Ciao di nuovo!

Emigrante

Ciao di nuovo!

Messaggioda Dexter » ven 21 nov 2008, 22:02

Ciao ragazzi (e ragazze) sono sempre Dexter. Mi ero presentato nella categoria più in alto scusate pensavo fosse quello il luogo per presentarsi. Mi ha indicato la giusta sezione Hash ed ho già contatti con un master per iniziare a giocare con il forum. Per me è la prima esperienza. Ho giocato a D&D tre qualche anno fa e mi sono divertito però poi il mio gruppo si è sciolto perche' il mio master non aveva più tempo. Da allora non ho più trovato un party e ho ripiegato sui libri e videogiochi. Però la mia famosa incapacità informatica mi ha portato a perdere sempre nei videogiochi. Poi girando per internet ho trovato questo sito ed ho visto che giocate con il forum. Allora ho deciso che avrei potuto provare. Spero di capire qualcosa e di riuscire a essere un bravo giocatore.

^witch*

Ashuur Saggio

Re: Ciao di nuovo!

Messaggioda Astral » ven 21 nov 2008, 22:30

Stai tranquillo Dexter, qui i master hanno tanta pazienza nel spiegare, chiarire le regole, e non è richiesta esperienza anche perchè noi utilizziamo nostri sistemi di masterizzazione.

Inizio allora ad esporti i giochi attivi:

1) Play by Forum Individuale: è il gioco di cui mi chiedevi spiegazioni, si tratta di un'avventura tua individuale con il master, è un avventura molto veloce, e molto scorrevole, avvincente, dove si cresce di livello, si può comprare, etc. etc.

2) Play by forum Collettivo: è come quello individuale, ma in questo caso interagirai anche con altri personaggi, partirà presto una campagna masterizzata da Kronall.

* Io ti consiglio di giocare entrambe, per fare più esperienza, puoi crearti anche due personaggi diversi se vuoi, se proprio ne devi scegliere solo una, magari può essere più divertente quello collettivo, in modo anche da socializzare con gli altri utenti di Ashura :)
-------------------------------

Poi...

3) Abbiamo il Play by chat: una serata a settimana ci si vede in chat ( o msn quando non funziona la chat) e si gioca in tempo reale, con il sistema dicescale inventato dal nostro master Kronall. Ora non credo ci sia posto per altri giocatori al momento, ma forse anche li partirà un altra campagna e comunque puoi sempre venire a vedere come giochiamo noi. In ogni caso qui te ne parlerà meglio Kronall.

I giochi al momento sono finiti, ne ha uno in progettazione Hash, ma direi di non parlarne ora che è prematuro e poi ti verrà anche il mal di testa :)

Altre cose intanto che puoi fare nella comunity al momento

1) Crea il tuo personaggio Ashura, esso sarà sempre uguale, e perenne rispetto ai personaggi che ti crei nel gdr.
2) Inventa una tua storia fantastica
3) Guardati le oasi e vedi quale ti piacerebbe abitare ed è piu adatta al tuo personaggio, le oasi sono praticamente dei regni.
4) Scelta l'oasi puoi fare una descrizione della tua abitazione fantastica, ad esempio se vuoi possedere una torre, un castello, un tempio, una semplice casa, etc. etc.

Altre potenzialità del sito:

1) POESIE: vi è un angolo dove puoi leggere le nostre poesie, e scriverne di tue.
2) RACCONTI INTERATTIVI: è possibile creare un racconto interattivo, che a differenza del gioco, non è soggetto a dadi o statistiche, ma decidi tu e gli altri come finisce la storia. Tuttavia questo magari ti consiglio di farlo quando ti sarai ambientato un po.

Spero di essere stato chiaro e per qualsiasi domanda non esitare ad esporti anche se ti sembrano stupide, stiamo qui per questo e vedrai che piano piano diventerà tutto più semplice e avvincente ;)
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » sab 22 nov 2008, 11:35

Dexter ha scritto: Poi girando per internet ho trovato questo sito ed ho visto che giocate con il forum. Allora ho deciso che avrei potuto provare. Spero di capire qualcosa e di riuscire a essere un bravo giocatore.

Sono sicuro che troverai la cosa di tuo gradimento.
Non preoccuparti delle regole del gioco, per quelle ci siamo noi master a darti una mano, e comunque si tratta di regole semplici.
E' importante invece conoscere Ashura come terra: come già ti ha detto Astral, inizia a dare un'occhiata alle varie Oasi, per farti un'idea del tono dell'ambientazione.
Avendo giocato a D&D saprai che comprendere il mondo in cui le avventure si svolgono è molto importante...

Una precisazione importante: il personaggio che crei per interagire con gli utenti del forum non deve essere lo stesso che usi nei giochi di ruolo via forum.
Ashura è essenzialmente divisa in due 'parti':

- INTERAZIONE, dove semplicemente interpreti il tuo pg (in questo caso Dexter) con racconti, o scrivendo messaggi sui vari forum; non ci sono tiri di dado e roba simile, semplicemente interpretazione;

-GIOCO DI RUOLO, che già conosci avendo esperienza con D&D. Astral ti ha già spiegato tutto;

le due cose non sono collegate: ad esempio, in Ashura sei 'Dexter', ma quando giochi ai gdr puoi anche decidere di impersonare un altro personaggio, come ho fatto io.

Buon divertimento!
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Emigrante

Messaggioda Dexter » dom 23 nov 2008, 17:07

Per semplicità visto che sono inesperto vorrei fare una cosa simile in tutti e due i casi se è possibile. Vorrei fare il guerriero perche' penso che se è come d&d sarà più facile mi sbaglio?
Comunque mi piacerebbe giocare il Paladino della zona "Castello Paladini" che ho visto nel sito. Ho letto nell'ashuradventure (si chiama cosi' vero?) che c'e' il riverpeople che dovrebbe essere di quella zona. Posso fare quello?

Ragazzi volevo chiedervi ma voi fate questa cosa di professione? Non ho mai trovato in giro cose di questo genere davvero complimenti per le vostre idee siete grandi. ^*hors

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » dom 23 nov 2008, 18:31

Ciao Dexter, per le domande sull'Ashuradventure, usa pure la sezione che c'è li per fare le domande, questa è la sezione dei saluti ;)

Comunque ti rispondo: L'oasi dei paladini è una delle migliori sia per guerrieri e paladini. Il riverpeople è una sottorazza inventata, puoi anche semplicemente scegliere l'umano standard.
Qui però non ci sono personaggi facili o difficili, anzi su ashura forse possono sembrare più forti i maghi e i sacerdoti, ma inizialmente il guerriero dispone di più energia ed indubbiamente può sembrare più forte.

Al momento è disponibile solo il guerriero, ma più avanti è possibile interpretare anche il paladino. Se lo desideri potresti partecipare all'avventura collettiva come guerriero se ti piace, e poi successivamente partecipare a quella individuale come guerriero!

In ogni caso qui però stiamo parlando di GDR. Se invece intendi il tuo personaggio Ashura, sappi che quello non è vincolato da livello o da difficoltà, è il tuo personaggio fantastico.
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » lun 24 nov 2008, 20:09

Ciao di nuovo Dexter.

Sono lieta di vedere che hai apprezzato una delle immagini della nostra gallery... una delle più carucce tra l'altro almeno riguardo ai pg maschili!!!

Si... ho scelto io quelle immagini e penso che dovrò presto aggiornarle (per impedire che ci siano due pg con la stessa faccia).

Grazie anche per i complimenti che ci fai riguardo all'ambientazione. No... nessuno di noi fa questo per professione (magari mi pagassero per divertirmi!!! :roll: )
Siamo tutti soltanto appassionati del mondo fantasy e piuttosto dotati di creatività e fantasia. La Fantasia è la chiave che apre la mente e lasciarla correre libera può portarci in mille e più mondi misteriosi e avventurosi.
E per farla vivere basta solo scrivere... è dalle parole che parte il viaggio e l'incognita è sempre il punto d'arrivo!

Gli altri admin che mi hanno qui preceduta ti hanno già ben spiegato molte cose, ma desidero ancora una volta sottolineare il fatto che il personaggio con cui "vivi nella community di Ashura" non è sottoposto ad alcuna regola di razza, ruolo, capacità, magie ecc. ecc. Puoi lasciare briglia sciolta alla fantasia ed impersonare chiunque, senza limiti di abilità e capacità: scrivi la tua storia, descrivi la tua casa nell'oasi che più ti piace e gli eventuali "compagni immaginari" con cui interagisce il tuo pg.
Solitamente nel girare per le oasi si incontrano altri personaggi... ci sono anche le loro "case" in cui ciascuno di loro ha indicato le "regole" di interazione. Tu stesso puoi creare uno spazio analogo e gestirlo come più ti piace... e forse dalle tue parole potrà nascere un racconto con altri utenti.

Invece i gdr hanno regole ben precise e i personaggi che in essi giocano NON sono necessariamente gli stessi che agiscon nelle oasi della vita ashuur.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda gloria » lun 24 nov 2008, 21:20

beh mi pare che tu abbia avuto tutte le risposte che potevi avere da qui sopra!

comunque... RIBENVENUTO!!!!

Ashuur Istruito

Messaggioda Aldebaran Centauri » mer 26 nov 2008, 17:01

Uhm... Dexter sei proprio un bel personaggio, lasciamelo dire... da esperta!

Ti rinnovo il mio benvenuto anche con il mio secondo personaggio: sono in realtà la stessa persona che ti ha già salutato come Hashepsowe e questo è il mio personaggio "di gioco"... cioè quello con cui mi rilasso al di fuori dei compiti un po' noiosi e seriosi legati all'amministrazione del sito e penso solo a giocare, scrivere e scrivere e scrivere.

Ti scrivo questo e in questa sede perchè, se ti piace scrivere e hai voglia di partecipare ad un racconto interattivo, puoi farlo con un impegno piccolo e non prolungato nel tempo.. tanto per incominciare a prendere confidenza anche con questo aspetto del nostro sito.

Se vai nella sezione dei racconti interattivi, vedrai che ce n'è uno intitolato IN VIAGGIO PER LE OASI, di cui sono protagonista insieme a Kronall. In quel racconto tocchiamo le varie oasi ed invitiamo i vari personaggi che vi abitano ad unirsi temporaneamente a noi per scrivere i capitoli relativi alla permanenza dei nostri pg in quell'oasi. A quanto leggo, sei orientato a scegliere di far dimorare il tuo pg nel territorio dei Paladini... e guarda caso, la nostra storia ha proprio raggiunto quell'Oasi e quindi ci sarebbe spazio per un tuo eventuale intervento narrativo se hai voglia di farlo.
Se la cosa ti va, vai anche a leggere quel che ho scritto nel subforum del Coordinamento Racconti che così ci mettiamo d'accordo e ti spieghiamo tutto.
Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » mer 26 nov 2008, 18:31

Benvenuto davvero caro Dexter...ti aspetto presso l'isola delle nebbie per un colloquio molto personale...voglio decisamente sapere tutto di te.
Sianna la sacerdotessa, veggente e strega ti accoglie nelle nebbie e ti benedice ^witch*
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Saggio

Messaggioda lucius » gio 27 nov 2008, 1:24

benvenutissimo!!!anche se con un po' di ritardo!!!!

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI