Ora pure io ho il blog!

Ashuur Saggio

Ora pure io ho il blog!

Messaggioda Turpino » lun 17 giu 2013, 2:49

Azzz... e riazzzz....

L'altro giorno ho aperto il blog. Era un poco di tempo che avevo mente di farlo. Non ha nulla a che vedere col fantasy per ora ed è molto semplice. Piuttosto essenzialista come volevo fosse.

Non è ne più ne meno che una specie di "diario" online. Mi è venuto questo diletto per la cronaca e in parole povere è un giornale di bordo:-)

Vi lascio il link ^_^

http://teladoiolargentina.blogspot.com.ar/
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Re: Ora pure io ho il blog!

Messaggioda Hashepsowe » lun 17 giu 2013, 10:13

Ho visitato e letto con attenzione il tuo primo post nel blog, ma preferisco (per ovvie ragioni ;-) ) risponderti qui, in quella che è la "casa comune" degli Ashuur sparsi nel mondo.

E' interessante scoprire che alla fin fine "tutto il mondo è paese" e che i problemi che assillano la gente d'argentina sono i medesimi che assillano la gente d'italia e del mondo: i mezzi pubblici cari e stipati, la burocrazia che decide cose assurde (come il mantenimento delle fragili banconote da due pesos di cui parli nel tuo post), glissando sul buon senso, eccetera eccetera.

Però è bello leggere il tuo entusiasmo e la tua gioia nell'intraprendere questa meravigliosa nuova avventura della tua esistenza!
:-P

Spero vorrai di tanto in tanto continuare ad onorarci della tua presenza in questa nostra Ashura, specialmente ora che hai una connessione funzionante... :twisted:

Per ora ti abbraccio e ti saluto... quanti posti da andare a visitare quando il dinero me lo permetterà: mio fratello in australia, tu in argentina, il capitano in sudafrica... :mrgreen: :cool:
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mar 18 giu 2013, 1:37

Ma son due cose diverse.

Un blog non è un forum. Scrivo più che altro per il piacere di scrivere e ovviamente di commentare vari e furtivi commenti:-)

A dirla tutta avanzando piano piano, sto scrivendo un piccolo racconto, estraneo ad Ashura, sempre e solo per la voglia di buttare giù due righe.

Bene, bene, mi dilungherei ma tra un po`mi devo mettere ai fornelli:-)

Cià!

Spoiler: show
Ma tuo fratello non doveva tornare?
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 18 giu 2013, 13:09

Si certo... lo immagino...
Anche io ho un blog, ma non ci scrivo più da moltissimo tempo... mi ero stufata di scrivere da sola e poi adesso che ho meno tempo da dedicare alla rete preferisco limitarmi a seguire i forum in cui anche se di rado posso interagire direttamente con qualcuno :-D .

Quanto a mio fratello, è tornato per una breve vacanza, è venuto con noi in Inghilterra per partecipare con noi al gathering di Glastonbury (e vedersi il Tor, Stonehenge, Avebury, Salisbury e tutto il resto...) e poi - mentre noi tornavamo in Italia - se ne è ripartito per Sidney.
Forse lo rivedremo a Natale... :roll:

...non che in Australia sia il paese del bengodi... tutt'altro direi! :-|
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » mar 18 giu 2013, 15:30

Wow! Verrò sicuramente a leggerlo! Sai raccontare bene le avventure di viaggio ;-)

Io invece a settembre sono diretta a Londra, se vi fa piacere e se riesco, non garantisco nulla, posso tenervi aggiornati in ML come quando ero in Japan! :-D

A presto!!!
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mar 18 giu 2013, 19:50

Mi dilungherei ma devo in ordine: Farmi la doccia, lavare il pavimento, leggere l'Eternauta e uscire per andare dalla dentista :-o :shock: :lol:

Iniziamo con l'Australia, ci avevo pensato poi un giorno mi son detto "anche no" eh!eh! Non so, che vi deto dire la metto sulla razza, sono un latino... e cmq dipende sempre i limiti dello star bene o male. Ho parlato con un'argentina che ha vissuto per un periodo in Germania focalizzando nella gente lo spettro della crisi quando il potere del portafoglio calò un attimo. Ovvero se invece di andare tutte le settimane a mangiar fuori ci vado tre su quattro in mese giá la crisi è alle porte.
In parte questo giochetto ci vien comodo anche a noi in Italia.

Il lato english... mah, non so ancora se è momentaneo o per lavoro o che. Di certo io con i tuoi studi avrei mirato a qualcosa di più "fresco" come la vecchia Europa, poi non so, magari vai in vacanza, hai trovato il biondazzo tutto ehm... pazzo della tua vita o non ci sono prospettive fuori dal continente. Credo ti piacerebbe e ti farebbe bene alla salute un poco di Argentina AH!AH!AH!AH! Ti ci vedo con un bel morocho :lol:

Il mio blog cara Elysssss non è bello come il tuo che anche se non sembra ogni tanto visito, però un poco per voglia un poco per scelta come già scrissi mi piace semplice così com'è:-)

Bueno. Fuggo :mrgreen:
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » mer 19 giu 2013, 15:08

Caro Turpe,
invece non sarebbe male l'Australia ma è una scelta radicale di vita, troppo distante e poi per andarci è piana zeppa di burocrazia, a partire dal visto che non si capisce quale richiedere :shock:

Prima vorrei tentare in Europa, non mi attirano i paesi dove parlano una lingua che non conosco, l'Europa del nord è affascinante e la qualità della vita sembra ottima ma di riffa o di raffa devi imparare la loro lingua, non puoi sopravvivere troppo con l'inglese....

(ghgghhg il biondazzo! ehehe) E' sempre stato il mio sogno andare in UK, soprattutto Londra adesso che posso farlo con i miei mezzi (denaro+lingua), tento! Sperando che il mercato non sia già saturo....

Ma grazie, ultimamente non curo tanto il mio blog perché posto tutto su un multiblog di una mia amica, le mie poesie sono più visibili, lette e condivise dagli altri :-) p.s. ma qui ho lasciato qualcosa, un haiku e una tanka....non so invece se la stanza della poesia sia frequentata....

un beso, come si dice dalle tue parti :-D
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » ven 26 lug 2013, 13:02

Hai fatto proprio bene Turpe!
Sono già passato a dare una sbirciata!
Io il blog ce l'ho da tantissimi anni e credo che sia davvero una cosa diversa da Ashura.
Su Ashura si è con uno spirito comunitario per giocare e scrivere insieme
Sul tuo blog personale scrivi per te e su di te, una sorta di soliloquio che qui non potrebbe essere apprezzato, per ovvie ragioni.
a presto di qua e di là
embrace
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » dom 28 lug 2013, 4:48

Sì:-)

la penso come te. Mi spiace di averlo un poco trascurato negli ultimi tempi. Una turbolenza di cambiamenti ha investito Ramos Mejia eh!eh! Però come si dice, stiamo lavorando per voi!
Immagine
unghie di gatto

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI