Anno nuovo vita nuova?

Ashuur Saggio

Anno nuovo vita nuova?

Messaggioda Turpino » mar 31 dic 2013, 6:52

Mi permetto di aprire un argomento nuovo. E' tardi qui e domani si deve lavorare ma mi permetto una licenza di fine anno.

Lo dico sempre quando parlo con la gente di qui di come sia strana e meravigliante la vita. Uno si guarda indietro e vede anni e anni di totale calma piatta poi succede che, in poco tempo si raccolgano più esperienze che in tutti quegli anni, magari passati a pensare ai vari "chissà come sarebbe se..."

A me è successo questo. In circa otto mesi mi è successo quello potevo pensare mi sarebbe potuto accadere in una vita normale. Dal partire in cerca di fortuna, al visitare Uruguay e Argentina, senza contare le peripezie e le difficoltà, tra le quali vedersi derubato il bagaglio o ritrovarsi con due spiccioli e la carta di credito bloccata cercando come un disperato dove poter chiamare da un fisso. La cosa più importante è accaduta nel nord, in una terra che il tuo cuore sogna vedendo le più celebri pellicole italiani western.

Inoltre, è successo che mi sposassi e aprissi una gelateria, che ottenni la residenza ed il documento argentino ed ora, la cosa più meravigliosa di tutta la mia vita, a luglio lo spazio nella nostra casina si farà un poco più stretto ma di certo più dolce ;-)

E' vero che qualcuno da lassù ci guarda. Io ho lasciato tutto per trovare un "tutto" nuovo, diverso e pieno di lati da scoprire. Mi manca parecchio Genova dell'italia. Le amicizie bene o male con l'avvento tecnologico si conservano e se non si può così c'è la carta e penna. La prima volta che mio padre mi ha scritto mi mise duecento euro nella busta. Che pazzo! Che macchina del tempo vivente può essere l'uomo.

E' pure successo mi derubassero di nuovo, e questa volta il portafoglio con tutti gli effetti. Questo ha generato diverse ristrettezze economiche per un tempo ma tutto è andato bene. E' pure successo che ho sperimentato la mia prima rapina a mano armata nel negozio e per giunta ero solo. Ringrazio solo le arti marziali per non avermi fatto prendere dal panico.Giocare a fare il ninja salvatore dio principesse ti può far capire in un attimo come funzionano per davvero le cose Qui non si scherza, tutto figlio di un lungo processo nato dalla crisi del 2001 e forse un pochino prima.

Ma tutto insieme fan decisamente pender la bilancia per il lato del meglio:-)

Detto questo, cedo il giro con l'erba della pace e buon anno:-)

Che un Dio vi benedica!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Re: Anno nuovo vita nuova?

Messaggioda slauni » ven 3 gen 2014, 0:08

È sempre un piacere leggerti su Ashura.
Scrivi di tutto quello che hai vissuto con una passione, un ottimismo che contagia... e sorrido nel leggere. Sono contento che tu condivida questi eventi con noi e ti auguro ogni bene, perché come scrivi, il piatto della bilancia pende dal lato che sappiamo guardare.

Auguroni :-D
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » dom 5 gen 2014, 8:00

Lo sapevo... Da buona streghina, lo avevo capito fin dalle righe dei tuoi auguri di natale.

Sono lieta della tua gioia, amico mio e augurarti ogni bene e' davvero poca cosa... Un abbraccio renderebbe senz'altro di più
Mi manchi... Ci manchi, a noi di Genova, ci manca persino quel tuo mugugno così simile a quello degli autoctoni!

Ma quando la sabbia della clessidra sarà finita, basterà girarla per dar vita a un nuovo ciclo.

E allora so che tornerete, in tre, esattamente come avevo già da tempo previsto... E allora gli amici saranno pronti ad accogliervi con un abbraccio per tutto il tempo che vorrete trascorrere con loro.... E Genova vi guarderà superba, col suo mugugno a fior di labbra, con le sue strade segrete che alla fine portano sempre al mare.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » dom 5 gen 2014, 14:17

Scrivo sotto dettatura del Generale:

Complimenti per il tuo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno..

Era sempre stato il tuo sentimento, la tua essenza, il tuo sogno... cioè tutto...
diventare "grande" ed essere responsabile di qualche cosa o di qualcheduno... lì dove sei ora hai l'imbarazzo della scelta: moglie, negozio e... a luglio la vostra essenza che diventerà carne.

Ti ringrazio per le parole che dedichi al Budo: una goccia almeno di quello che ho cercato di trasmetterti l'hai messa in pratica... complimenti!
Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso... e tu ci sei riuscito.

Lo zio Enrico, l'Amico Enrico, il maestro di Budo e... volpe che ride... ti abbracciano tutti
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » lun 6 gen 2014, 7:02

Così mi fate piangere ?'croc^

Guardate, non avrei mai pensato che Genova avesse avuto un impronta così forte qui a Buenos Aires. Piatti come la faina o la fugazza per non parlare del pan dulce natalizio, una sorta di panettone più piccolo del classico panettone, o solo per il fatto che il Boca Juniors, il club più grande d'Argentina sia chiamato Xeneize la dice lunga:-)

Le arti marziali qui si praticano parecchio, giusto l'altra sera intavolai una discussione con due ex judoka e tutto convergeva sempre nel lato più esistenziale e meno fisicamente pratico dell'arte, nonostante che, è regola mondiale che le arti marziali ti insegnino a mantenere l'equilibrio in un autobus! Per me meglio che saper tirare calci fulminanti o conoscere il colpo dall furia della tigre celeste ghghgh

Ora vi saluto^^

Ciao a tutti e anche a te Slauni che sotto sotto cercare con fallimento critico di trattenere una lacrima!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Affidabile

Messaggioda Sandor » sab 18 gen 2014, 22:39

Buon anno, e buona fortuna per questa nuova esperienza, quindi hai deciso che rimarrai li? In bocca a lupo per tutti i tuoi progetti!

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » ven 24 gen 2014, 21:04

Oddio cosa mi ero perso!!
Anche se in ritardo buon anno Turpe! E direi che ci sono tutti i migliori presupposti.... :-D
Davvero bello come hai raccontato la tua vita
E la tua dolce novità che la vita te la cambierà del tutto!
Io da circa una settimana sono zio, per ora mi accontento ;-)
un abbraccio!
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » sab 8 feb 2014, 15:40

Caro Turpe,
mi dispiace per la rapina, te la sai vista davvero brutta ma te la sei cavata benissimo a quanto pare...Purtroppo nella vita ci son cose belle ma anche brutte!

Ben detto: anno nuovo vita nuova! Il mio vero Capodanno è stato il 31 gennaio. Anch'io sono immigrata altrove, mi sembra di aver sprecato un paio di anni della mia vita come minimo, per colpa del nostro ingrato Paese..... ma adesso voglio recuperare tutto.

Che splendida notizia! Dovrò chiamarti papà Turpe??? ahahahah

E' sempre un piacere leggerti.
Ti abbraccio forte forte,

Elyse :-D
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » gio 27 feb 2014, 21:57

Guarda, personalmente non penso che il nostro paese sia ingrato.
A volte dipende solo da che lato si guardi la cosa. Siamo di un grande paese non dimenticarlo. Una grande paese con una grande storia e con tanti problemi eh!eh! A volte uno si sente insoddisfatto perchè pretende troppo e non vuole vedere quante tante porte son socchiuse e basta solo spingerle un pochino, anche solo con un dito. In Italia abbiamo un dato preoccupante che è il 40% di disoccupazione giovanile, ma ancora più preoccupante è che un terzo di questi giovani manco lo cercano il lavoro. Si lamentano di una vita che non li soddisfa restando seduti sul divano a girarsi i pollici, questo perchè è venuto meno il mettersi a disposizione di un orario sacrificante, di lavori faticosi e anche sì, di situazioni non troppo vantaggiose, però se la situazione è bigia io credo valga la pena ingoiare il rospo almeno nel tentativo di migliorare le cose. Uno deve cercare di migliorare la propria vita.
Nonostante sia all'estero, non approvo l'ottica che fuori dall'Italia tutto sia meglio. In verità se volevo un lavoro potevo andare a Reggio Emilia che è praticamente giocare in casa. Altra città buona per il lavoro era Udine. Le alternative e le possibilità ci sono, bisogna essere disposti però a pagarne il prezzo. Credo ceh quando si parli di vita l'ottica di cercar di dare un colpo al cerchio e uno alla botte alla fine corra il rischio di portare a brutti risultati:-)
Non conosco i tuoi motivi eh!eh! Io nel finale son stato mosso da un moto romantico, nonostante ci fossero luoghi più appetibili per il lavoro e devo dirtela tutta, l'Europa a conti fatti è stata la prima esclusione.
Mi piaceva l'idea di rivivere un poco quello che han vissuto tanti italiani molti anni fa. Riscoprire un poco di quella italianità perduta come sempre scrivo e dico quando mi capita l'occasione. Parlare con gente che sa di cosa parla quando si tratta della mia terra e non ripete a pappagallo luoghi comuni. Vedere l'Italia da lontano:-)

Ti auguro possa trovare la tua dimensione:-)
Mi pare tu sia a Londra. Non so, io avrei optato per il Galles ma di certo credo che London possa dare più possibilità nonostante mi pare sia abbastanza cara^^

Ora fuggo:-)
Immagine
unghie di gatto

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI