[Play by Chat]Fine della Campagna Ombre a Nortgarthen

Forum destinato alla discussione dei regolamenti autoprodotti ed alle proposte di nuovi regolamenti.
Regole del forum
Le regole per discutere in questa sede sono quelle generiche della netiquette e quelle relative al rispetto per le persone specificate nella Costituzione delle Oasi di Ashura.
Ashuur Staff

[Play by Chat]Fine della Campagna Ombre a Nortgarthen

Messaggioda Hashepsowe » mer 24 ago 2011, 0:05

Come alcuni di voi certo sanno, prima delle ferie siamo riusciti a scrivere la parola "fine" alla nostra campagna GdR Ombre a Nortgarthen, dopo ben QUATTRO anni di gioco, anche se a onor del vero non si è trattato di un periodo di incontri ininterrotti, ma abbiamo avuto molte pause e una di queste ricordo che era durata parecchi mesi.
Kronall ne ha scritto e tratto alcune sue conclusioni in un bell'articolo che trova posto nel nuovo numero del Whisper's Cauldron, ma credo sia giusto che anche noi diciamo la nostra al riguardo... magari anche per rispondere alle valutazioni fatte da Kronall nel suo articolo.

Comincio io con i ringraziamenti e le proposte per il futuro.

Un grazie è doveroso a Kronall per la sua inesauribile vena creativa che ci ha tenuti avvinti alla campagna per tutto questo tempo e per la pazienza che io stessa ho messo più volte a dura prova prima di prendere infine atto dello spirito del regolamento da lui creato e finalmente cercare un gioco meno emotivo e più intelligente.

E un altrettanto caloroso ringraziamento lo rivolgo ai miei compagni di avventura: Sianna, Berserk e Jarsali, che nei limiti
dei loro innumerevoli impegni e problemi personali hanno sempre trovato il tempo e soprattutto la voglia di essere presenti a giocare tramite il messenger di yahoo nelle serate concordate.

Sianna: è stato bello condividere con te questa avventura e scoprire la tua capacità di "remare contro" ma in maniera oculata e scaltra... inoltre, se non ci fosse stata la tua "classe" nel lancio dei dadi, credo che più di una volta
saremmo finiti veramente male!

Berserk: anche se talvolta giocavi distrattamente a causa del tuo contemporaneo impegno su una ventina di finestre di chat contemporanee per altrettante campagne in altrettanti gruppi diversi, sei impagabile con le tue battute e battutacce... ammetto che talvolta hai tolto un po' di pathos alle situazioni, ma hai anche contribuito a sdrammatizzare quando la tentazione di esasperare come persone le situazioni di gioco era forte.... e quanto ridere ci hai fatto fare: se non ci fossi ti dovrebbero inventare... ma il fatto è che... ormai ci sei!!!

Jarsali: precisa negli interventi, impeccabile nel seguire le regole, per tutti un esempio di giocata qualitativamente elevata sia sotto il profilo della narrazione e dell'identificazione con il personaggio che sotto il profilo pratico e cerebrale: risolvere enigmi è il tuo forte e spesso la tua creatività ha risolto situazioni di stallo che rischiavano di diventare noiose.

Kronall: di te ho già detto all'inizio, ma lasciami aggiungere che sei un master di gran classe: sempre equo ed imparziale, pronto ad ascoltare, ma non a rivelare, gran tessitore di trame e di inganni, vagamente sadico nell'escogitare sempre nuove situazioni di pericolo per i nostri eroi... in una parola, se abbiamo continuato a rimanere incollati alla campagna per quattro anni, il merito è soprattutto tuo che hai saputo sempre intrigarci, entusiasmarci e farci rientrar nei ranghi quando ne uscivamo troppo fuori.

Sul regolamento, abbiamo a lungo discusso e credo discuteremo ancora, ma alla fine persino io ho capito molte cose grazie alle discussioni fatte insieme... :roll: solo una raccomandazione: CAMBIA DADI!!! :evil:

E' stata comunque un'esperienza entusiasmante... ed anche coloro che hanno partecipato in modo parziale per poi staccare la spina hanno avuto i loro momenti epici, che hanno lasciato il segno sull'intera campagna: parlo specialmente di Lys e di Astral, che con il loro modo di caratterizzare i loro personaggi hanno senz'altro aggiunto sale e divertimento nel periodo in cui hanno giocato.

Ora che la cosa è finita, confesso che mi manca il nostro appuntamento settimanale... tanto che chiacchierando con Kronall e con Sianna e Bers al termine della campagna, ho avanzato la proposta di "dare a Kronall un turno di riposo" e di masterizzare io stessa una prossima eventuale campagna con un regolamento diverso dal Dicescale... più leggero e semplice... che io stessa ho ideato e che potrebbe forse risultare più adatto alle giocate in chat: Easy Fantasy Quest.
Kron si è detto disposto a sperimentarlo come giocatore e questo sarebbe per me garanzia di avere un riscontro pratico importante e una puntuale ed oggettiva analisi delle regole "sul campo", cosa niente affatto trascurabile perchè permetterebbe di apportare gli adeguati correttivi del caso man mano che si presentano i problemi.

Ancora non ho cominciato a schematizzare la sceneggiatura della possibile nuova campagna perchè prima mi piacerebbe fare una chiacchierata con tutti gli Ashuur che fossero eventualmente interessati a partecipare.
A tal proposito, per chiunque fosse interessato a discuterne in modo ancora molto "easy", domani sera mi farò trovare sul messenger di yahoo intorno alle ore 21.30 pronta ad aprire una conference con gli ashuur che trovo in giro.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Saggio

Re: [Play by Chat]Fine della Campagna Ombre a Nortgarthen

Messaggioda Kronall » mer 24 ago 2011, 14:53

Beh, non so che altro aggiungere oltre a ciò che ho già scritto in chat e sul Whisper's Cauldron... tengo a ribadire comunque, a scanso di equivoci, che la mia non è stata una 'ritirata strategica': ho invece ritenuto giusto dare spazio anche agli altri, e d'altronde dopo 4 anni un cambio di Master ci sta più che bene ;-)
Come ho sempre detto poi, l'ultima parola spetta al gruppo, per cui sta anche a voialtri decidere a che cosa volete giocare, con quale regolamento ecc. ecc.
Non c'è niente di stabilito e sono gradite idee e suggerimenti, com'è sempre stato d'altronde.

A stasera !
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Staff

Re: [Play by Chat]Fine della Campagna Ombre a Nortgarthen

Messaggioda Hashepsowe » mer 31 ago 2011, 14:58

Informo i frequentatori delle Oasi che la scorsa settimana abbiamo effettivamente cominciato a prendere in esame il nuovo regolamento che vorrei proporre per la prossima campagna by chat, di cui io stessa mi propongo come master.

Stasera riprenderemo il discorso là dove lo abbiamo interrotto: per chiunque fosse interessato, l'appuntamento è alle ore 21.30 sul messenger di yahoo.
Il mio contatto Yym, per chi volesse aggiungermi ai suoi ed essere "tirato dentro" alla conference room, è: hashepsowe@yahoo.it

A stasera.
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Torna a Regolamenti GdR