Chiedo asilo...

Ashuur Staff

Chiedo asilo...

Messaggioda slauni » lun 19 mar 2012, 2:40

Finora ho vissuto su queste Oasi come un clandestino, leggendovi di nascosto senza mai mostrarmi...
Anche se alcuni già mi conoscono dall'Isola del Drago, lasciate che mi presenti, che esca allo scoperto per dirvi che mi piace leggervi.

È il minimo che possa fare per ricambiare quella richezza di parole e di emozioni che mi avete offerto attraverso i vostri scritti.

Amo il gioco di ruolo, specialmente nella forma narrata. Mi piace leggere le poesie, in metrica o in versi sciolti e talvolta ne scrivo, ma solo per diletto o per sollevare il cuore dall'angoscia del quotidiano.

Abito in montagna, in mezzo al bosco e da sempre alberi e rocce hanno avuto un ruolo particolare nella mia vita. Certo non sono boschi fatati come quelli di Karen's Wood, né luoghi misteriosi come la Foresta della Dimenticanza.

E pensando alla Foresta della Dimenticanza... vi dirò che non mi dispiacerebbe affatto partecipare al Contest. ;-)
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Staff

Re: Chiedo asilo...

Messaggioda Hashepsowe » lun 19 mar 2012, 23:34

Caro Slauni,

E' un vero piacere per me darti il mio più caldo benvenuto nelle nostre Oasi.
Aspetto con ansia di leggerti anche da queste parti e... il contest potrebbe proprio essere un'ottima occasione per rompere il ghiaccio... :-D

Se vuoi puoi anche unirti ad una delle nostre campagne DRS... direi ad esempio che Progenie di Morte potrebbe accogliere tranquillamente un nuovo giocatore...

...e naturalmente la neonata campagna di Kronall "l'accademia di Aqua" potrebbe anch'essa spalancare le sue porte al tuo estro narrativo.

Ma... sentiti libero anche di proporre tu stesso nuovi spunti, nuove storie, nuove avventure...
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mar 20 mar 2012, 11:44

Benvenuto anche qui slauni... beh in quanto 'osservatore nascosto' sai già tutto quindi, non è necessario che noi ti si dica niente... facci sapere se intendi partecipare a uno dei pbf attivi ;-)
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mer 21 mar 2012, 0:40

Grazie molte per l'accoglienza. :-D

Credo proprio che... intanto romperò il ghiaccio: in questa settimana mi sono sentito ispirato e così per gioco mi son messo a scrivere qualcosa. Ormai sono a buon punto e sarà divertente raccogliere la sfida del contest. Naturalmente con molto senso sportivo: sono anni che non scrivo niente (a parte i PbF).

Mi sembra ancora presto per dire di prender parte ad uno dei PbF attivi perché avrò bisogno di ambientarmi ancora un poco. E poi prima di dedicarmi ad una nuova campagna sarà bene che mi organizzi meglio perché mi piace cercare di portare a termine gli impegni che prendo, senza dover trascurare quelli già presi. Dico solo che la cosa non è esclusa, anzi la sto già prendendo in considerazione.;-)
A dirla tutta mi sarebbe piaciuto sperimentare il DRS. E perché no, in "Porgenie di Morte" aiutando la sacerdotessa rimasta sola contro tutti i cattivi... O magari seguire la genesi del neo-dicescale, oppure provare proprio quella ruolazione narrativa unica di Ashura e così attraente per me.

Tuttavia gradualmente: essere uscito alla luce è il primo passo che mi porterà verso tutto questo.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » mer 21 mar 2012, 12:10

Piacere mio Slauni!

Credo proprio che la Montagna Sperduta potrebbe essere il luogo adatto dove trovare la tua sistemazione, e comunque qui ad Ashura hai l'imbarazzo della scelta....

Non vedo l'ora quindi di leggere i tuoi scritti, i nuovi poeti sono sempre molto graditi ^^
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » sab 24 mar 2012, 4:45

Grazie Elyse! :-D

Sei così gentile nel tuo saluto e non posso che ricambiare il piacere. Leggo e rileggo spesso i tuoi Haiku: sono una forma di poesia che mi affascina. Brevità e intensità sono di una potenza incredibile... eppure delicatezza e sensibilità è ciò che traspare: un grande equilibrio e molto spazio per il lettore/ascoltatore dove perdersi (piacevolmente) tra le parole e i silenzi.

Ti ringrazio anche per avermi indicato la Montagna Sperduta come oasi di residenza, ma sebbene ami la montagna, amo anche la natura e i boschi con tutti i suoi abitanti, mentre quell'oasi è così brulla e così solitaria... Oh certo, mi sarebbe difficile apprezzare un luogo affollato come una grande città, ma non è la folla a spaventarmi, quanto l'assenza di verde e di spazi aperti. Così la Montagna sperduta con le sue rocce brulle e le sue caverne non è il massimo per me, anche se potrei sopravviverci.

Ashuur Saggio

Messaggioda Elyse » dom 25 mar 2012, 14:25

Ma grazie a te Slauni! Non avrei mai immaginato che qualcuno leggesse e rileggesse i miei haiku :oops:

Per me qui ad Ashura non c'è miglior posto che Karen's Wood, quindi se preferisci un luogo non troppo sperduto ma nemmeno tanto frequentato, è l'ideale, in alternativa ci sono tante altre oasi apprezzabili......buona esplorazione! ;-)
*Elyse*
Amazzone Fata

Immagine

"Il vostro animo è riflesso nel mio Specchio"

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI