[Il Cromlech di Bran] Schede Personaggi

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[Il Cromlech di Bran] Schede Personaggi

Messaggioda odino » gio 15 ott 2015, 14:32

ARDUINO BELLINGERI "PIEVELOCE"

(personaggio inizialmente creato da Draco Draconis, poi rilevato e attualmente interpretato da Odino)



LIVELLO: 3
SUCCESSI: 12

Profilo Specializzato
Coordinazione: d10
Spirito d6
Vigore d8
Intelletto d8
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.-.-..-.-

Background Geo: Karen’s Wood/
A scelta: Natura (1 )
Gratuiti: Conoscenza Oasi (Karen's Wood, Lingue Moderne: Vecchio Popolo
Caratteristiche fisiche: Altezza: 175 cm; Occhi: blu intenso; Capelli: ricci quasi crespi di colore castano; Peso: 68 kg; Costituzione fisica: snella e atletica; Caratteristiche del viso: naso dritto, barba appena accennata con pizzetto, orecchie a punta elfiche; cicatrice al mento ( nascosta dal pizzetto, risultato di una misteriosa coltellata ricevuta da adolescente)
Background Soc.: Vagabondo
A scelta Resistere alla fame/sete
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Razza: Mezzelfo
1° Tratto a Scelta: Percezione
Vocazione: Ramingo
Reami Primari: Vigore, Intelletto
Tratti primari Armi da mischia, resistere alla fame/sete,arrampicarsi, nuotare
Resistere alle malattie, armi da tiro, scudi e armature, natura
Furtività, percezione, conoscenza oasi (Karen's Wood)

---------------------------------------------------------------------------------
Tratti

Evasione 1
Atletica 1
Forza 1
Natura 2 (14 PA)
Percezione 2******
Conoscenza oasi 3
Saggezza 1*
Dialettica 0
Resistenza fame/sete 2
Resistere alle malattie 1
Arrampicarsi 2*
Furtività 1*
Nuotare 1
Armi da tiro 1
Armi da mischia 1*
Lotta a Mani Nude 1
Prontezza 2
Scudi & armature 1
Punti Salute 1
Lingue moderne (Vecchio Popolo) 1
Forza di Volontà 1*
Riserva Magica 1
Empatia 1*****

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altre Statistiche

Punti Salute (totale): 16/16
Riserva Magica (totale): 17/17
Punti Fato: 2
Flags: Legame Fraterno (Didagus) , Ardore (Tia)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Equipaggiamento

*) Armi e armature:
- Coltello
- Arco
- 30 Frecce
- spada corta piccola
- Spadone con elsa a forma di serpenti che si fronteggiano (rinvenuto tra il bottino degli Orchetti)
- Bastone con rune intarsiate
- elmo cornuto
- scudo da cavaliere
- bracciali da arciere

*) Generico:
- Zaino:
- Cintura.
- Stivali.
- Vest. Invernali:
- Mantello semplice:
- Otre:
- Fune 15m:
- Acciarino:
- Torcia:1x6
- kit pronto soccorso (dotazione di garze pulite, fasce e legacci per fermarle, matassa di ovatta, unguento per tamponare le piccole emorragie, unguento per lenire i dolori articolari, erbe sbriciolate per preparazione di decotti purganti, erbe essiccate intere da unire all'acqua per formare una poltiglia atta a rimarginare le ferite, una fialetta di antiveleno, un piccolo bisturi ed una fiaschetta di ghrum (bevanda alcoolica utilizzata al duplice scopo di provocare la sonnolenza che come disinfettante)
- kit erbe essiccate della Foresta della Dimenticanza
- Martello
- sacco a pelo
- Razioni alim. X 1 sett.
- kit 28 biscotti elfici speziati (ogni biscotto equivale a un pasto)

DRIM RESIDUI: 222

SMERALDO (valore 20 drim)
Che La Sacra Fiamma Arda Sempre Vivida nei Vostri Cuori!!!

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda Aurelicornus » gio 15 ott 2015, 14:34

MUNINN

(personaggio attivo, creato e interpretato da Grifone alias Greyfeather)


Razza: Umano
Lingue Conosciute: Nor’gar
Background Geografico: Nortgarthen
Background Sociale: Bassifondi
Aspetto Fisico: Uomo sui 35 anni, non troppo alto, capelli castano scuri quasi neri e corti, occhi azzurri, carnagione chiara, senza barba o baffi.

Avanzamento e vocazione
Successi: 13
Livello: 4
Punti Fato: 3
Flags: Flagello degli Oscuri
vocazione: Thug
reami primari: Vigore , Coordinazione

Qualità speciali e limitazioni
limiti razziali Nessuno
qualità razziali; Nessuna
vantaggi: Nessuno
svantaggi: Nessuno

Reami

VIGORE d8
COORDINAZIONE d8
INTELLETTO d8
SPIRITO d8

Tratti

FORZA 1*

SCHIVARE 2

PERCEZIONE 1*******

FORZA DI VOLONTA' 2****

RESISTERE ALLA FAME/ SETE

EVASIONE 1

LINGUE ANTICHE

INTIMIDIRE 2

RESISTERE AI VELENI

ATLETICA 1**

LINGUE MODERNE 1 (Nor'Gar); * (Antica Razza)

RAGGIRARE 1

ARRAMPICARSI 1***

FURTIVITA' 1***

MEDICINA

DIALETTICA 1(10pa*)

NUOTARE

ARMI DA TIRO 1*****

NATURA 1(10PA)

RISERVA MAGICA 1

RESISTERE ALLE MALATTIE

SCASSINARE

ALCHIMIA

MAGIA ARCANA

PUNTI SALUTE 1

BORSEGGIARE 1

STORIA ANTICA

MAGIA SACERDOTALE

ARMI DA MISCHIA 2**

TRAPPOLE & CONGEGNI

CONOSCENZA OASI 1 (Nortgarthen) * (Foresta della Dimenticanza)

MAGIA DRUIDICA

ARMI DA LANCIO

LOTTA A MANI NUDE 3*****

PROFESSIONE * (Esploratore)

EMPATIA

SCUDI & ARMATURE 1

PRONTEZZA 2**

SAGGEZZA 1

OCCULTO

Punti Salute (Totale): 20/20

Riserva Magica (Totale): 19/19

equipaggiamento
Vestiti da viaggio (comprendenti scarpe robuste, mantella pesante e una cintura). Colore nero e marrone scuro sporco, con un cappuccio e vari piccoli ripostigli dove infilare oggetti minuscoli (come chiavi o monete). Sul mantello nero è ricamato un corvo blu scuro con le ali spiegate, che occupa buona parte della superficie.
Zaino (capacità 20 kg)
Otre
Borraccia
Fune (15 metri)
Acciarino e Pietra Focaia
Torce (6)
Sacco a pelo
Attrezzi da scasso
Torcia
Lume a olio lussuoso
10 fiaschette di olio
3 kit di pronto soccorso (3 dotazioni di garze pulite, fasce e legacci per fermarle, 3 matasse di ovatta, 3 unguenti per tamponare le piccole emorragie, 3 unguenti per lenire i dolori articolari, 3 kit erbe sbriciolate per preparazione di decotti purganti, 3 kit erbe essiccate intere da unire all'acqua per formare una poltiglia atta a rimarginare le ferite, 3 fialette di antiveleno, 3 piccoli bisturi e 3 una fiaschette di ghrum (bevanda alcoolica utilizzata al duplice scopo di provocare la sonnolenzache come disinfettante).
Razioni essicate (2)
28 nutrienti biscotti speziati elfici (ogni biscotto equivale a un pasto completo)

Elisir contro Magie mentali
Elisir (non identificato)
Rubino (valore 20 drim)
diamante (valore 30 drim)
agata (valore 5 drim)
agata (valore 8 drim)
Gemma del Sogno

Sella con finimenti e borse da sella
1 sacco di granaglie (10 razioni cavallo, se ad andatura normale, 5 se ad andatura forzata)


DRIM RESIDUI: 232


Armi & armature
Pugnale
10 pugnali da lancio
Spada corta
Balestra leggera + 105 dardi
Armatura Leggera (è molto simile nell'aspetto ai vestiti da viaggio, incluso il cappuccio e i ripostigli, la sola differenza è che è fatta di pelle conciata e indurita, anche nell'aspetto)

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda Hashepsowe » gio 15 ott 2015, 14:35

UNSENN

(personaggio creato da Baudaffi, attualmente inattivo e gestito come PNG dal Master)


Nome: Unsen
Razza: Gnomo ; Lingue parlate: Gnomico, Elfico, Fey, Vecchio Popolo, Orchesco
Background Geografico: Musica Perenne
Background Sociale: Rurale
Aspetto Fisico: Alto poco piu' di un metro, si presenta con una capigliatura arruffata di colore castano chiaro tendenti al biondo. Gli occhi sono di un verde vivo. L'assenza di peluria sul volto rende difficle assegnare un eta'.

Avanzamento e vocazione
Successi: 14
Livello Abilità: 3
Punti Fato: 3
vocazione: Mago
reami primari: Spirito
Flags: Burlone

Qualità speciali e limitazioni
limiti razziali: Spi min. d10 ; Int min. d10 ; Coor max d8.
qualità razziali; Infravisione (12 m.) ; non può utilizzare Armi Pesanti, e deve impugnare quelle Medie con 2 mani; movimento in combattimento ridotto a 5 m. per Azione.
vantaggi: Nessuno
svantaggi: Nessuno

Reami
VIGORE d6
COORDINAZIONE d6
INTELLETTO d10
SPIRITO d10

Tratti in corsivo sono i punti derivanti dal passaggio di livello
FORZA
RESISTERE ALLA FAME/ SETE
RESISTERE AI VELENI
ARRAMPICARSI
NUOTARE
RESISTERE ALLE MALATTIE
PUNTI SALUTE 1
ARMI DA MISCHIA
ARMI DA LANCIO
Scudi & armature

Schivare **
evasione 1*
Atletica
Furtività ***
Armi da Tiro 2
Scassinare
borseggiare
Trappole & congegni
Lotta a mani nude 1
prontezza 2


percezione 2**
Lingue antiche 2*
Lingue moderne 3
medicina 1
natura 2
alchimia 2
Storia antica 1
Conoscenza oasi 2
Professione (agricoltore) 1
saggezza 2


Forza di volontà 3******
intimidire
raggirare
dialettica
Riserva magica 2
Magia arcana 2
Magia sacerdotale
Magia druidica
empatia *****
occulto 3**

Punti Salute (Totale): 20/20

Riserva magica (Totale): 36/36

equipaggiamento
Stivali, Vestiti Semplici colorati, Cintura, Borsa da Cintura (Capacità 2 kg.), Vestiti da viaggio (comprendenti scarpe robuste, mantella pesante e una cintura),
Tenda (1 persona),
Zaino (capacità 20 kg),
Falcetto,
3 Razioni Essiccate di cibo (1 settimana)
Otre,
Fune (15 metri),
Acciarino e Pietra Focaia,
Torce (6),
Sacco a pelo,
Boccetta contenente liquido rosso (rinvenuta nel bottino degli Orchetti non identificata)
Kit di pronto soccorso (dotazione di garze pulite, fasce e legacci per fermarle, una matassa di ovatta, unguento per tamponare le piccole emorragie, unguento per lenire i dolori articolari, erbe sbriciolate per preparazione di decotti purganti, erbe essiccate intere da unire all'acqua per formare una poltiglia atta a rimarginare le ferite, una fialetta di antiveleno, un piccolo bisturi ed una fiaschetta di ghrum (bevanda alcoolica utilizzata al duplice scopo di provocare la sonnolenza che come disinfettante);
6 misteriose bottiglie acquistate al mercato di Nebin

DRIM RESIDUI: 233

Armi & armature
Fionda (costo 4)
30 Proiettili per Fionda
Coltello (costo 2)
Bastone con pomolo gemmato (ha la proprietà di adattarsi alla taglia di chi lo impugna... e forse altre non svelate ancora)

Incantesimi conosciuti
evocare minore (I)
illusione minore (I)
telecinesi minore (I)
incespicare(I)
Evocare(II)
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda Nolorin » gio 15 ott 2015, 14:37

Nome: Didagus Ap Xander

(personaggio creato da Nolorin, attualmente inattivo e gestito come png dal Master)




Razza: Mezzelfo ; Lingue conosciute: Nor’Gar
Background Geografico: Nortgarthen
Background Sociale: Vagabondo
Aspetto Fisico: Altezza:1.75 magro, capelli castano rossicci, occhi color del miele, orecchie leggermente a punta


Avanzamento e vocazione
Successi Totali: 12
Livello Abilità: 3
Punti Fato: 2
vocazione: Cavaliere
reami primari: Vigore, Spirito
Flags: Legame Fraterno (Arduino), Nobiltà d'Animo

Qualità speciali e limitazioni
limiti razziali: Coordinazione min. d10
qualità razziali; Nessuna
vantaggi: Nessuno
svantaggi: Nessuno

Reami e tratti


VIGORE d8
Forza 1
PUNTI SALUTE 2*
ARMI DA MISCHIA 2**
ARMI DA LANCIO 1
Scudi & armature 3

COORDINAZIONE d10
evasione 1*
Atletica 2
Lotta a mani nude 2
prontezza 2**

INTELLETTO d6

Lingue moderne 1
natura 1
saggezza 1
Percezione 1

SPIRITO d8
Forza di volontà 2
Raggirare 1
intimidire 1
dialettica 1
Riserva magica 1

equipaggiamento
Vestiti da viaggio (comprendenti scarpe robuste, mantella pesante e una cintura), stivali, cintura, vestiti semplici, mantello semplice, 2 borse da cintura,
Zaino (capacità 20 kg),
Otre,
Fune (15 metri),
Acciarino e Pietra Focaia,
Torce (6),
Sacco a pelo,
portapergamene con materiale per la scrittura (penna calamaio e 7 fogli di carta bombicina)

diaspro (valore 30 drim)

DRIM RESIDUI 328

Armi & armature

spada
lancia corta
faretra
armatura leggera
5 asce da lancio
Scudo Piccolo (ovale, in metallo, con l'effige di un cinghiale; rinvenuto tra il bottino degli Orchetti)
Lancia corta (donata da Kynon)

riserva magica: 11/11
Punti Salute: 24/24

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda Hashepsowe » gio 15 ott 2015, 14:44

NESSA (Indis del Lago)

(personaggio creato da Nmaetha, attualmente inattivo e rimosso dalla campagna)



STATISTICHE:
Livello: 2
Successi: 4
Punti Fato: 2
Punti Salute: 10/10
Riserva Magica: 13/14

Nome: Indis del Lago
Si fa chiamare: Nessa (che vuol dire 'nota', come nota musicale)
Razza: Mezz’elfa (elfi silvani)
Vocazione: Bardo
Oasi d’origine: Musica Perenne
Estrazione Sociale: Vagabondo
Fede: Segue la Dottrina dell'Equilibrio, ma è più una filosofia di vita che una fede vera e propria.

TRATTI:

BG razziale (Mezz’elfo):
-Percezione 1*
BG Geografico (Musica Perenne):
-Professione: Musico 1
-Conoscenza Oasi: Musica Perenne 1
-Lingue Moderne: Elfico, Fey e Vecchio Popolo.
BG sociale (Vagabondo):
-Natura 1
Default:
-Punti Salute 1
-Riserva Magica 1
-Evasione 1
-Lotta a Mani Nude 1
-Armi da Tiro (arco, Balestra) 1
-Prontezza 1*
-Forza di Volontà 1
(i Livelli di default in Saggezza e Lingue Moderne vengono aggiunti al totale portando questi Tratti a Livello 2 e 3 rispettivamente)
BG vocazionale (Bardo):
-Saggezza 2
-Lingue Antiche: Ogham 1
-Storia Antica 2
-Magia Sciamanica/Druidica 1
-Dialettica 1
-Raggirare 1
-Professione: Aedo 1
-Lingue Moderne 3: Gnomico, Nor’Gar
-Occulto 1

- Furtività 1

REAMI (profilo “Specializzato”):

Vigore: d6
Coordinazione: d10
Intelletto: d8
Spirito: d8

ALTRE CARATTERISTICHE:

Età:
È abbastanza giovane da amare l'avventura ma non troppo da non conoscere la saggezza.
Carattere:
Normalmente tranquilla, ragiona molto sulle cose... fin quando non la interessano particolarmente, in quel caso è capace anche di buttarsi a capofitto senza pensare alle conseguenze; che si tratti di leggere un intera biblioteca dimenticandosi di mangiare o di andare all'avventura.
Per fortuna, questo succede soltanto quando c'è qualcosa di nuovo e interessante da conoscere... se ha a che fare con le antiche leggende, poi, è ancora meglio.
Sveglia e serena, allegra anche, è rispettosa verso chi pensa che se lo meriti (come i druidi, i bardi più anziani o più bravi, e chi le dimostra di valere qualcosa) nonostante la sua avventatezza; certo, il suo rispetto non è facile da guadagnare... non per questo fa commenti maligni, è convinta che ognuno possa essere come vuole.

ASPETTO FISICO:

Capelli:
Un caschetto verde scuro con la frangia corta sulla fronte, dall'aria sempre un po' in disordine... non troppo dissimile ad un cespiglio, da cui spuntano le orecchie a punta tipiche della sua razza.
Occhi:
Blu acceso, leggermente a mandorla.
Carnagione:
Più chiara del normale, dello stesso rosa degli umani però.
Altezza:
1,70
Corporatura:
Fin troppo esile, tanto da dar l'idea di spezzarsi al primo soffio di vento... cosa non vera ovviamente: Non ha una grande forza fisica o abilità con le armi, ma riesce a cavarsela nelle situazioni. Anche perché spesso gli avversari tendono a sottovalutarla.


ETC:

Incantesimi conosciuti:
-Creare Cibo/Acqua
-Lingua dei Boschi
-Foschia
-Affascinare Animali


Equipaggiamento (valore):
-Strumento (Lira) (30 drim)
-Vestiti semplici (5 drim)
-Zaino (5 drim)
-Otre (2 drim)
-Fune(15m) (3 drim)
-Torce (6) (6 drim)
-Pugnale (2 drim)
-Lancia lunga (dono di Kynon)
-Torque (dono di Kynon)

Denaro rimanente: 47 drim
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda lavinia » gio 15 ott 2015, 14:45

LORIEN VALAMIT

(personaggio attivo creato e interpretato da Lavinia)


STATISTICHE
Livello:
Successi:
Punti Fato:
Punti Salute:
Riserva Magica:

Nome: Lorien Valamit
Razza: Umana
Vocazione: Furfante
Oasi d’origine: Nortgarthen
Estrazione Sociale: Vagabondo
Fede: Eretica secondo la Chiesa dei Nove

TRATTI
BG Geografico (Nortgarthen)
- Professione (Cuoco) (1)
- Forza di Volontà (1)
- Conoscenza Oasi: Nortgarthen (1)
- Lingue Moderne: Nor’Gar.
- Evasione: 1
- Atletica: 1
- Prontezza: 1
- Percezione: 1(20PA)
- Trappole e Congegni: 1
- Furtività: 2 (1 vocazione +1 bg sociale)
- Scassinare: 2
- Borseggiare: 1
- Arrampicarsi: 1*****
- Raggirare: 1
- Schivare: 1

REAMI (profilo “Specializzato”)
Vigore: d6
Coordinazione: d10
Intelletto: d8
Spirito: d8

ALTRE CARATTERISTICHE
Età: 21 anni
Carattere:

ASPETTO FISICO
Capelli: biondi
Occhi: verdi
Carnagione: bianca, particolarmente pallida
Altezza: nella media
Corporatura: esile

EQUIPAGGIAMENTO (valore)
- Vestiti da viaggio (comprendenti stivali, mantella pesante e una cintura) 10 drims
- Zaino (capacità 20 kg) (5 drims)
- Otre (2 drims)
- Fune (15 metri) (3 drims)
- Acciarino e Pietra Focaia (1 drims)
- Torce (6) (6 drims)
- Sacco a pelo (4 drims)
- Attrezzi da scassinatore (20 drims)
- Specchio (rubato)

Denaro rimanente: 41 drims
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede personaggi

Messaggioda Aurelicornus » mar 3 nov 2015, 5:37

Nome: Erin

Razza: Unicorno (Natura 1)
Sesso: Femmina
Background Geografico: Oasi della Musica Perenne / Città degli Unicorni (1) (Occulto 1)
Background sociale: Rurale (Saggezza +1)
Lingue Conosciute: Elfico , Fey, Vecchio Popolo, Unicorno.

Aspetto Fisico:
Erin è una giovane unicorno femmina con gli zoccoli fessi e la coda asinina, attorno ai 23 o 24 anni in termini di tempo umani. Il manto è grigio e sfuma in tonalità scure, quasi nere, sul naso, sulle orecchie e alle zampe; delle macchie castane punteggiano i fianchi. La sua criniera e il ciuffo della coda sono bianchi, che solitamente raccoglie in trecce. Ha gli occhi verdi.

Personalità:
Una delle figlie più giovani di una coppia di contadini, inizialmente Erin si fece accettare come allieva tra i maghi, pur avendo difficoltà a comprendere la magia arcana, mostrando una gran determinazione ad imparare. In seguito, però, la curiosità verso il mondo naturale che la animava da ragazzina, la stessa che le suggerì di interessarsi alla magia, la spinsero a rivedere le proprie scelte e a seguire la via degli sciamani. Nelle relazioni sentimentali invece non ebbe mai fortuna, rimanendo con delusioni che le pesano ancora.
Queste esperienze hanno influenzato il suo carattere, instillandole un gran senso di inadeguatezza: l'ossessione di non deludere chi le dimostri fiducia, e la tendenza a sottovalutare le proprie qualità.

Per i viaggi indossa un mantello rosso ornato con motivi floreali gialli per proteggersi dalle intemperie, completo con un cappuccio, e un sottile girocollo di cuoio decorato come il mantello e con dei vetri colorati, alcuni usati come pendagli.

*

Avanzamento e vocazione

Vocazione: Druido
Reame primario: Spirito

Successi:
Livello:
Punti Fato:
Flags:

*

Qualità speciali e limitazioni

Limiti razziali: Vigore minimo (d10), Coordinazione minima (d8), Spirito minimo (d8), Intelletto minimo (d6) (Profilo specializzato fisso)

Gli Unicorni, data la loro conformazione fisica, non potranno arrampicarsi nè nuotare (eccetto che in acque basse); non essendo dotati di zoccoli ferrati non potranno accedere a terreni impervi, e non possono ovviamente impugnare qualsivoglia oggetto (ma possono tirare maniglie e funi grazie alle loro poderose mascelle, ad esempio). Il Master dovrà valutare caso per caso quali azioni saranno possibili e quali saranno interdette per questi Personaggi.
Gli Unicorni possono indossare soltanto armature fatte su misura per loro, in genere corazze Leggere fatte di cuoio o pelli (in quanto i metalli sono rarissimi nella loro Città e vengono utilizzati per forgiare strumenti utili anzichè corazze): queste Armature possono essere acquistate soltanto nella loro Città.
Altrimenti gli Unicorni possono ricorrere alle comuni bardature per cavalli, disponibili nelle Oasi dei Paladini e Nortgarthen, ma devono essere costruite su misura per loro e ciò comporta un aumento del prezzo del 50%.
Sono creature di stazza e peso maggiore degli umanoidi, e sono maggiormente influenzati nelle situazioni dove hanno importanza queste caratteristiche (sia a favore che contro).
Le femmine possono appartenere a qualsiasi Background Sociale, mentre i maschi non potranno accedere al Background Aristocratico.

Qualità razziali:
Movimento aumentato di 5 metri per Turno, in quanto quadrupedi; gli Zoccoli possono essere utilizzati per attaccare in corpo a corpo e vengono trattati alla stregua di una Mazza (il Tratto da usare per colpire è Combattimento a Mani Nude), altrimenti essi possono ricorrere al Corno, che verrà trattato come una Lancia Corta; la capacità di carico di un Unicorno è raddoppiata rispetto a quanto suggerirebbe il loro Tratto Forza, per via della loro conformazione fisica; tutti i PG Unicorni dispongono già al Primo Livello (e a prescindere dalla Vocazione scelta) dell'Incantesimo Telecinesi Minore (vedi Lista Incantesimi); il Personaggio può utilizzare questo Incantesimo a volontà, senza spesa di Riserva Magica, ma sempre a Livello di Potere 1 (quindi un solo oggetto per volta). L'unicorno non ha bisogno di gesticolare o parlare, per effettuare questo Incantesimo, che si considera come capacità innata; il Personaggio disporrà poi di un secondo Incantesimo, che potrà scegliere da qualsiasi Lista, a patto che sia di Prima Classe e a Livello di Potere 1; a differenza della Telecinesi, questo Incantesimo deve essere utilizzato come un normale Incantesimo e quindi necessita di dispendio di Riserva Magica, e il suo Livello di Potere può essere incrementato con l'Avanzamento come di consueto.
Sono creature di stazza e peso maggiore degli umanoidi, e sono maggiormente influenzati nelle situazioni dove hanno importanza queste caratteristiche (sia a favore che contro).

Vantaggi:
Incantesimi bonus: Telecinesi Minore, Analisi Oggetto

Svantaggi:
Nessuno

*

Reami:

Vigore minimo: d10
Coordinazione minima: d8
Spirito minimo: d8
Intelletto minimo: d6

*

Tratti

Tratti Primari (Druido) : Percezione , Lingue Antiche (Ogham– il linguaggio Runico usato dai Druidi) , Natura (2), Storia Antica , Saggezza (2), Riserva Magica, Magia Sciamanica / Druidica , Occulto (2) , Medicina.

Natura 3

Occulto 3

Percezione 1

Conoscenza Oasi : Musica Perenne 1

Lingue moderne 1 (Elfico , Fey, Vecchio Popolo, Unicorno)

Lingue Antiche (Ogham– il linguaggio Runico usato dai Druidi) 1

Storia Antica 1

Saggezza 3

Riserva Magica 1

Magia Sciamanica / Druidica 1 (+20pa)

Medicina 1

Professione

Forza

Schivare

Forza di volontà

Resistere alla fame e sete

Evasione

Intimidire

Resistere ai veleni

Atletica

Raggirare

Furtività

Dialettica

Armi da tiro

Resistere alle malattie

Scassinare

Alchimia

Magia arcana

Punti salute

Borseggiare

Magia sacerdotale

Armi da mischia

Trappole e congegni

Armi da lancio

Lotta a mani nude

Empatia

Scudi e armature

Prontezza

Punti Salute (Totale): 21/21

Riserva Magica (Totale): 10/12

Equipaggiamento:

Denaro: 6

* Vestiti:
Mantello rosso ornato con motivi floreali gialli.
girocollo di cuoio decorato con motivi floreali e dei vetri colorati, alcuni usati come pendagli.
maschera di cuoio per camuffare il corno, decorata con motivi floreali e dei vetri colorati.
* Zaino / Bisacce da sella - 40 kg (Il tipo usato dagli unicorni ha una doppia capienza)
* Borraccia per unicorni (equivale all'otre)
* Fune (15 metri)
* Coperta di lana (in misura per unicorni)
* Tenda
* Bordone
* Biada (2 settimane)
* Specchio
* Spazzola per la criniera
* Striglia per la pelliccia

(NA: Alcuni oggetti sono adattati per gli unicorni).

Ashuur Saggio
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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede Personaggi

Messaggioda Turpino » gio 20 ott 2016, 6:39

Generalità

Nome: Nana Chain
Razza: Umano
Lingue Conosciute: Nor' Gar
Background Geografico: Territorio di Nortgarthen
Background Sociale: Classe Media
Aspetto Fisico: Alta 1.71 per 62kg di peso, carnagione molto chiara tendente al pallido, occhi neri, capelli lunghi neri a pettinati all'indietro. Non indossa orecchini o collane. Portamento misurato e risoluto. Anni 35

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Avanzamento e vocazione

Punti Abilità: 0
Livello Abilità: 1
Punti Fato: 2
Vocazione: Chierico
Reami Primari: Vigore, Spirito

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Qualità speciali e limitazioni

Requisiti razziali:
Qualità razziali:
Vantaggi:
Svantaggi:

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Reami

VIGORE D10
COORDINAZIONE D6
INTELLETTO D6
SPIRITO D10

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Tratti

Forza+
Resistere Alla Fame/Sete
Resistere ai Veleni+
Arrampicarsi
Nuotare
Resistere alle Malattie++
Punti Salute++
Armi da Mischia+
Armi da Lancio
Scudi & armature++

Schivare
Evasione+
Atletica
Furtività
Armi da Tiro
Scassinare
Borseggiare
Trappole & congegni
Lotta a mani nude+
Prontezza+

Percezione
Lingue antiche
Lingue moderne+(nor' gar)
Medicina+
Natura
Alchimia
Storia antica
Conoscenza oasi+(nortgarthen)
Professione
Saggezza+

Forza di Volontà+++
Intimidire
Raggirare
Dialettica
Riserva Magica+
Magia Arcana
Magia Sacerdotale*+
Magia Druidica
Empatia
Occulto

Punti Salute (Totale): 15/15

Riserva Magica (Totale): 10/10

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Incantesimi Sacerdotali
Creare Luminosità
Cura Minore
Punire Non Morti


Equipaggiamento DRIM: 8
Armatura Media-PROT 3/ING 1(25)
Spada Lunga (Media / Ing. 1 / Danno d10 / 10 Drims)
Scudo Grande (VD +1 / Ing. 1 / 15 Drims)
Mantello Imbottito(5)
Vestiti semplici(5)
Stivali(3)
Cintura(2)
Borsa Da Cintura-2kg-(1)
Sacco Piccolo-5kg-(2)
Specchio(12)
Razioni Conservate-1 settimana-(10)
Otre(2)


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-
-

Armi & armature
Armatura Media-PROT 3 /ING 1(25)
Spada Lunga-1D10 /ING 1(10)
Scudo Grande-PROT O/DIFESA 1 /ING1(15)



Nana nasce ventinove anni fa nell'isolata città di Ulsghara. Orfana di madre già poche ore dopo aver visto la luce. Nonostante il tragico evento, la forte fede nell'unico portò a Benedire il giorno della nascita della piccola Nana, essendo infatti venuta al mondo nel Dominus di Gratus, il prode e leggendario condottiero esempio inossidabile di fede aanita, padre di Vathor il re, prediletto dall'unico. La piccola nacque nel primo ciclo del dominus, il Ciclo del Valore, un segno che il padre ineterpretò come la necessità di affrontare le proprie responsabilità e i propri impegni, qualunque fossero state le condizioni e le difficoltà, e nessun ciclo poteva esser d'auspicio migliore per il popolo di Ulsghara, forgiato nell'alchimia del duro lavoro che si traduce in molto lavoro e poche parole. Come dimenticare quegli occhi vissuti...sebbene abbia potuto vederli per troppo poco tempo, sebbene abbia avuto coscienza d'essi per molto meno di quanto sarebbe dovuto essere. Ma chi nasce oltre i Monti Brumadorata, sa bene l'importanza dell'accettare quello che può donare ogni nuovo giorno. Nei ricordi il padre non era una persona diversa dalle altre.

Le cose cambiarono quando il padre non fece più ritorno. Accadeva che le spedizioni portassero i minatori a star lontano da casa qualche giorno, ma non era mai accaduto mancasserò per più di due settimane. Nei periodi di maggiore assenza Nana veniva ospitata dalla sorella, la stessa che aveva sostituito la madre defunta quando necessitava delle cure dovute a una neonata. Lo stesso marito della donna, era nella spedizione che non fece mai ritorno.
Uno dei priori fu incaricato di indagare. Le ricerche non diedero frutti. Questo non fece altro che alimentare le dicerie riguardo la malasorte che incombeva su quelle remote lande, dando modo di ricamare ancor più le leggende attorno le Lande Di Rulka.

Nana venne notata quando, una volta interrotte le ricerche, il priore si prese carico d'informare le famiglie dei dispersi. Egli essendo segretamente in contatto con alcune cariche clericali e quindi avezzo alle pratiche occulte esercitate, riconobbe nella piccola la stessa aurea che aveva avvertito nei pochi incontri avvenuti con i Grifoni. Preso atto di questo il priore fece rapporto il vescovo di Ulsghara il quale si occupò personalmente di giudicare la piccola. Venne riconosciuta immediatamente come un'eletta dell'unico, e data in affidamento ai funzionari della Torre Di Alas, nonostante l'opposizione della zia e della bambina stessa. Ma un tale dono non poteva esser così sprecato, lasciato all'ignoranza di un popolo così remoto.

Fu così che presto la rigida educazione e i duri allenamenti plasmarono la Nana di oggi, un Inquisitore di Nortgarthen votato al cammino della redenzione e al rispetto della giusta via.

Spoiler: show
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unghie di gatto

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Re: [Il Cromlech di Bran] Schede Personaggi

Messaggioda Ivana » lun 24 lug 2017, 0:15

Nome: Ivana Chamond
Razza: Umano
Background sociale: Borghese
Background geaografico: Valle dei Nidi
Vocazione: Combattente
Reame Primario: Vigore

Reami

Vigore D8
Coordinazione D8
Intelletto D8
Spirito D8


Tratti:
Conoscenza Oasi: Valle dei Nidi (1)
Lingue moderne: Vecchio Popolo
Atletica (1)
Percezione (1)
Forza
Punti salute
Armi da mischia (2)
Armi da lanchio (2)
Scudi e armature (2)
Lotta a mani nude
Armi da tiro (2)
Prontezza


Arma: Sciabola d'arrembaggio
Armatura: Giacchetta di cuoio

Equipaggiamento
-Vestiti semplici
-Stivali
-Zaino (capacità 20 kg)
-Otre
-Fune (15 metri)
-Acciarino e Pietra Focaia
-Torce (6)
-Sacco a pelo
-Razioni essiccate

Aspetto fisico

Giovane donna, alta e atletica. Carnagione chiara, capelli neri a caschetto.

Figlia del capitano delle guardie aveva sin da bambina desiderato seguire le orme del padre, una prospettiva proibitiva in un regno dove le donne devono badare alla casa e fare figli. Con l'aiuto del fratello monaco e del padre accondiscendente al desiderio della figlia, Ivana era partita con la raccomandazione dello stesso padre verso un regno dove uomini e donne possono esercere le medesime professioni.
Allo scoppio della guerra, contro il suo regno natio, Ivana si era trovata tragicamente faccia a faccia contro lo stesso padre. Nessuno dei due incrociò l'arma con l'altro eppure il padre di Ivana caddè ugualmente per mano di un soldato compagno di Ivana.
Rimane stessa rimase ferita in quella battaglia e imbarcata nel viaggio di ritorno naufragò dopo una grande tempesta.
Una nave l'aveva raccolta, e la lasciarono su una splendida spiaggia orientale di Ashura dove iniziò una nuova vita con la comunità locale

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