News Ashura 3.0

Dragon Staff

News Ashura 3.0

Messaggioda pandemyc » dom 3 mar 2013, 0:41

Salve Ashuur,

Come vi sarete accorti e come avete appreso dal gruppo di facebook, per chi lo segue, Dragonisland e di conseguenza Ashura ha subito un attacco di hacking che ci ha messo ko.

La causa è stata una vulnerabilità di un elemento installato non sicuro che ha consentito agli hacker di agganciare a Dragonisland contenuti malevoli che puntavano a file infetti.

Spero che i meccanismi di protezione siano entrati in funzione per tempo e che i vostri PC non siano stati infettati da nessun virus.

Nei 6 anni di vita di Dragonisland siamo stati attaccati innumerevoli volte e le nostre difese sono state superate due volte nella storia del sito.

Purtroppo possiamo farci poco e la dimensione di Dragonisland non aiuta. Nonostante il sito sia relativamente piccolo crea una discreta quantità di traffico e contiene davvero numerosi contenuti. Pensate che l'intero dominio è arrivato a 8GB.

A causa di queste dimensioni è anche difficoltoso operare il ripristino in quanto la linea ADSL di cui dispongo non è adeguata a un lavoro del genere.

In ogni caso eccoci qui tornati ancora online. Non siamo ancora fuori pericolo ma ho tirato su delle difese aggiuntive installando un modulo (ahimé a pagamento).

Ma torniamo a noi.

Purtroppo il mio tempo libero non mi consente più di gestire con efficienza due siti separati e distinti. Per questo motivo, in accordo con Lunastella, abbiamo deciso di fondere il portale di Dragonisland e di Ashura. Quindi nel futuro (concedeteci il tempo di trovare una quadra) i contenuti di Ashura come Whisper's Cauldron, Manuali e News di rilievo saranno pubblicate in una apposita categoria ospitata su Dragonisland.

Il forum sarà mantenuto con la vostra identità Ashurense ma tenuto rigorosamente allineato alla medesima versione e stile di Dragonisland per evitarmi doppie manutenzioni e doppie personalizzazioni.

Il forum di Dragonisland possiede due stili di cui uno è stato applicato al vostro forum attuale.

Su questo stile Aliciotta opererò una piccola personalizzazione inserendo, nei prossimi giorni, uno sfondo scelto da Lunastella e il consono logo di Ashura.

Spero lo stile in qualche modo vi aggradi.

Personalizzeremo anche il menu.

Per adesso potete accedere a questa comoda pagina di Dragonisland che vi riepilogo gli ultimi argomenti attivi di Ashura con collegamenti diretti.

http://www.dragonisland.it/2012-02-28-0 ... hura-feed1

Attualmente il vostro forum è aggiornato all'ultima versione disponibile sul quale ho installato un modulo anti spambot avanzato.

Confidiamo di non essere di nuovo vittime di hacking. Incrociamo le dita ragazzi.
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Staff

Re: News Ashura 3.0

Messaggioda Hashepsowe » mar 5 mar 2013, 11:47

Ciao a tutti,

Sono felice di riavere il nostro forum e ringrazio di cuore il caro pandemyc che tanto ha fatto per risolvere la situazione.
I nostri contenuti, nel frattempo sono (e continueranno a rimanere) accessibili tramite la nostra vecchia home-page sul dominio oasiashuranet che non ha subito attacchi.
Da quella parte sono infatti in grado di operare autonomamente per gli aggiornamenti del caso e dunque penso che manterrò senz'altro il dominio e continuerò ad usufruirne per dare a tutti gli utenti di Ashura uno strumento in più attraverso il quale sia possibile raggiungere agevolmente TUTTI i contenuti correlati all'ambientazione Ashura: Mappe, Manuali Oasi, Schede Mercato, Regolamenti, Calendari, Cronologia delle Oasi, Razze, Articoli, Whisper's Cauldron, link ai nostri video su youtube, ecc.
Mi metterò al lavoro per aggiornare/migliorare la grafica della pagina di presentazione e razionalizzare l'accesso ai contenuti.
Ma intanto se serve per fini di gioco, narrazione e consultazione, sappiate che tutto è ancora accessibile partendo dal link http://www.oasiashura.net
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mar 5 mar 2013, 14:28

Mi unisco ai ringraziamenti per il lavoro svolto da Pan... ho tirato un sospiro di sollievo nel constatare che il materiale, frutto di anni e anni di lavoro, non è andato perso.

Incrocio le dita pure io e mi rimetto al lavoro.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » mer 6 mar 2013, 10:38

Grazie mille per il lavoro che avete fatto. è bello ritornare a vedere questo forum.
un saluto
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mar 12 mar 2013, 17:36

Ovviamente grazie dell'impegno^^

E' incredibile come si possan aver ancora problemi di banda larga in Italia, pensate che, e sarebbe l'ultima cui avrei pensato potesse stupirmi, in Uruguay han connessioni che ci potrebbero apparecchiare in testa e banchettare. Veloci e piuttosto economiche e non dico economiche forte del potere dell'euro, dico economiche. Bene bene... l'importante e' esserci di nuovo :mrgreen:
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » dom 17 mar 2013, 17:07

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al ripristino di Ashura.
Poco importa se non è più la grafica usuale, per me va benissimo quella attuale. L'importante che i contenuti siano stati recuperati e che possiamo ancora ritrovarci in questo spazio no? :-D
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI