AAA Poeta cercasi ;-)

Ashuur Saggio

Re: AAA Poeta cercasi ;-)

Messaggioda Finn » mar 30 apr 2013, 17:08

Io ci sono, è una bella sfida.
Nella mia vita ho fatto qualcosa di artistico a più mani una volta: scrivendo il testo di un pezzo sulla musica scritta da un'altra persona. è statoa una bella esperienza!
Eccomiiii
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mer 1 mag 2013, 23:57

Grande Finn! :-D

Anch'io ho avuto un'esperienza simile alla tua, scrivendo testi per la musica di un amico. E poi abbiamo sperimentato anche il procedimento inverso, cioè lui ha musicato del testo mio.
Davvero è stata una bella esperienza che ci ha permesso di conoscerci profondamente e di restare amici nel tempo, anche a distanza di anni.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » gio 2 mag 2013, 14:52

Ottimo... siamo in 4.

Però secondo me potremmo anche salire a 5... scommetto che il buon capitano si unisce a noi, se lo avvertiamo tramite ML.

Pensavo tra l'altro che sarebbe carino invece di fare gli abbinamenti a sorteggio, di abbinarci tutti con tutti e comporre un brano per ogni accoppiamento... così ne avremo molti di più da leggere e valutare...

Esempio... se per caso rimanessimo noi 4, avremmo ben 6 diverse composizioni scritte da 6 diversi team poetici:
Elyse-Hashepsowe
Elyse-Slauni
Elyse-Finn
Hashepsowe-Slauni
Hashepsowe-Finn
Slauni-Finn

Che ne dite?

Potremmo darci un tema e un tempo massimo per completare le opere che dovranno poi essere spedite via mail nella mia casella postale, in modo che io possa poi inserirle una alla volta in un apposito topic, in forma anonima ad autore "Staff Ashura" cosicchè nessuno tranne gli autori sappia da chi è stato scritto il brano, almeno fino a che non si completano le votazioni proclamando i vincitori.

p.s. l'haiku potrebbe andare bene come forma poetica, ma anche il sonetto potrebbe avere il suo perchè... ma possiamo sempre farne due.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » gio 2 mag 2013, 22:37

Io ci sto e sono per il sonetto ;-)
tha am foghar ann

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » gio 9 mag 2013, 14:54

Allora ragazzi si inizia??
Finn :cool:
tha am foghar ann

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » ven 10 mag 2013, 15:27

Bene per il sonetto, altrimenti posso consigliare una forma metrica (tanka, poesia lunga) 5-7-5-7-7, in cui la prima parte 5-7-5 (sarebbe un haiku) seguita da due versi di 7 sillabe ciascune, come se fosse una risposta alla prima parte. Quindi l'haiku principale spetta al primo che inizia a scrivere, e la seconda parte alla seconda persona che risponde. Spero di essere stata chiara, non è sempre semplice spiegare ;-)

Cosa ne pensate? Per me vanno bene entrambi...

Ci rimane il tema da scegliere :?:
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 10 mag 2013, 17:07

Aspetterei ancora un pochetto per vedere se il buon syon si unisce a noi.

E potrebbe pure darsi che un nuovo entrato ci raggiunga presto...
E forse forse anche Lavinia può darsi che ci faccia un pensierino...

Elyse io suggerirei di non complicare la vita ai poeti con ulteriori strutture, ma lascerei alle accoppiate la libera scelta riguardo alla struttura da selezionare tra SONETTO e HAIKU, così poi potremo fare due graduatorie distinte.

Per il tema direi che potremmo ispirarci ai Viaggi... cosa ne dite?

Nel frattempo chiederei gentilmente a te ed a Finn di voler indicare le "regole stilistiche" dei due diversi generi (Elyse=Haiku, Finn=Sonetto), tanto per dare un aiutino agli aspiranti poeti.

Poi quando decidiamo di chiudere le iscrizioni, ci diamo un tempo massimo per lavorare insieme a tutti gli altri ed inviare le opere alla mia casella postale cosicchè io possa inserirle in forma anonima in un apposito topic ed aprire un sondaggio per farle votare.

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » sab 11 mag 2013, 15:18

Perfetto allora aspettiamo che altri ci raggiungano per la disfida...ehm lo so, è più semplice di quanto sembra la metrica, un giorno spero te la spiegherò poi di persona ;-)
Non ho capito bene una cosa: ad esempio quando dovrò lavorare con te, tu presenti un sonetto e io un haiku? Io intendevo proprio che due persone fondessero i loro versi in un unico componimento, ma se non è possible non fa nulla. Va benissimo così.
Io per tema avrei proposto l'estate, dato che ci avviamo verso la stagione (sono molto tradizionale in queste cose :roll: )

Allora rimaniamo per metrica: sonetto/haiku
Tema: viaggi

Attendiamo altre proposte :)
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » dom 12 mag 2013, 1:42

Ottimo il tema viaggiiiiii, molto ricco e ben adattabile a chiunque, in quanto possono essere anche viaggi fatti con la mente e il desiderio.
Io ho capito come Elyse, i due autori devono "fondersi" nella stessa composizione, ad esempio uno riga per uno.....
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » dom 12 mag 2013, 8:49

Si certo. I due autori devono lavorare e scrivere assieme. Possono darsi da soli il metodo come ad esempio una riga per uno o nel caso del sonetto una stanza pere uno. L'importante e' che appunto il risultato finale sia sintesi di un lavoro di squadra.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI