Il forum di OasiAshura.net

Il Regno del Lupo Grigio

Come al solito non mi sono accorto che il tempo passa sempre velocemente mentre lavoro ai foderi. Il sole sta già percorrendo l'ultimo pezzo di strada nel cielo prima di andare a dormire, e le montagne che circondano il castello si tingono di sfumature rosse e dorate. Sistemo tutti gli attrezzi e chiudo per bene la porta del capanno, per poi volgere i miei passi verso il castello. Un ...
Visite : 2132 | Risposte : 15 | Forum : Storie Interattive

TERRITORIO DI NORTGARTHEN

CITTA' DI NORTGARTHEN: VISIONE D'INSIEME DELLA CITTA' DEI NOVE

Nortgarthen (pron. Norgardèn) è una città di circa 25000 anime, situata ad ovest delle Terre di Ashura, nell'Oasi del Territorio di Nortgarthen (per dettagli consulta la Mappa). L’insediamento si trova sulla sommità di un leggero pendio (Colle di Halgor o “Colle dei Martiri”) e visto da lontano somiglia più ad una cittadella fortificata, soprattutto a causa delle alte mura che lo cingono. Il terreno circostante ...
Visite : 1316 | Risposte : 14 | Forum : Ambientazione

Bagliori d'inverno

Ripropongo qui un vecchio racconto che avevo iniziato a scrivere, per lo meno a parole...a fatti ho scritto solo io fino ad ora, con Feanor il mago e Lilith la rossa.
Mi piacerebbe che qualcuno si unisse a me e mi aiutasse a finirlo...magari trovando anche il modo di riportare un pò di linfa nuova e vitale sull'isola delle Nebbie.

Bagliori d'inverno

L'inverno con la sua foschia sembrava voler avvolgere nella sua interezza, tutta la ...
Visite : 348 | Risposte : 0 | Forum : Coordinamento racconti

[Ombre a Nortgarthen] SUNTO CAMPAGNA

SUNTO CAMPAGNA GDR BY CHAT

"OMBRE A NORTGARTHEN"

PREMESSA
Ho cercato di riassumere al massimo gli avvenimenti salienti della campagna; il sunto originale completo sul vecchio forum di Ashura occupa più di sei pagine, e molti degli eventi "minori" sono stati qui tralasciati. Essi sono soprattutto relativi alle dinamiche interne del gruppo di avventurieri.
Nonostante questi eventi non abbiano avuto grande influenza sullo svolgersi della trama principale, essi sono stati fondamentali (e sottolineo FONDAMENTALI) per ...
Visite : 175 | Risposte : 0 | Forum : CAMPAGNE

[Ombre a Nortgarthen] SCHEDE PERSONAGGI

Qui i giocatori si preoccuperanno di inserire le schede dei personaggi che partecipano alla campagna "Ombre a Nortgarthen". Gli stessi giocatori si premurranno di modificarle e di tenerle aggiornate, sotto attento controllo del master (che ne possiede una copia , e che aggiorna personalmente).
Visite : 588 | Risposte : 6 | Forum : CAMPAGNE

REGOLE AVANZATE

REGOLE AVANZATE

Conoscere queste regole non è necessario per giocare, visto che verranno utilizzate abbastanza raramente. Preoccupatevi di familiarizzare con le regole base prima di passare a queste.

MODIFICATORI: ALCUNI ESEMPI

Nel Regolamento si parla di Modificatori - Pnalità e Bonus; questa è una lista comprendente alcuni dei più comuni, soprattutto ad uso e consumo dei Master.

- Scarsa visibilità (nebbia, foschia leggera, nevischio, luce di candela o torcia) - 1
- Buio quasi completo ...
Visite : 209 | Risposte : 1 | Forum : REGOLE

CONVENZIONI GDR PLAY BY CHAT

CONVENZIONI DI BASE

Lo scopo di questa sezione è stabilire alcune norme base da seguire durante le sessioni di gioco in chat. Queste norme non hanno nulla a che fare con statistiche o dadi, e riguardano i GIOCATORI piuttosto che i personaggi.

-TURNO DEL MASTER: All'inizio di ogni scena, il Master descrive ciò che i giocatori vedono e sentono. I giocatori non possono interromperlo scrivendo messaggi a loro volta finchè questi non termina la frase ...
Visite : 189 | Risposte : 0 | Forum : REGOLE

MAGIA

PREMESSA

Il Dicescale è un Regolamento "leggero", ossia tende ad utilizzare il minor numero di regole possibili, per facilitare l'apprendimento e per rendere l'esperienza di gioco via chat più fluida e veloce.
La magia per sua natura è argomento vasto e complesso: la maggioranza dei giochi di ruolo più blasonati dedicano pagine e pagine all'argomento. Questo perché l'arte arcana è imprevedibile e se non attentamente regolata e limitata può portare a squilibri durante il gioco. ...
Visite : 218 | Risposte : 1 | Forum : REGOLE

REGOLAMENTO

DICESCALE VER. 1.2 by Kronall
SISTEMA SEMPLIFICATO PER GDR BY CHAT - ASHURA -

IL CONCETTO DI BASE: NARRAZIONE E ATMOSFERA

In questo gioco, è importante sottolinearlo, le regole sono in SECONDO PIANO rispetto all'INTERPRETAZIONE. Le statistiche numeriche hanno il loro peso, ma questo non vuol dire che debbano trasformare il gioco in una manciata di tiri di dado… L'importante è creare personaggi ( d'ora in poi pg) memorabili e divertirsi nell'interpretarli. ...
Visite : 370 | Risposte : 4 | Forum : REGOLE

CREAZIONE PERSONAGGI

Creare un personaggio è prima di tutto una questione di immaginazione e fantasia. Prendersi del tempo per farsi un'idea in generale del personaggio che si vuole interpretare è d'obbligo: solo successivamente passate ai numeri.
Il processo di creazione è suddiviso in fasi, ognuna relativa ad un determinato aspetto del proprio personaggio.

FASE 1: CONCEPT
Il concept è l'essenza del personaggio, definita in due parole.
"Guerriero spavaldo", "Mago timido", "Sacerdote sfiduciato" sono alcuni esempi di concept: ...
Visite : 313 | Risposte : 3 | Forum : REGOLE

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 6063 • Totale argomenti: 526 • Totale iscritti: 52