15:21

Bene! :)

Vedo che gli utenti partecipano ancora attivamente alla votazione, quindi penso che lascerò facoltà di votare ancora per una settimana, dopodichè chiuderò il sondaggio e mi metterò al lavoro per attuare la ristrutturazione, tenendo conto delle indicazioni e delle preferenze dei votanti.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mar 18 set 2012, 10:08

Io ho votato solo il primo (anche se già esistono topic in merito), gli altri convergono tutti su un solo punto e personalmente non per fare il guastafeste ma credo sia altra carne sul fuoco che finirà incustodita

A parte che mi sembra un sondaggio leghista :lol:

Non saprei per me è un sondaggio che non porterà rinnovi significativi ma spero per il sito di sbagliarmi:-)

Cmq vedrò di scrivere due cose da qualche parte, saluti^^
Immagine
unghie di gatto

Prossimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI