[ProvaDicescaleExpanded] Creazione del Personaggio

Forum destinato alla discussione dei regolamenti autoprodotti ed alle proposte di nuovi regolamenti.
Regole del forum
Le regole per discutere in questa sede sono quelle generiche della netiquette e quelle relative al rispetto per le persone specificate nella Costituzione delle Oasi di Ashura.
Ashuur Saggio

Re: [Prova] Creazione del Personaggio

Messaggioda Turpino » mar 15 dic 2009, 13:33

Occhei....allora...dato che per la seconda volta, quando ho cliccato invio...mi è stato chiesto di effettuare il login che già feci...... S.O.S. Tecnico e immaginate uno che scrive un post per venti minuti poi si trova tutto nel gabinetto...ehm...non è questo il caso...per fortuna, altrimnundo non avreio garantito della mia special skill che si attiva in situazione simili...ovvero Forma Demoniaca: Glabrezu ih!ih!

Cmq...balle a parte...per la questione tratti del mio PG se Master Kronenburg dice che il Senso del Tempo è selezionabile in futuro, allora che sia...
Sacrifico Senso Del Tempo...per Addestramento Generico Armi: Pugnale

in attesa...bye bye!
Immagine
unghie di gatto

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » mer 16 dic 2009, 12:06

Turpino ha scritto:Occhei....allora...dato che per la seconda volta, quando ho cliccato invio...mi è stato chiesto di effettuare il login che già feci...... S.O.S. Tecnico e immaginate uno che scrive un post per venti minuti poi si trova tutto nel gabinetto...

M'è successo più volte anche a me quindi non è che devo fare grossi sforzi di immaginazione ehehe!
Non sono un esperto (bisogna chiedere a Pan) ma penso che se uno non è attivo per parecchio tempo (tipo, mentre sta scrivendo un lungo post...) il login decade e bisogna farlo di nuovo... io personalmente per evitare questo inconveniente faccio una cosa semplicissima: quando ho finito di scrivere il messaggio seleziono tutto e faccio 'copia'... così per qualunque cosa poi mi basta fare 'incolla' e il gioco è fatto.

Per il resto, modifica effettuata Turpino!

A questo punto non resta che la scheda di Pan e poi si comincia.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » gio 17 dic 2009, 15:16

Kronall & Turpino ha scritto:M'è successo più volte anche a me quindi non è che devo fare grossi sforzi di immaginazione ehehe!
Non sono un esperto (bisogna chiedere a Pan) ma penso che se uno non è attivo per parecchio tempo (tipo, mentre sta scrivendo un lungo post...) il login decade e bisogna farlo di nuovo

Credo ci sia una sezione apposta per questo tipo di problemi tecnici. Non certo per fare lo "splendido" ma per non andare OT in questa categoria. Non so se Turpino ha accesso a quella sezione. In caso affermativo apri pure un topic di segnalazione ;). La risposta di Kron è precisa come anche la soluzione ma del tutto corretta. Avevo già notato questo inconveniente e più volte ho messo il tempo di logout automatico a 3600 secondi. (un'ora). Invece noto che il problema è differente. A volte la sessione scade improvvisamente anche dopo 10 secondi di permanenza. Altre volte no. Non me ne capacito molto... Dragonisland ha lo stesso forum ma non succede. Le impostazioni di cookie sono identiche. Proverò a vedere meglio chiedendo aiuto anche a Thorin. Per adesso finché non vi do nuove conviene usare la tecnica del "copia/incolla" quando si fanno post molto lunghi.

Kronall ha scritto:A questo punto non resta che la scheda di Pan e poi si comincia.

Si la scheda è quasi pronta. Più che altro mi manca il bg. Avevo detto Nano di Karen's Wood non avendo notato che in quell'Oasi i nani non ci sono. Leggendo la trama dei Nani mi era parso di capire che un tempo fossero abbondanti su quella zona. Quindi rivedo la mia ipotesi e il Nano sarà di Castello dei Paladini. Scelta dovuta al Power Play per maxare i miei Tratti (Tratto Aggiuntivo: Lame). :D

La mia razza ha già tratto aggiuntivo "Ascia" e grazie all'oasi d'origine mi assicuro anche le "lame" :D

Volevo sapere una precisazione prima di completare la scheda. Ma ho visto che il buon Master ha postato le schede degli altri due giocatori quindi vedo se leggendo quelle mi rispondo da solo.

Entro stasera sicuro invio la scheda. Per il bg ho bisogno di leggere due info per non scrivere cose non coerenti all'ambientazione.
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » ven 18 dic 2009, 11:34

Allora... ricevuta la scheda di Pan (che andrò a postare nella sezione relativa) siamo al completo.

Prima di iniziare dovete soltanto darmi il tempo di finire l'avventura, impegno che non credo mi porterà via più di uno o due giorni di tempo... nel frattempo potreste iniziare a discutere sulle varie tattiche/strategie da tenere, oppure cominciare a pensare al Background.
Invierò poi ad ognuno di voi degli 'agganci', ossia una breve dissertazione sul come e il perché vi trovate nel luogo in cui si svolgerà l'avventura... i Personaggi si conosceranno durante il gioco, oppure possiamo prendere per scontato che già si conoscano (i dettagli li lascio a voi).
Mi raccomando i Background, non c'è bisogno di scrivere troppo (hash l'ha già fatto)... bastano 20 righe ma è importante che ci siano.

Un' ultima precisazione in merito alle regole: come vi avevo già avvisato, c'era bisogno di una rivisitazione del meccanismo base del Combattimento, e stamane mi sono messo di buona lena per tararlo... state tranquilli che ciò non influirà sulla vostra scelta di Tratti... ho soltanto riequilibrato un pò le cose!
Come conseguenza di quessta modifica il Valore Difensivo non è più espresso in termini di dado da lanciare ma di numero fisso, ma il resto resta com'è.
Vi reinvio i Manuali del Giocatore Versione 1.0 che contengono la modifca di cui parlavo (la inserirò anche in 'modifiche al regolamento').
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Dragon Staff

Messaggioda pandemyc » gio 24 dic 2009, 13:25

Kronall ha scritto: nel frattempo potreste iniziare a discutere sulle varie tattiche/strategie da tenere, oppure cominciare a pensare al Background.

Che intendi per tattiche strategie?

Bg inviato! Non vedo l'ora di iniziare :mrgreen:
Immagine

Spoiler: show
TRATTI (in grassetto quelli Razziali e derivanti dall’Oasi)

Tratto (Costo)
Duro a Morire (8)
Armature (6)
Scudo (4)
Stile Difensivo
Armi da Mischia (Asce) (8)
Estrazione Veloce (4)
Instancabile
Passo Sicuro (sottosuolo/Montagne)
Res. Malattia/Veleni
Infravisione
Nemico Focalizzato (creature sottosuolo)
Idiosincrasia Arcana

CAPACITA’ (in grassetto quelle Razziali e derivanti dall’Oasi)

Capacità (Punteggio)
Fabbro/Armaiolo (5)
Minatore/Tagliapietre (5)
Valutare (4)
Lingua Nanesco
Lingua Sottosuolo

Intimidire (5)
Nuotare (5)
Equilibrio (4)

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » ven 25 dic 2009, 12:14

pandemyc ha scritto:Che intendi per tattiche strategie?

In pratica intendo quelle discussioni tra giocatori a proposito dei combattimenti... ad esempio per stabilire chi sta in prima linea ad assorbire l'urto, chi sta in retroguardia usando armi a distanza, cosa fate se un membro del party crepa, ecc ecc.
Oppure per stabilire altre cosucce non relative al combattimento che potrebbero essere utili anche al Master, come ad esempio la formazione assunta dal gruppo in esplorazione (chi sta davanti, chi sta nel mezzo, chi tiene la torcia ecc ecc.), chi fa da portavoce, come spartire i tesori...
Possiamo aprire un thread interamente dedicato oppure potete gestire il tutto in pvt... io preferirei la prima opzione, in modo che io possa intervenire e correggervi se stabilite qualcosa che va contro le regole.

KRONALL

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 29 dic 2009, 12:55

si... anche io penso sia meglio aprire un topic apposito per le discussioni strategiche inerenti al gioco. Può anche servire per chiedere chiarimenti al master per aspetti del regolamenti che solo la pratica riesce a far assimilare e comprendere... (parlo per me naturalmente... *bonk:: )
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Precedente

Torna a Regolamenti GdR