[Creazione PG] Background Geografico

Questa sezione ospita il Regolamento usato nel PBF e le indicazioni sulla creazione del Personaggio.
Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 846
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 14:58
Località: Roma

[Creazione PG] Background Geografico

Messaggioda Kronall » ven 2 lug 2010, 15:22

BACKGROUND GEOGRAFICO


Background Geografico
OasiTratti
Ashaharastan1 A SCELTA TRA: Resistere alla Fame e alla Sete (1) , Professione : Allevatore (1) (Dervati e Uomini Viola) o Professione : Mercante (1) (cittadini di Kamar) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Ashaharastan (1), Lingue Moderne : Popolo delle Sabbie.
Ciudad Oeste1 A SCELTA TRA: Percezione (1) , Raggirare (1) ;
GRATUITI : Conoscenza Oasi : Ciudad Oeste (1), Lingue Moderne : Popolo delle Sabbie.
Deserto di Ashahara (solo Elfi e Mezzelfi)1 A SCELTA TRA: Resistere alla Fame e alla Sete (1) , Lingue Moderne : Popolo delle Sabbie ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Deserto di Ashahara (1), Lingue Moderne : Elfico.
Foresta della Dimenticanza1 A SCELTA TRA: Natura (1) , Lingue Moderne: : Elfico o Gnomico ;
GRATUITI :Conoscenza Oasi : Foresta della Dimenticanza (1), Lingue Moderne : Vecchio Popolo.
Ghiacciai dell'Arcobaleno1 A SCELTA TRA: Resistere alle Malattie (1) , Professione: Fabbro (1) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Ghiacciai dell’Arcobaleno (1), Lingue Moderne : Vecchio Popolo .
Giardini D'Argento (solo Elfi, Mezzelfi e Fey)1 A SCELTA TRA: Natura (1) , Occulto (1) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Giardini d’Argento (1) , Lingue Moderne : Elfico e Fey.
Isola delle Nebbie1 A SCELTA TRA : Professione : Marinaio (1) (Pitti) o Dialettica (1) (Sacerdotesse di Karanda) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Isola delle Nebbie (1) , Lingue Moderne : Vecchio Popolo.
Isole Dei Draghi1 A SCELTA TRA: Professione : Marinaio (1) oppure Mercante (1);
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Isole dei Draghi (1) , Lingue Moderne : Popolo delle Sabbie.
Karen's Wood1 A SCELTA TRA: Natura (1) , Lingue Moderne (Elfico); GRATUITI: Conoscenza Oasi : Karen’s Wood (1) , Lingue Moderne : Vecchio Popolo.
Montagna Sperduta (solo Urk)1 A SCELTA TRA: Arrampicarsi (1) , Resistenza alle Malattie (1) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Montagna Sperduta (1) , Lingue Moderne : Urk.
Musica Perenne1 A SCELTA TRA : Professione : Musico (1) , Occulto (1) ;
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Musica Perenne (1) , Lingue Moderne : Elfico , Fey e Vecchio Popolo.
Picco Iridian's1 A SCELTA TRA: Arrampicarsi (1) , Professione : Pescatore (1) ;
GRATUITI : Conoscenza Oasi : Picco Iridian’s (1) , Lingue Moderne : Nor’Gar.
Territorio dei Paladini1 A SCELTA TRA: Professione : a scelta (1) , Atletica (1) ; GRATUITI: Conoscenza Oasi : Territorio dei Paladini (1) , Lingue Moderne : Vecchio Popolo.
Territorio di Nortgarthen (solo Umani)1 A SCELTA TRA: Professione (a Scelta) (1) , Forza di Volontà (1);
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Nortgarthen (1) , Lingue Moderne : Nor’Gar.
Valle Dei Nidi1 A SCELTA TRA: Professione (Allevatore o Agricoltore) (1), Atletica (1);
GRATUITI: Conoscenza Oasi : Valle dei Nidi (1) , Lingue Moderne : Vecchio Popolo.
Valle Dei Sogni1 A SCELTA TRA: Empatia (1) , Professione (a Scelta) (1) ;
GRATUITI : Conoscenza Oasi : Valle dei Sogni (1) , Lingue Moderne : Vecchio Popolo.



DESCRIZIONE DELLE OASI
Brevi cenni sulle caratteristiche delle Oasi di Ashura; informazioni più dettagliate possono essere reperite nei vari Manuali, ciascuno dedicato ad un'Oasi specifica.

DESERTO DI ASHAHARA
Il deserto, posto all'estremo nordest del continente di Ashura è popolato soltanto dagli Elfi del Deserto: queste creature vivono nel sottosuolo, nella città chiamata Azibel; da millenni si occupano di preservare l'Equilibrio e tenere sotto sorveglianza il demone Aak Zuul. Nessuno può trovare o accedere ad Azibel a meno che non sia autorizzato dagli Elfi stessi.

ASHAHARASTAN
Quest'Oasi desertica e inospitale è patria dei Beduini di Kamar, i quali sono a loro volta suddivisi in Dervati e Uomini Viola; i primi sono prevalentemente pastori e mistici, mentre i secondi commerciano sale (che ricavano dalle vaste saline sparse per il territorio) e allevano cavalli. Entrambe le tribù sono nomadi e indipendenti: nonostante ciò il sultano Khalef rivendica l'autorità su tutto l'Ashaharastan, comprese le popolazioni che lo abitano.

TERRITORIO DEI PALADINI
E' il luogo ove sorge uno degli ultimi bastioni di difesa della terra di Ashura, sede dell'ancestrale Ordine dei Paladini; l'Ordine esiste fin dai tempi antichi, ma dopo alterne vicissitudini si sciolse, per venire ricostituito soltanto di recente. Da allora l'influenza dei Paladini è stata in continua espansione: oltre al Castello, che domina tutta la vallata attraversata dal fiume Silver, oggi il Territorio comprende anche l'insediamento umano di Fart e il villaggio Hobbit di Astorian, entrambi i quali godono della protezione dell'Ordine, il quale è ora in alleanza con il Tempio dei Sogni Nuovi. Si dice che un gruppetto di Druidi si nasconda all'interno della Foresta dell'Unicorno, e che le loro macchinazioni riguardino anche i Paladini...

CIUDAD OESTE
Città di frontiera, sorge alle propaggini del deserto di Ashahara ed è quasi impossibile da raggiungere. E' una comunità di fuorilegge e spietati dittatori; il Governatore De Vyrde regna con pugno di ferro, e la povera gente di Ciudad Oeste patisce la fame e la sete. Soltanto un gruppo di anarchici noto come Avalanche si oppone a lui.

FORESTA DELLA DIMENTICANZA
La Magica Foresta sorge nel profondo sud di Ashura, e si affaccia sul mare meridionale. Quando gli abitanti del continente menzionano 'La Foresta', di solito è a quest'Oasi che si riferiscono: essa è completamente occupata da una fitta vegetazione, alti alberi che oscurano la luce del sole e oscillano pigramente al vento; la Foresta é sede del Circolo dei Druidi, l'unica organizzazione di Druidi di cui si abbia sicura notizia. Ma nel cuore della Foresta sorge anche Berethani, l'antica Fortezza degli Elfi, e si parla persino di comunità di nani e gnomi sparsi quà e là.

GIARDINI D'ARGENTO
Questo luogo incantevole appare come una magnifica isola incantata, sospesa nell'aria (probabilmente opera degli antichi Rau); l'Oasi è completamente intrisa di magia, la quale ne mitiga il clima altrimenti rigido. E' popolata da razze fatate quali elfi, gnomi e folletti, i quali vivono in perfetta armonia con la natura. Nessuno può accedere ai Giardini, se il suo cuore non é puro...

GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO
Come si evince dal nome, i Ghiacciai sorgono all'estremo nord di Ashura, praticamente adiacenti all'Oasi della Musica Perenne. Il territorio é prevalentemente alpino: boschi e pascoli sconfinati sono circondati da altissime vette perennemente ammantate di neve. La gente del posto è fiera e indipendente e si governa da sé; l'unico insediamento degno di nota è la città di ghiaccio, Mystery Snow, la quale si occupa esclusivamente di affari magici. L'Oasi è rinomata anche per la qualità delle armi fabbricate nel Castello dei Ghiacci, una località alquanto difficile da raggiungere.

ISOLA DELLE NEBBIE
Terra di oracoli e veggenti, quest'Isola avvinta perennemente da un clima primaverile è completamente nascosta alla vista dei non eletti da una pesante coltre di nebbia. I Pitti (o Popolo Dipinto) sono gli unici abitanti dell'Oasi e rispettano il volere delle Sacerdotesse del Tomo, le quali venerano Karanda, il Signore del Destino. Chiunque cerca risposte alle proprie domande brama di poter raggiungere questa terra, le cui sacerdotesse non conoscono rivali nell'arte della divinazione.

