social ashura 2

Ashuur Saggio

social ashura 2

Messaggioda Syon » lun 19 ott 2015, 16:06

visto che e` bloccato lo demolisco a suon di scure per mille barili di grum

salve a tutti long time si direbbe qua e mi dispiace ma .... io non ho connessione internet a casa dal telefono il sito di Ashura e` troppo peso per navigare decentemente ed a lavoro molte poche occasioni oltretutto il sito era bloccato solo perche` sono admin ho aggirato la cosa ma non e` molto salutare...

in breve la mailing list da me adorata rimarrebbe il mio miglior modo di comunicare ma siccome ormai piu` vetust di me facebook andrebbe benissimo o anche un gruppo private what's up se non volete il pubblicol. Comunque l'Arpia a messo la prua nord ovest faccio scalo alla plata per barattare Grum ed erbetta di palude ed arrivo a sculacciare qualcuno sgruunt soprattutto sacerdotesse impertinenti
e finisc akkkzulllo da solo tanto voi non scrivete piu` porca pippa...

Ashuur Staff

Re: social ashura 2

Messaggioda Hashepsowe » lun 19 ott 2015, 17:21

Ehiiiii....
Ma che piacere ritrovare il capitano!!! :-D :-D :-D ^sail* ^/^\| [vino]

Questa volta offro io dai... e stappo per l'occasione una speciale bottiglia di Sciacchetrà templare.

Ti capisco sai perchè sono da lavoro più o meno nella tua medesima situazione... ma sono riuscita ad aggirar la cosa portandomi il portatile personale con chiavetta parimenti personale. Così nei ritagli di tempo riesco ancora a seguire la mia vita sociale... perchè da lavoro manco alla casella e-mail posso accedere.
Non amo i social network, ma in ogni caso manco a quelli posso accedere e men che meno alla nostra vecchia e cara Mailing List.
Il nuovo forum invece mi è rimasto stranamente accessibile... almeno in alcune sezioni e questa è stata per me una gran bella sorpresa che mi ha permesso di tornare ad intervenire puntualmente nelle discussioni in atto.

Questa è la ragione per cui ho scelto di dedicare le mie scarse risorse di tempo-web a fare quel che posso e so già fare, senza mettermi a studiare novità. Fortunatamente ora che c'è slauni alcune cose possono essere seguite da lui.... sarebbe carino se ad esempio chi riesce come te a seguire nei social e NON nel forum potesse comunque scrivere i suoi pensieri (o anche le sue storie o le sue giocate eventualmente) nel social e magari qualche strano marchingegno (o una persona che abbia voglia di farlo) potesse riversarli nel forum..... e viceversa riversare nei social le tematiche interessanti... o per lo meno i titoli cosicchè chi può seguire solo i social potrebbe chiedere via mail a qualcuno di noi di fare da tramite anche con la vecchia cara ML eventualmente... non è mai stata chiusa e nulla osta a riprenderne di tanto in tanto l'uso per queste circostanze.

Avevo chiuso il topic relativo ai social perchè la discussione si è spostata sui contenuti e dunque QUI

Ora in molti sono intervenuti in quella sede... bene... mi impegno una volta alla settimana a farti il copincolla di tutto nella ML... cosicchè tu possa leggere e magari rispondere in quella sede o con FB (nel qual caso chi legge le tue risposte farà da tramite nel forum...)
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mer 21 ott 2015, 6:15

Azzz....up

Quella del uazzap non l'avevo mica pensata :mrgreen:

Mi sembra una gran bella idea, se non altro per restare più uniti e vicini.

Effettivamundo finire Zullquest estaría bueno, così da poterlo terminare. Come già dissi, mi mancano energie. Il tempo potrei trovarlo nonostante sarebbe comunque poco ma le energie mancano. Chissà in un futuro...

Fate a modo e mandatemi una squillo per la cosa del Uazzap se va in porto.
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » mer 21 ott 2015, 12:11

Hashepsowe, qui diventano tutti più tecnologici di me! Mi vergogno a dirlo, ma io ho ancora il Nokia! :-D

Scherzi apparte, ma la Mailing List esiste ancora? :oops:
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 21 ott 2015, 12:53

Pure io ho ancora il Nokia... ma non me ne vergogno.
Ognuno di noi fa i conti con la propria tasca... e con la propria voglia di essere "dentro" alle innovazioni che il mercato quasi ci impone... io sempre controcorrente sicuramente lascio ad altri anche what'sapp.... e se qualcuno vuole tenere i contatti con me, può usare i canali tradizionali come il telefono (al massimo il cellulare e gli sms), una mail... o persino cartoline e lettere su carta.

La ML esiste ancora anche se era praticamente in stato di abbandono... volendo può essere riportata in auge e nel transitorio è il più rapido e semplice strumento che sia possibile attivare per raggiungere chi non riesce ad entrare nel forum.
Perchè poi... ammesso di implementare strumenti social... bisognerebbe trovare il modo di mettere in comunicazione tra loro gli utenti che usano i social con chi invece questi mezzi non li usa...

Giusto per dire che non si può obbligare nessuno a fare uso di uno strumento che non ha al suo attivo per innumerevoli ragioni sue... un conto è la libertà di ciascuno di utilizzare lo strumento che meglio gli aggrada, ma quando si parla di "community" bisogna anche far si che gli utenti parlino tra di loro da qualche parte, a prescindere dagli strumenti che utilizzano.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » mer 28 ott 2015, 12:15

Non ho fatto in tempo ad esprimere la mia idea su Ashura social, la riporto qui:

Sono pienamente d'accordo con Kronal, eliminiamo il gruppo su fb e apriamo invece una pagina (nominando amministratori chi ha piacere di esserlo), occorre però tenerla viva di contenuti...ogni tanto ci ho provato in passato....magari con qualche avviso importante o sull'uscita di un numero del Calderone.
Voterei sicuramente di aprire una pagina (sono disponibile ad amministrarla insieme ad altri) anziché il gruppo, in modo che sia più visibile. Facciamo un esperimento! :-) Per G+ non posso, non lo conosco e lascerei il compito ad altri (Lavinia?).
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » ven 30 ott 2015, 19:40

Concordo in pieno con KRONALL e con ELYSE.
Apriamo una PAGINA ASHURA e vediamo di far tornare attivo il CALDERONE (io ed Elyse in tal senso ci siamo già rese disponibili) se Lavinia poi ci da una mano nella gestione della pagina direi che social :-D mente parlando siamo a cavallo!!!

La ML volendo la possiamo tenere aperta per le comunicazioni varie e sopra ogni cosa per chi non ha nè wupp nè vuole aprire account facebook.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » dom 1 nov 2015, 14:31

Con tutta la tecnologia che esiste, gli strumenti a disposizione sono molti, ma distinguerei un dettaglio importante: la ML e WhatsApp sono chiusi, mentre una pagina su FB è aperta a tutti.
Quindi la ML e WA sono ottimi strumenti per comunicare inter nos, mentre lo strumento principe per pubblicizzare fuori dalla community, a tutti, risulta inequivocabilmente FB (o analogo G+, Twitter, etc...).

Credo che Lavinia sia più che disponibile nel collaborare alla gestione di una pagina Ashura su FB e su tutti gli altri social, comunque aspetto una sua personale conferma! ;-)
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » mar 3 nov 2015, 17:39

Ritorno a scrivere di social...
Ci sono rimasta male quando il topic che avevo aperto è stato chiuso, anche se la discussione aveva divagato avrei ripreso volentieri l'argomento del tema centrale una volta che la discussione fosse proseguita altrove.

Se lo desiderate, penso che il gruppo Ashura possa continuare ad esistere ma una pagina sarebbe più efficace per la sua natura pubblica e divulgativa.

Sarò ben lieta di accettare anche l'aiuto di Elyse, inizialmente avevo pensato sono a Sianna e Kronall che sono gli attuali amministratori del gruppo FB.

Chiunque voglia aiutare è ben accetto!
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » mar 3 nov 2015, 19:57

lavinia ha scritto:Ritorno a scrivere di social...
Ci sono rimasta male quando il topic che avevo aperto è stato chiuso, anche se la discussione aveva divagato avrei ripreso volentieri l'argomento del tema centrale una volta che la discussione fosse proseguita altrove.

Se lo desiderate, penso che il gruppo Ashura possa continuare ad esistere ma una pagina sarebbe più efficace per la sua natura pubblica e divulgativa.

Sarò ben lieta di accettare anche l'aiuto di Elyse, inizialmente avevo pensato sono a Sianna e Kronall che sono gli attuali amministratori del gruppo FB.

Chiunque voglia aiutare è ben accetto!

Ti ho mandato un messaggio anche io, se serve, credo che più siamo e meglio è, tuttavia il mio aiuto vale solo per Facebook, poichè non so utilizzare Twitter, ed altri social network :)
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Prossimo

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI