Nuovo arrivo

Emigrante
Avatar utente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 19:10
Località: Torino

Nuovo arrivo

Messaggioda Arttak » gio 28 lug 2016, 19:17

Salve a tutti. Sono nuovo di queste terre e avrei bisogno di informazioni :-D

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 454
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 16:33
Località: America

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda Turpino » dom 31 lug 2016, 20:15

Buongiorno,

Sono un pochino infastidito perchè avevo già "risposto" al messaggio ma al momento di cliccare Invia mi riportò al login :???:

Tutto questo accadde nel nordovest argentino, terra di cactus, canyon e dinosauri. Ora purtroppo, di nuovo nel cuore pulsante del caos e della follia quotidiana, ovvero in casina mia, posso darti il benvenuto :mrgreen:

Non c'è modo migliore di conoscere un sito che iniziare ad integrarsi raccontandoci le tue storie e le tue avventure senza il timore di non esser ascoltato ;-)

Detto questo,

Nos vemos^^
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Affidabile
Avatar utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 7 dic 2011, 11:48

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda lavinia » lun 1 ago 2016, 17:40

Benvenuto Arttak!

Che informazioni cerchi? Chiedi pure anche più in dettaglio.

Per ora provo a farti un riassunto di quello che puoi trovare in queste oasi.

L'ambientazione è stata creata dai primi abitanti/scrittori, puoi leggere la descrizione delle varie oasi cliccando sugli scudi dell'immagine a questo link http://www.oasiashura.net/ashuranet/manuali.html

In questa ambientazione è possibile giocare via forum o via chat seguendo i principali regolamenti che sono illustrati in questa sezione del forum http://forum.oasiashura.net/drago/giocare-ashura-f171/

Il bello di Ashura è che l'ambientazione è in evoluzione, ogni utente può dare il suo contributo e avanzare la sua proposta. Con lo stesso entusiasmo sono accolti anche le proposte per nuovi giochi!

Ci sono parti anche più narrative dove vengono messi racconti e poesie.
http://forum.oasiashura.net/drago/storie-interattive-f11/
http://forum.oasiashura.net/drago/la-stanza-della-poesia-f15/

Se questo ancora non ti basta puoi continuare ad esplorare nella sezione dedicata ai viaggi e in quella di discussione su argomenti che esulano dall'ambientazione.
http://forum.oasiashura.net/drago/di-tutto-un-po-f176/
http://forum.oasiashura.net/drago/viaggi-magia-dei-luoghi-e-spiriti-antichi-f177/

Insomma basta che tu ci dica cosa hai voglia di raccontarci e ti indicheremo la sezione più adatta o basterà che tu scriva e gli amministratori porteranno il tuo scritto nel posto migliore.

Spero di averti offerto una guida iniziale almeno decente, non ti fare problemi a chiedere o a scrivere qualcosa.

Buona permanenza!
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Emigrante
Avatar utente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 19:10
Località: Torino

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda Arttak » mar 2 ago 2016, 1:50

Vorrei tanto giocare. Come si gioca qui? :D
Mi piace essere la cosa giusta nel posto sbagliato e la cosa sbagliata nel posto giusto, perché accade sempre qualcosa di interessante.

Ashuur Affidabile
Avatar utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 7 dic 2011, 11:48

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda lavinia » mer 3 ago 2016, 9:32

Ciao Arttak,

hai già esperienze di gioco via forum, via chat, al tavolo o live?

I tempi del forum sono dilatati rispetto a tutti gli altri mezzi per giocare, ci prendiamo circa una settimana di tempo per rispondere studiando al meglio la strategia e cercando di creare un testo piacevole da leggere.

In questo momento i giochi sono in pausa fino a settembre, la campagna dove entrare più facilmente è quella del Cromlech di Bran http://forum.oasiashura.net/drago/campagne-di-gioco-f188/capitolo-4-t886.html.
Qui puoi usare il personaggio di Unsenn (gnomo mago), abbandonato dal suo giocatore a causa di impegni lavorativi, trovi qui la sua scheda http://forum.oasiashura.net/drago/schede-e-coordinamento-f189/schede-personaggi-t874.html
o crearne uno nuovo che ti piacerebbe giocare secondo il regolamento DiceScaleExpanded
http://forum.oasiashura.net/drago/regolamento-f159/ , il primo topic in particolare spiega come creare il personaggio.

Se vuoi iniziare a giocare a questa campagna avverti la master Hashepsowe con un messaggio privato o inserendo un post nella sezione di coordinamento.
http://forum.oasiashura.net/drago/schede-e-coordinamento-f189/nuova-locanda-coordinamento-t884-40.html

Sempre a settembre Slauni pubblicherà un nuovo regolamento per un gioco a carattere narrativo e cercherà sicuramente giocatori con cui fare un po' di playtest.


Spero di poter giocare presto con te! :)
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda Hashepsowe » mer 3 ago 2016, 15:49

Ciao Arttak,

Benvenuto nelle Oasi di Ashura.
Vedo che la nostra cara Lavinia ti ha già dato molte informazioni sul come muoverti da queste parti quindi - per completezza di informazione - non mi resta che aggiungere che abbiamo anche un'altra campagna attiva, anche se ormai alle battute finali.
Si tratta del play by chat L'Allocco Bianco dei Ghiacci che si gioca al lunedì sera dalle 21,30 fino alle 23,30 circa.
Attualmente utilizziamo per le nostre giocate una chat personalizzata all'interno del sito di yourole.net. Non escludiamo in futuro di poter contare su una chat tutta nostra in questo stesso sito.
Tornando alla campagna in atto, si avvale del EASY FANTASY QUEST, un regolamento più snello e dichiaratamente propenso a considerare la magia una "normale" capacità nell'ambito di un mondo fantasy, e come tale pertanto ha una percentuale di successo proporzionata agli effetti che ci si prefigge di ottenere ma non diversa da quelle che potrebbe avere un guerriero nel confrontarsi con avversari più o meno alla sua "portata".
Puoi leggere il regolamento QUIe trovi QUIi sunti della campagna fino ad oggi giocata.
Come ti dicevo siamo ormai in dirittura di arrivo e pertanto preferisco non fare entrare nuovi giocatori, ma sei senz'altro bene accetto se, quando a settembre riprenderemo a giocare, volessi assistere ad una serata di gioco, magari per capire se ti va di giocare la prossima campagna che faremo partire quando questa sarà terminata.

Come avrai forse letto in giro per il forum, stiamo lavorando per rinnovare un poco il nostro sito e - complici le vacanze estive - l'attività di gioco è al momento attuale sospesa.
Contiamo però di riprendere alla grande al rientro dalle vacanze e nel frattempo dai un'occhiata in giro e chiedi pure quello che non ti sembra chiaro.
E magari raccontaci anche qualcosa di te: quale genere di gdr preferisci? Ti piace il genere fantasy? Quali sono le tue fonti di ispirazione primaria? Ti piace leggere/scrivere/andare al cine/partecipare a rievocazioni storiche/viaggiare, ecc. ecc. ecc.

Insomma... speriamo di leggere presto qualcosa di più sul tuo conto =ih^m |=?zac^* /\ é*gnam^ ^dond:
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite