Salve miei nuovi amici

Emigrante
Avatar utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 25 giu 2012, 19:08

Salve miei nuovi amici

Messaggioda Fadedboy » mar 26 giu 2012, 11:46

Un saluto a tutti voi che abitate questa oasi!
Giungo qui dopo un lungo cammino, che ancora molto lungo immagino sia, ma per ora il riposo è doveroso.
Uno, nessuno, centomila

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 9:21

Re: Salve miei nuovi amici

Messaggioda Hashepsowe » mar 26 giu 2012, 23:00

Benvenuto a te, Fadedboy.

Un vero piacere accoglierti per prima in queste magiche lande, anche in virtù della mia veste di co-fondatore di questo sito.
Spero che avremo modo di conoscerti megliio e di leggerti spesso da queste parti.
Intanto mi presento io e provo a parlarti un poco di Ashura, giusto per darti un'idea di dove sei capitato.

Lo scioglilingua che leggi al posto del mio nickname è ispirato all'antico egitto, ma qui nelle Oasi di Ashura è anche il nome del mio personaggio principale: la Sacerdotessa del Tempio dei Sogni Nuovi, nella Valle dei Sogni, di cui trovi menzione nel Manuale descrittivo di quell'Oasi, che (al pari degli altri manuali descrittivi delle oasi finora pubblicati) puoi liberamente scaricare dalla nostra homepage.
Se esplori qui e là nel nostro sito, vedrai che trovi tutte le informazioni che ti servono per comprendere l'ambientazione fantastica che fa da sfondo alle avventure dei nostri personaggi, siano esse inserite all'interno di storie, racconti e/o campagne gdr.
Come avrai modo di capire, si tratta di materiale assolutamente originale e creato non da uno soltanto ma dalla sintesi di tutti gli utenti che si sono avvicendati a scrivere, descrivere, creare e inventare.
Anche i giochi di ruolo attivi come play-by-forum (in questo forum e in quello di Dragon Island, la community con cui siamo gemellati) e come play-by-chat su yourole sono tutti basati su regolamenti autoprodotti e tarati sia per il gioco statistico che per quello narrativo.
Nel nostro forum ci cimentiamo anche con disfide narrative e poetiche, ma soprattutto non abbiamo fretta di consumare ciò che leggiamo e scriviamo per poi gettarlo via e passare ad altro, ma ci piace pensare alle nostre Oasi come un posto in cui prenderci una boccata di tranquillità, per non impazzire nel caos frenetico del vivere "reale", magari anche solo per il tempo di far vivere una sessione di gioco al nostro personaggio, o per scambiare un saluto con gli amici...

Insomma... credo di averti già creato un bel po' di casino in testa, ma non esitare a chiedere, nel caso qualcosa non ti sia chiaro o se vuoi approfondire qualche argomento che ritieni interessante.

Ora tocca a te presentarti... =ih^m

A presto leggerti in giro per le Oasi
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite