Nuovo arrivato

Cittadino Ashuur

Nuovo arrivato

Messaggioda Gonat » ven 28 feb 2014, 2:32

Bentrovati a tutti.
Sono nuovo di queste lande e curioso di saperne di più su quest'opera monumentale che avete stilato e che continuate ad espandere.

------------------------
Qui ci sarà una firma appena ne penserò una che mi piace
<<Fossi stato San Giorgio me sarei messo n'combutta cor dragone>>

Ashuur Saggio

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Turpino » ven 28 feb 2014, 5:49

Buongiorno e buonanotte^^

Non posso dilungarmi altrimenti la mia cara mogliettina mi prende a scarpate in testa già che mi aspetta per un dolce sonno ih!ih!

Intanto fa a modo e non limitarti solo al saluto!

Saluto!
Immagine
unghie di gatto

Cittadino Ashuur

Messaggioda Gonat » ven 28 feb 2014, 23:43

Ho iniziato a leggere le "puntate precedenti" della campagna dell'alloco bianco (e da leggere c'è molto, sopratutto visto che vado a guardarmi la mappa e le descrizioni dei posti e png citati).
Sono ancora a nemmeno metà della prima pagina ma per ora la storia (e i personaggi devo dire) sembrano intriganti ^_^

Non ho idea di quello che ricorderò alla fine, ma almeno mi sarò fatto un'idea generale.

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » ven 28 feb 2014, 23:59

Sicuramente saprai più di me dato che io del Loco Blanco non ho letto manco una riga eh!eh! Questo perchè ho una reputazione di briccone e truffaldino da difendere e ora promuovere già che l'ebbi esportata!
Di certo già non ti tuffasti nel glossario etnogeografico de fauna e flora batterica ti consiglio vivamente di scrutare un poco tutti i dati che si son raccolti (con grande spargimento di sangue e sacrificio di giovani vergini) in merito alle oasi ed ai terribili pericoli correlati!
L'ultima volta che ho parlato con un forestiero e mia ha preso sottogamba ho perso un pomeriggio e un poco della sera raccogliendone i resti, che nemmeno le mangiacarogne si spingono in certi luoghi (sìjons^

Ora non me ne volere, ma ho una sperduta e innocente donzella da ammaliare e poi sedurre, senza contare un'agenda gonfia di gole da tagliare :cool:

E' proprio vero che in pensione uno si trova più indaffarato di quando lavorava :roll:
Spoiler: show
:mrgreen:
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » sab 1 mar 2014, 0:05

Ti do il benvenuto in queste terre!

Ashura è una comunità storica, oltre che un gruppo di persone vere, uniche, che in alcuni casi condividono anche una profonda amicizia. Qui potrai scrivere poesie e racconti se ti piace, o leggere i molti che abbiamo fatto durante questi anni.
Vi sono tanti modi di partecipare, tra cui i vari giochi di ruolo, via forum e via chat. Ricordati se hai bisogno di qualche cosa, non esitare a domandare.

Nel frattempo un caldo benvenuto :)

Quanto all'Allocco Bianco ti dico che anche io sono da poco a giocare li e non vedo l'ora che viene il Mercoledi sera :) approposito vado a postare il sunto...
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Cittadino Ashuur

Messaggioda Gonat » sab 1 mar 2014, 0:46

Grazie ad entrambi per l'accoglienza (quasi mi scordavo di dirlo).

In effetti l'idea che mi ha portato da queste parti è proprio la campagna in questione, portata avanti su yourole ^_^
Non so come siano state le giocate da cui derivano, ma lo stile di scrittura dei sunti mi piace abbastanza.
Carattere dei personaggi e "visualizazzione" delle scene balzano alla mente con poche frasi efficaci che nonostante la mole rendolo il tutto scorrevole da leggere.

Non ho potuto fare a meno di notare che il draconiano Nodrak non è nell'elenco delle schede dei PG. Ora sono in ansia per la sua sorte :sad:
(senza offesa per nessuno ma dopo Bamblerose è il personaggio che mi ha impresso più simpatia fino a questo momento... ma è ancora presto per un giudizio definitivo. Chi sa quanti altri personaggi usciranno ancora)

Niente spoiler pero! :mrgreen:

Ashuur Saggio

Messaggioda Astral » sab 1 mar 2014, 11:23

Nodrak è vivo, forse non ha postato ancora la scheda :)
Sono la goccia che fa traboccare il vaso
Sono il vento che diventa tempesta
sono la luce che illumina la tenebre
ma posso colpire con un lampo a ciel sereno
Lo stolto verrà colpito dal mio freddo soffio
il Saggio berrà nel mio calice d'acqua sacra.

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » sab 1 mar 2014, 11:25

Ciao e benvenuto!
Chi ti scrive è la mano che guida la piccola hobbit che a quanto pare ti ha felicemente impressionato.
Sei assolutamente il benvenuto nelle terre di Ashura e nella campagna del mitico Allocco Bianco.
Spero di leggere presto il tuo nome fra le schede pg del nostro gdr del mercoledì in yourole e spero tu vorrai anche mettere radici in una delle magiche location della nostra amata Ashura.
Se ti va, raccontaci un pochino chi sei :-P io come la piccola Rose, sono una donnina curiosa e capirai bene che ogni nuovo arrivato rappresenta per me, fonte di immensa curiosità!
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » sab 1 mar 2014, 18:41

Ciao Gonat,

Ti rinnovo il mio benvenuto nelle nostre Oasi.
Io sarei la master dell'attuale campagna by chat: quella che hai già conosciuto su yourole come Lunastella.
Come già ti han detto coloro che mi hanno preceduta, siamo più che altro una piccola community di amici grafomani, appassionati di fantasy e gioco di ruolo.
Spero che ti troverai bene con noi e di imparare pian piano a conoscenti attraverso i tuoi scritti e il tuo nuovo pg.
Non esitare a chiedere se qualcosa non ti è chiaro.
È comunque ci si vede mercoledì in chat. :-D
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Cittadino Ashuur

Messaggioda Gonat » dom 2 mar 2014, 11:00

Qualcosa di me...
Rispondo indifferentemente ai nomi Ilario, Vania e Glasgo (lunga storia...).

Gioco di ruolo da molti anni, prevalentemente nel classico stile cartaceo, ma negli ultimi anni ho scoperto e provato una serie di nuove esperienza grazie al gioco via internet.

Mi piace leggere, prevalentemente letture di intrattenimento e i miei generi preferiti sono la fantascienza e il fantasy (ma non disprezzo un romanzo d'avventura, storico, un horror o un giallo, se capita).
Tra i miei autori preferiti in assoluto ci sono (in ordine sparso): Umberto Eco, Elizabeth Moon, Robert A.Heinlein, Philip Jose Farmer, Terry Pratchett, Valerio Massimo Manfredi, Frank Herbert, H.P.Lovecraft, Alexandre Dumas (Padre), Tadd Williams, Marion Zimmer Bradley, Orson Scott Card, Karl Edward Wagner, George R.R.Martin, Neil Gaiman, Edgar Allan Poe (più per i racconti che per la poesia, lo ammetto) ... e mi dispiace tagliarne fuori tanti altri ma a getto mi vengono in mente loro per primi (anche se sono sicuro che mi mangerò le mani quando me ne verranno altri per me importanti ma che ho trascurato di citare :oops: ).

Mi piacerebbe saper scrivere bene ma ho dei grossi problemi in merito tra cui un'allucinante dislessia "da tastiera" (temo ve ne accorgerete presto).

Mi piace mangiare e in determinati periodi anche cucinare (al momento mi stò concentrando sui dolci, dalle conserve alle torte).

Mi piacciono gli animali con predilezione per quelli con cui riesco a creare un rapporto personale (ma va'?) e con enfatica e violenta escusione di zanzare, scarafaggi, millepiedi e moscerini vari (i topi vanno bene finché sono puliti).

Direi che come prima infornata di informazioni è più che sufficente, il resto lo scoprirete col tempo :mrgreen:

Domanda Tecnica:
Io ho sempre identificato le armi "da tiro" con archi e balestre e le armi "da lancio" con quelle scagliate a mano (pugnali, asce da lancio, giavellotti).
Però ho notato che il pg Malek è bravo con la balestra ma ha Destrezza più alta di Volontà. Mi è sorto il dubbio che sul EFQ funzioni al contrario (oppure semplicemente che Malek preferisca la balestra allo scagliare cose a mano?)

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI