Saluti

Emigrante

Saluti

Messaggioda blancks » mar 28 mar 2017, 16:50

Salve a tutti.
Sono l'amministratore di un altro portale che ha ospitato per anni le sessioni di gioco del gruppo by chat di Ashura e per varie ragioni ho deciso di seguire più da vicino la vostra community.

Non immaginavo neanche si trattasse di un ambientazione così estesa, con tanto di manuali dedicati all'argomento, e spero di riuscire con calma e nel tempo a mia disposizione ad approfondire in quanto appassionato del fantasy in generale, sia nei giochi di ruolo che nella letteratura.

A presto! ;-)

Ashuur Staff

Re: Saluti

Messaggioda Hashepsowe » mer 29 mar 2017, 11:58

E' con grande piacere che ti do il benvenuto in questa Community.
Come ti scriveva nel topic della Fenice il buon Turpino, siamo retaggio di una vecchia concezione di sito fantasy che purtroppo appare ormai superato dai social e dalla fretta di vivere quotidiana che spesso accompagna le persone nel mondo.

Ma da anni mantengo salda questa bandiera per coloro che - magari stufi di comunicazioni mordi e fuggi - hanno ancora voglia di provare a condividere parole, racconti, gioco e poesia.
Ora anche noi siamo ad un bivio e il nostro webmaster slauni è al lavoro per trasformare almeno la veste esteriore in qualcosa di più snello e maggiormente al passo con i tempi, sperando di richiamare quegli utenti sparuti dispersi nel mondo... :-D

Abbiamo giocato bene sulla chat di yourole e speriamo vivamente che la trasformazione che anche quel sito sta affrontando ci porti chissà magari ad una più stretta collaborazione...

Per ora bene arrivato e prenditi tutto il tempo per orientarti... e una volta che lo avrai fatto, ci sarà gradito conoscere il tuo pensiero al riguardo, anche e soprattutto in vista della riorganizzazione di cui dicevo prima.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Emigrante

Messaggioda blancks » mer 29 mar 2017, 12:52

Ciao Hashe, ti ringrazio davvero tanto della cordiale accoglienza.
Sfortunatamente comprendo bene, io in primis lavoro da anni nel campo dello sviluppo web e sono molte ore seduto al pc durante la settimana, lasciandomi poco tempo libero per vivere la mia vita e dedicarmi ai miei hobby e sfortunatamente questo mette veramente a dura prova la mia volontà di accendere il pc da casa in quei pochi momenti di tranquillità.

Non saprei se i social sono una causa principe, ma sicuramente una cosa che ho potuto constatare di persona è che il ricambio generazionale ha portato nel dimenticatoio l'esistenza di piccole realtà come possono essere Ashura o un qualsiasi gioco di ruolo via chat lì fuori che vivono il medesimo periodo di carestia.

Ho letto delle novità in arrivo anche per Ashura e vi auguro sinceramente un riavvio del tutto che possa non snaturare la vostra passione e che possa al contempo attirare nuovi interessati. Per quel che mi riguarda inoltre le novità che ho in vista per yourole sono diverse e tra queste sono previste alcune cose che renderebbero decisamente interessante una possibile collaborazione.

Sicuramente a tempo debito approfondiremo a riguardo ;-)

Ti ringrazio ancora, non appena mi sarà possibile non esisterò a fornirvi le mie personali opinioni.

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mer 29 mar 2017, 21:30

Ciao blancks, benvenuto!
Sono slauni e come dico sempre ad Hashepsowe faccio del mio meglio per meritarmi il titolo di signore delle ragnatele...
Infatti sono semplicemente un autodidatta nel campo del web e mi muovo così lentamente perché prima di proporre qualcosa devo documentarmi, imparare le tecniche e fare molti tentativi, ma penso che valga la pena spendere del tempo per Ashura ;-)

Il bello di una realtà come questa è la varietà e la quantità di contenuti che offre. Il rovescio della medaglia è la difficoltà che ha nel gestirli e nel presentarli.
Questo credo sia il problema di molte piccole realtà.

Non dobbiamo cercare di opporci ai social, ma non possiamo fare a meno di considerare la loro funzione per raggiungere un pubblico più ampio...
Insomma non voglio annoiarti, ma come avrai capito il restyling non riguarda solo la veste esteriore, l'essere responsive e presenti sui social, ma anche la struttura stessa del sito. Ecco perché tutto procede così lentamente: il cambiamento deve essere graduale mediando le esigenze del naturale ricambio generazionale con quelli che sono (e che resteranno) i principi fondanti di Ashura.

Ti ringrazio per l'augurio che ci fai e ti auguro altrettanto per la tua Yourole.
A proposito dei principi di Ashura, le collaborazioni saranno sempre ben viste da queste parti.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Emigrante

Messaggioda blancks » gio 30 mar 2017, 3:49

Ti ringrazio per il benvenuto slauni, signore delle ragnatele!
Per il resto ammetto che quando mi lascio prendere sono un chiacchierone e spero di non averti messo in soggezione in qualche modo a riguardo, in ogni caso ti posso assicurare che questo è un campo in cui neanche i famosi "professionisti" del settore smettono di imparare cose nuove. Avere la passione necessaria che ti porta a studiare, approfondire e sperimentare per tenere viva e aggiornata questa comunità è davvero lodevole ed hai assolutamente tutto il mio rispetto per il tempo che investi per Ashura.

Per il resto condivido la tua analisi a riguardo del problema nell'esposizione dei contenuti, specialmente in un sito come il vostro dove ho ad una prima occhiata incrociato le cose più disparate tra poesie, racconti, dettagli sull'ambientazione resoconti del gioco di ruolo etc., i social possono essere senza ombra di dubbio un utile alleato se utilizzati a dovere e con un idea precisa in mente ma in ogni caso non mi hai assolutamente annoiato accennandomi il discorso.

Ti ringrazio ancora per l'augurio per il mio progetto ed ho davvero piacere nell'apprendere della disponibilità e nell'apertura ad una possibile collaborazione.

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » lun 3 apr 2017, 21:40

Benvenuto anche da parte mia blancks :)

Ti auguro il meglio per il tuo progetto !
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Emigrante

Messaggioda blancks » mar 4 apr 2017, 11:36

Ciao Kronall, grazie per l'accoglienza :)

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI