[Regolamento] Flags

Questa sezione ospita il Regolamento usato nel PBF e le indicazioni sulla creazione del Personaggio.
Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 846
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 14:58
Località: Roma

[Regolamento] Flags

Messaggioda Kronall » lun 6 giu 2011, 23:11

FLAGS (Nome Provvisorio)

I Flags ('Doni' , 'Virtù' , 'Aspetti' , ecc. ecc.) sono qualità eccezionali, simili alle Abilità Speciali conferite dai Tratti, ma generalmente più potenti.
A differenza dei Livelli Abilità o Tratto però, i Flags vengono ottenuti soltanto da quei Personaggi che effettuano particolari azioni, si comportano in un certo modo, stringono patti o alleanze, si prodigano in atti eroici e via dicendo; altra cosa che li distingue dai Tratti, i Flags non hanno Livelli e richiedono la spesa di 1 Punto Fato per essere attivati (vedi Scheda Personaggio).
I Flags sono lame a doppio taglio: oltre ai benefici infatti, possono comportare penalità,doveri e responsabilità. I Flags sono creati dal Master sul momento, in base al comportamento tenuto dai Personaggi. Il Master si preoccuperà di assegnare Flags specificandone la motivazione.
Il Giocatore può rifiutare un Flag che a suo modo di vedere non appartiene alla visione che ha del proprio Personaggio: tal Giocatore può richiedere la modifica o la rimozione completa del Flag in questione. Nel primo caso anche il Master dev'essere d'accordo (si deve raggiungere un compromesso); nel secondo invece, la volontà del Giocatore prevale su quella del Master e il Flag semplicemente non viene assegnato.

I Flags sono unici ed esclusivi: due Personaggi non potranno mai avere lo stesso Flag, eccetto che in caso di Giuramenti, Patti di Sangue, Maledizioni condivise o simili.
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite