Nel deserto scorgo l'Oasi

Ashuur Affidabile

Nel deserto scorgo l'Oasi

Messaggioda lavinia » mar 3 gen 2012, 16:55

Ciao a tutte e tutti,
sono Lavinia e ho già conosciuto alcuni abitanti delle Oasi su Dragon Island.

Fin dall'inizio ero stata incuriosita da Ashura e adesso ho deciso di provare a scriverci qualcosa anche io, ho già contattato Lunastella per entrare a giocare nell'avventura "In Viaggio per le Oasi". Non ci pensavo neanche a partecipare ma ho iniziato a leggere la storia e mi ha affascinato tanto da desiderare scrivere una parte.

Non so se sono molto brava a scrivere perchè è molto tempo che non lo faccio e penso di non aver mai avuto doti di scrittrice ma mi impegnerò a migliorarmi.

Ho visto che c'è una sezione dedicata agli Haiku: è un tipo di poesia che mi piace molto per la sua semplicità e armonia. Forse sono troppo tradizionale ma non mi piacciono molto le poesie dove non si riconosce la metrica o il messaggio resta fruibile solo a pochi.

Ho messo un'immagine come avatar che ho scelto da sola ma mi sembrava molto adatta al personaggio di cui andrò a scrivere ma se non andasse bene la cambio subito. Spero di riuscire a postare il background del personaggio entro qualche giorno.

Non ho ancora deciso la firma, ho bisogno di qualche giorno ancora.

Spero di aver detto abbastanza e di poter ruolare presto insieme ad alcuni di voi.
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Saggio

Re: Nel deserto scorgo l'Oasi

Messaggioda Elyse » mar 3 gen 2012, 19:36

Benvenuta Lavinia!
Sono contenta che tu abbia apprezzato la sezione sugli haiku (lanciata dalla sottoscritta), ti auguro una buona permanenza su Ashura e....aspettiamo i tuoi lavori di scrittura!

:-D
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 4 gen 2012, 14:50

Ciao Lavinia,

Ti rinnovo anche qui il mio più caloroso benvenuto.
Sono certa che i tuoi scritti non ci deluderanno... e quanto all'immagine, è molto bella e credo che rappresenti perfettamente il tuo pg... ma altro non aggiungo per lasciare intatta la sorpresa agli altri quando ti leggeranno!
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » lun 9 gen 2012, 14:52

Lavina amore mio, la poesia non è fatta per esser capita, ma interpretata, almeno questo è quello che penso, sarebbe come amare di concetto, ma l'amore è mosso dalla passione, dalla perdita di controllo e non dal calcolo, e la poesia è amore :mrgreen:

...c'è poi da dire che i giapponesi son da sempre maestri dell'amore razionale, e forse è questo il segreto di tanto splendore nella loro poesia, ma come disse qualcuno "la differenza è che noi non abbiamo gli occhi a mandorla"

Malven...ehm benvenuta! Fantastico!

Ti dedico una cosuccia^^

Immagine
unghie di gatto

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » lun 9 gen 2012, 18:40

Piacere di conoscerti Turpino!

Devo ammettere che il lettore che declama la poesia nel video mi ha dato i brividi.
Mi hai sinceramente confuso. Te lo dico con un po' di imbarazzo.
Spero che tu abbia pazienza, ci metterò qualche giorno ma ti prometto una risposta un po' più elaborata ma devo rifletterci! Non voglio scriverti banalità.

Maledetta formazione scientifica che non rimane mai al suo posto!

Uno dei motivi per cui mi sono iscritta al forum di Ashura è quello di dare un po' di spazio allo creatività rimasta a lungo ingabbiata.
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » mar 10 gen 2012, 19:07

La poesia, non vorrei dire castronerie è un tanka, una forma di antica poesia breve, chiamiamola così, dico ciò in quanto la poesia del video dovrebbe far parte dello hyakunin isshu, o più correttamente Ogura Hyakunin Isshu, una raccolta di poesie (cento uomini una poesia, Ogura è riferito alla montagna che diede i natali all'opera) -sperando la prof di japanese non mi tiri le orecchie!- su cui si basa il conosciuto e antico gioco di carte Karuta, *vedi la sezione OT!

Pensa che, il torneo più prestigioso nazionale si effettuta addirittura in un santuario, l'Oumi Jingu, il tempio (di nome e di fatto) del karuta

Per il resto ti ringrazio delle parole cortesi, basta che ti dia soddisfazione e serenità, tutto quello che scrivi va bene eh!eh!

Su Ashura avrai pane per i tuoi denti se cerchi creatività, ora non so, perchè ho latitato per un sacco di tempo, roba da baciare l'anello :lol: ma Ashura è nato un pò come sorta di open source del fantasy, con tutti i suoi sani grattacapi e conflitti :mrgreen:

Saluti!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » lun 16 gen 2012, 15:08

Ma guarda il Turpe che fa il cascamorto con una new entry in stile japonais!! :lol:
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » lun 16 gen 2012, 15:52

Ah! L'irresistibile fascino palustre! Cosa devo aver fatto di tanto tremendo in ognuna delle mie vite passate per dover sopportare questo fardello! Non posso che portar gli stivali fuori dal cappannotto e abbandonar la mia cara umida e melmosa terra, che già uno stuolo di giovani e innocenti e delicate e ignare dei pericoli del mondo e così croccanti e fragranti stan parlando di me languendo e sospirando, attendendo in pena che un gentiluomo pieno d'amor bravo come me possa lenire la pena nel loro cuore di sperduto capriolo e fragile fanciulla!

(sìjons^ non piangere piccola, la porterò in salvo io la carovana...
:oops: oh! Mio eroe!
*popWe ...e vivrete insieme per...
(sìjons^ ehi fratello!!!
?vik* ci penso io!
*popWe ...no... asp... yaaargh!!!
(sìjons^ il sole non sorgerà più per quest'uomo
:oops: oh! Mio eroe!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » mer 18 gen 2012, 18:59

Rispondo a ritroso: mi sono divertita un sacco con la storiella fatta di emoticon e ho scoperto a cosa serviva quella scritta blu "Visualizza tutte le emoticon" °ma^o

Non provare a fare il cascamorto, odio le paludi e l'umidità! :lol:

Turpino ha scritto:o più correttamente Ogura Hyakunin Isshu, una raccolta di poesie (cento uomini una poesia, Ogura è riferito alla montagna che diede i natali all'opera)

Ora che so dell'esistenza di questo "gioco" non avrò pace finchè non avrò provato una versione con la Divina Commedia.

Turpino ha scritto:la poesia non è fatta per esser capita, ma interpretata, almeno questo è quello che penso, sarebbe come amare di concetto, ma l'amore è mosso dalla passione, dalla perdita di controllo e non dal calcolo, e la poesia è amore

Penso che tu abbia ragione, almeno in parte. La poesia, come l'arte, è universalità. Comunica, senza bisogno di essere capita attraverso i secoli e in ogni luogo della terra.
Ho adesso compreso che fino ad oggi ho cercato di capire le poesie che non erano in grado di trasmettere passione. Questo è successo in particolare con opere di epoca recente che probabilmente non sono state ancora scremate dal tempo. Un poeta che limita il suo messaggio alla sua zona, alla sua epoca, alla sua esperienza, senza provare ad andare oltre fa un mero esercizio stilistico.

Mi dici che la poesia è amore forse perchè l'Amore è ciò che c'è di più Universale, (senza discorsi da miss italia che sogna la pace nel mondo e l'amore per tutti).

A presto.

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI