Ciao a Tutti^^

Emigrante

Ciao a Tutti^^

Messaggioda Ivana » lun 10 lug 2017, 20:58

Ciao a tutti. Sono Ivana e ho conosciuto il sito rovistando tra le liste di GDR-Online.
Mi sembra un sito molto interessante e una comunità diversa dal solito ;-)

Mi piace molto leggere e scrivere. Inoltre gioco a calcio e non simpatizzo per i social network. Ecco in breve due paroline su di me.

Ora mi prendo il tempo di curiosare per il sito.

A presto ;-)

Ashuur Saggio

Re: Ciao a Tutti^^

Messaggioda Turpino » mar 11 lug 2017, 6:59

O-Oh! Che gradita sorpresa tomando mate a notte fonda:-) Non si dovrebbe perchè il mate più che conciliare il sonno favorisce la veglia, però da fervente sostenitore del cafè di mezzanotte non faccio molto caso a queste convenzioni :shock: ;-)

Dopo tempi dei quali si persero le date ed i registri finalmente un esponente del sesso forte torna ad unirsi alla grande famiglia:-)

Che dire, benvenuta e goditi il soggiorno scuriosando qua e là per decidere dove prendere dimora :mrgreen:

Saluti e baci e un piccolo cadeaux di benvenuto :mrgreen:

Così...per restare in tema (sìjons^ *popWe
Spoiler: show

ps: Giochi a calcio??? Eh!Eh! Ho un grande rispetto per il calcio femminile, anni fa ne avevo seguito il mondiale per televisone quando vinse la nazionale giapponese (che tra l'altro è una delle più forti :mrgreen: )
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 11 lug 2017, 15:15

Ciao Ivana,
Innanzi tutto benvenuta nelle nostre Oasi.
Come scoprirai ben presto, non siamo una comunità molto numerosa, ma ciononostante siamo molto affezionati a questa nostra casa virtuale della fantasia.
E ci torniamo quanto più possiamo anche dai quattro angoli del globo.. detto anche letteralmente nel senso che alcuni di noi scrivono da contrade lontane come ad esempio il buon Turpino che mi ha preceduto nell'accoglierti e che ha messo su famiglia in Argentina.

Ma tornando al nostro mondo fantastico, esplora e facci conoscere il tuo pensiero.
Siamo giusto in fase di transizione tra l'attuale veste e una nuova versione del forum in fase di avanzata progettazione da parte del nostro webmaster slauni. Ed è proprio in questa fase che il parere dei nuovi utenti può divenire prezioso per orientare il nuovo sito ad una maggior frequentazione e miglior visibilità per gli utenti potenzialmente interessati.

E sentiti libera di chiedere se non capisci qualcosa e naturalmente di partecipare a tutte le discussioni, racconti vecchi e nuovi e campagne di gioco presenti e future.

A presto rileggerti da queste parti.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Emigrante

Messaggioda Ivana » mer 12 lug 2017, 20:18

Grazie del benvenuto ;-)

Mi sono accorta che è una comunità contenuta. È uguale, io sono una lumachina. È per questo che non mi piacciono i social network, ti costringono a stare tutto il tempo incollata allo schermo per spulciare frammenti di posts. In più bisogna aggiungere tutto quello che c'è da filtrare.

Avevo solo una domanda. Mi pare di capire che si "giochi" con il personaggio con cui si è iscritti. Se io volessi introdurre il mio personaggio con un racconto, c'è un'apposita sezione? Per adesso ho letto l'ambientazione che tra l'altro mi sembra molto vasta ed eterogenea. Complimenti.

Ci sentiamo presto!

PS: Ora capisco la videodedica :mrgreen: un paio di anni fa avevo in porto un viaggio a Ushuaia poi per motivi vari non si è più fatto niente. Così è la vita ;-)

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » gio 13 lug 2017, 16:50

Benvenuta Ivana!
Ashura è una piccola comunità, a livello di utenti, ma estremamente ricca di storie e idee.
Felice del tuo arrivo
Un saluto
Finn
tha am foghar ann

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » gio 13 lug 2017, 20:03

Ciao Ivana è un piacere averti tra noi! ;-)
Sei stata veramente gentile a definirci una "comunità contenuta". Rispetto ai numeri a cui è abituato chi frequenta i social, siamo veramente una goccia nell'oceano. Ma non ci lasciamo spaventare da questo.
Amiamo molto la nostra piccola realtà e stiamo facendo del meglio perché sia accessibile a tutti, cercando di valorizzare i tanti contenuti... e di metterli anche in ordine se possibile :-P
Ma è anche vero che siamo solo degli appassionati e quindi le cose procedono lentamente.

Avevo solo una domanda. Mi pare di capire che si "giochi" con il personaggio con cui si è iscritti. Se io volessi introdurre il mio personaggio con un racconto, c'è un'apposita sezione?

Da alcuni anni ormai non giochiamo più con il personaggio con cui si è iscritti, come su una land, ma semplicemente iscrivendosi è possibile giocare tutti i personaggi che vuoi in tutti i giochi attivi.

Al momento i giochi ancora attivi sono due:
  • un play by chat intitolato L'Allocco Bianco dei Ghiacci
  • un play by forum dal titolo Il Cromlech di Bran

Qualcuno mi corregga se ho dato informazioni errate. :mrgreen:
Quindi se tu volessi introdurre un personaggio giocante con un suo background, dovresti pubblicarlo nell'apposita sezione dei vari giochi. Ma dato che al momento non sto seguendo personalmente giochi invito Hashepsowe o altri giocatori a dare notizie più precise.

Se invece quello che vuoi pubblicare è un racconto puoi scriverlo nel forum storie interattive nella sezione arti creative.

In ogni caso sarò lieto di leggerti,
a presto :-D
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Turpino » ven 14 lug 2017, 0:20

slauni ha scritto:
Da alcuni anni ormai non giochiamo più con il personaggio con cui si è iscritti, come su una land, ma semplicemente iscrivendosi è possibile giocare tutti i personaggi che vuoi in tutti i giochi attivi.

Al momento i giochi ancora attivi sono due:
  • un play by chat intitolato L'Allocco Bianco dei Ghiacci
  • un play by forum dal titolo Il Cromlech di Bran

Qualcuno mi corregga se ho dato informazioni errate. :mrgreen:

Io penso, siccome siamo quando si è in pochi si possono fare le cose non bene ma molto bene, tornare alla vecchia maniera, ovvero a come è nata Ashura con tutti i suoi abitanti ecc.ecc.

Semplicemente si tratterebbe di scegliere un'oasi dove vivere, dove vivrebbe Ivana (che tra l'altro ha una forte connotazione fantasy come nome a mia veduta,normalmente ci si aspettano nomi da equilibristi ma non dimentichiamo che la compagna di Conan si chiama Valeria :lol: )e che ne so, scrivere qualcosa per contestualizzare.

Di fatto gli Ashuriti si sono formati con le storie, con le loro avventure e non tanto con la descrizione di un background che comunque è sempre una buona cosa. Nelle versione precedenti del forum c'era la possibilità di inserire una breve storia nel profilo ma io credo si possa tranquillamente accedere alla sezione delle ambientazioni e descriversi in una oasi.

Esempio. Io a suo tempo scelsi la palude e creai il capannotto palustre dove ora vivo, narrando cosa mi porto lì.
Ancora meglio, seguendo la dritta di Slauni, potresti agganciarti ad una delle storie attive (sulle quali puoi chiedere lumi, giusto Finn sembra voglia riprendere una vecchia avventura per portarla a termine, tale Sick Dawn. Potrebbe essere un'occasione per entrare in gioco presentando Ivana. Magari con un flashback.

Dico io:-) Poi farai quello che più ti viene meglio.

Al momento le avventure attive a parte il play by chat che io non frequento sono

A'akk-Zul -Vecchia quanto il sito stesso :lol: tragica epopea degna degli elogi di Virgilio

Il Cromlech di Bran -Epica avventura con tutti i crismi che si rispettino. Un gruppo di avventurieri verso l'incerto fato, dove il confine tra il bene e il male vacilla sulla punta di uno stiletto

Serenate -Storia di rapimenti, ribellione e pistoleri (ebbene sì, abbiamo pure quelli su Ashura) dove il magico e l'etereo s'intreccia con il più cupo materialismo.

Penso di non aver dimenticato niente :mrgreen:
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » ven 14 lug 2017, 23:44

Direi che coloro che mi hanno preceduto ti hanno già detto tutto quello che c'è da sapere.
Tanto per giocare con le parole, potresti davvero cominciare a dare una storia ad un tuo "personaggio trainante" che potrebbe anche non chiamarsi Ivana se magari preferisci che abbia un altro nome.
Nella sezione "Home" esterna al forum trovi un sacco di informazioni riguardo alla storia, alla geografia ed alle tradizioni culturali delle oasi di Ashura... ma l'ambientazione è infinita e non è stato tutto scritto... c'è sempre una sorta di work in progress che si alimenta e cresce man mano che gli utenti di passaggio vi aggiungono storie e/o idee che pian piano divengono parte integrante dell'ambientazione stessa.

Se ti piace l'idea potresti davvero raccogliere la proposta di Turpino e provare a creare una tua "casa" nella più ampia casa comune delle Oasi... e se magari vai a toccare un'oasi non ancora esaurientemente descritta in un manuale potresti un domani vedere le tue storie diventare la "Storia" di Ashura... che ne dici?
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Emigrante

Messaggioda Ivana » dom 16 lug 2017, 22:45

Ho scelto la Valle dei Nidi. Mi chiamato l'attenzione la nave pirata lo ammetto e siccome il Corsaro Nero è uno dei miei film preferiti :oops: la tentazione è stata troppo forte ;-)

Se qualcosa è in discrepanza con l'ambientazione lo correggo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » mar 18 lug 2017, 18:32

Benvenuta IVANA in questa piccola comunità nata dalla fantasia di alcuni amici che sono sempre più che lieti di accogliere nuovi elementi nel gruppetto.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI E SALUTI