Il forum di OasiAshura.net

CONVENZIONI GDR PLAY BY CHAT

CONVENZIONI DI BASE

Lo scopo di questa sezione è stabilire alcune norme base da seguire durante le sessioni di gioco in chat. Queste norme non hanno nulla a che fare con statistiche o dadi, e riguardano i GIOCATORI piuttosto che i personaggi.

-TURNO DEL MASTER: All'inizio di ogni scena, il Master descrive ciò che i giocatori vedono e sentono. I giocatori non possono interromperlo scrivendo messaggi a loro volta finchè questi non termina la frase ...
Visite : 182 | Risposte : 0 | Forum : REGOLE


MAGIA

PREMESSA

Il Dicescale è un Regolamento "leggero", ossia tende ad utilizzare il minor numero di regole possibili, per facilitare l'apprendimento e per rendere l'esperienza di gioco via chat più fluida e veloce.
La magia per sua natura è argomento vasto e complesso: la maggioranza dei giochi di ruolo più blasonati dedicano pagine e pagine all'argomento. Questo perché l'arte arcana è imprevedibile e se non attentamente regolata e limitata può portare a squilibri durante il gioco. ...
Visite : 215 | Risposte : 1 | Forum : REGOLE


REGOLAMENTO

DICESCALE VER. 1.2 by Kronall
SISTEMA SEMPLIFICATO PER GDR BY CHAT - ASHURA -


IL CONCETTO DI BASE: NARRAZIONE E ATMOSFERA


In questo gioco, è importante sottolinearlo, le regole sono in SECONDO PIANO rispetto all'INTERPRETAZIONE. Le statistiche numeriche hanno il loro peso, ma questo non vuol dire che debbano trasformare il gioco in una manciata di tiri di dado… L'importante è creare personaggi ( d'ora in poi pg) memorabili e divertirsi nell'interpretarli. ...
Visite : 368 | Risposte : 4 | Forum : REGOLE


CREAZIONE PERSONAGGI

Creare un personaggio è prima di tutto una questione di immaginazione e fantasia. Prendersi del tempo per farsi un'idea in generale del personaggio che si vuole interpretare è d'obbligo: solo successivamente passate ai numeri.
Il processo di creazione è suddiviso in fasi, ognuna relativa ad un determinato aspetto del proprio personaggio.

FASE 1: CONCEPT
Il concept è l'essenza del personaggio, definita in due parole.
"Guerriero spavaldo", "Mago timido", "Sacerdote sfiduciato" sono alcuni esempi di concept: ...
Visite : 311 | Risposte : 3 | Forum : REGOLE


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 6015 • Totale argomenti: 520 • Totale iscritti: 52