ISOLE DEI DRAGHI
Arcipelago sede di una Confederazione mercantile che governa i popoli ivi risiedenti. E' formata da piccoli isolotti rocciosi, in alcuni dei quali si dice dimorino gli ultimi superstiti dell'antica razza dei Draghi; è terra di mercanti, navigatori e pirati, ma anche di Uomini Drago, una razza misteriosa di cui si sa poco e nulla.

KAREN'S WOOD
L'Oasi di Karen's Wood sorge nel cuore del continente di Ashura ed è nota in tutta la landa per la presenza dei caratteristici alberi di fuoco, il 'fuoco che plasma', dalla chioma rosso vivo; è patria di fiere amazzoni ed esseri fatati, ma non si hanno notizie di villaggi e insediamenti. In Karen's Wood la natura regna sovrana.

MONTAGNA SPERDUTA
Soltanto i folli e gli sciocchi dimorerebbero in questa terra maledetta e inospitale; dovunque il terreno è arido e brullo, ed è facile imbattersi improvvisamente in scarpate e ripidi costoni; la conformazione stessa del territorio rende impossibile la nascita di villaggi o comunità. Come se non bastasse, nel sottosuolo vivono gli Abitatori degli abissi, una razza di umanoidi malvagi che venerano un'oscura divinità, e il cui scopo è quello di convertire tutta Ashura al loro culto.

OASI DELLA MUSICA PERENNE
Tra gli spettacoli più incantevoli che la terra di Ashura può offrire ai visitatori, senz'altro c'è da annoverare l'Oasi della Musica Perenne, con le sue radure sconfinate e foreste rigogliose; fate e folletti sono i principali abitanti di queste terre, sebbene sia impossibile scorgerli per chi giunge nell'Oasi per la prima volta (a meno che loro non lo vogliano).
L'Oasi è anche sede della Festa della Musica, che attira menestrelli dai tutti i principali collegi bardici di Ashura.

PICCO IRIDIAN'S
Una terra montagnosa e dominata dall'altissima vetta del picco Iridian's, che a sua volta prende il nome da una benevola dragonessa (la quale si dice sia una degli Otto Grandi Dragoni) che vi dimora. Dal Picco, Iridian's protegge il piccolo villaggio di DragonEye dalle mire di Uzakar, il suo gemello oscuro che regna però nel sottosuolo.

TERRITORIO DI NORTGARTHEN
L'unica Oasi il cui territorio conta più di una dozzina di città e villaggi di rilievo, sorge all'estremo ovest del continente ed è retta da un governo di stampo feudale e teocratico. La storia di Nortgarthen é ricca di cavalieri dai nobili intenti, sacerdoti zelanti fino al fanatismo, persecuzioni, guerre, fratricidi; su tutto si estende l'ombra della Chiesa Dei Nove, i cui sacerdoti venerano Aan, l'Unico Dio; essi non ammettono altri culti all'intenro della loro giurisdizione, e questo, unitamente alle mire espansionistiche della Chiesa, fa si che quest'Oasi non goda di buona reputazione nel resto del continente.

VALLE DEI NIDI
Questa terra è occupata in gran parte da vaste pianure, punteggiate quà e là da alte conformazioni rocciose. E' una landa tranquilla, perché la presenza umana è estremamente rarefatta: soltanto qualche fattoria o possedimento isolati lasciano presagire una qualche attività. Si dice inoltre che il luogo sia stato scelto com residenza dagli Otto Antichi Dragoni - fatto questo che induce molti a starne alla larga.

VALLE DEI SOGNI
Una fertile vallata che sorge dirimpetto al mare meridionale, e gode di un clima mite, con un ciclo stagionale ben definito. In questa terra Ronan il Giustiziere affondò la sua spada nel cuore nero del Clan Naughr Mohor; qui inoltre sorge il Tempio dei Sogni, il centro principale per la preservazione dell'Equilibrio delle Sfere, il dogma che gran parte degli Ashuur segue e in cui crede con fermezza. I Sacerdoti fungono da consiglieri e saggi per la popolazione, che è concentrata soprattutto nei piccoli villaggi di Lula e Caer Ys, a ridosso del mare.

Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite