La Farfalla di Luce Dorata

Ashuur Staff

La Farfalla di Luce Dorata

Messaggioda Hashepsowe » ven 5 ott 2012, 0:39

In questo sito, nel periodo del Solstizio d'Estate, l'ultimo raggio del sole che tramonta proietta una bellissima immagine di luce dorata su un ben preciso megalite.
Si tratta di un insediamento druidico molto, molto antico, la cui esistenza è poco nota.

Vi lascio alcune foto... e vi sfido ad indovinare dove si trova questo posto straordinario!

Immagine
Immagine
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!

Ashuur Staff

Re: La Farfalla di Luce Dorata

Messaggioda Hashepsowe » ven 5 ott 2012, 0:47

Ecco altre foto, che mostrano meglio l'intero sito

Immagine

Immagine

Immagine

Ashuur Saggio

Messaggioda Kronall » dom 7 ott 2012, 13:58

Decisamente suggestivo :)

Per quanto riguarda il 'dove', passo... non sono un grande esperto di queste cose e non saprei proprio collocare geograficamente il sito.

Questo fenomeno è in qualche modo correlato ai Druidi e ai loro rituali ? O è genuinamente accidentale ?
Perché questa storia della luce che filtra in determinati periodi dell'anno e si carica di significati simbolici, mi ricorda molto un certo Cromlech di nostra conoscenza :lol:
"Bisogna superare il confine della violenza individuale che è crimine, per arrivare a quella di massa che è storia!" - Faccia a Faccia, 1967

KRONALL

Ashuur Saggio

Messaggioda Sianna » dom 7 ott 2012, 15:02

Nemmeno io saprei rispondere alla domanda "dove si trova" questo suggestivo luogo. Però devo ammettere che così ad una prima analisi, mi ricorda certe zone evocative e mistiche della mia zona, in particolare il famoso e misterioso PONTE DI VEJA.
Non ti fidar di me se il cuor ti manca
poichè in me bivalente danzano dolcezza e crudeltà
odio e amore

Immagine

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » dom 7 ott 2012, 18:24

Io so dove si trova!!!!! :-D
tha am foghar ann

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mer 10 ott 2012, 0:14

Si Kronall... è un fenomeno che ha DECISAMENTE attinenza con il druidismo e non è affatto casuale.
Vi sono molti siti nel mondo in cui si verificano fenomeni astronomici similari, ma questo della Farfalla di Luce è stato scoperto in tempi piuttosto recenti e studiato assimilando la disposizione dei megaliti a quella di altri siti.

Per ora vi tengo ancora un poco sulle spine e non vi rivelo dove si trova... Finn lo sa, ma terrà la bocca chiusa :twisted:

Sianna... perchè tu invece non apri un nuovo topic per parlarci del Ponte di Veja, di cui non ho mai sentito nulla?

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » dom 14 ott 2012, 10:27

Dici che terrò la bocca chiusa ...................... :cool:
tha am foghar ann

Ashuur Affidabile

Messaggioda Sandor » dom 19 gen 2014, 13:09

Insomma poi dove si trova questa farfalla? :)

Ashuur Staff

Messaggioda Hashepsowe » mar 21 gen 2014, 0:17

Si trova nella mia amata Lunigiana, sui Monti di San Lorenzo, sopra a Lerici, provincia di La Spezia.

Il sito è stato scoperto da un tizio che si è dato da fare a ripulirlo dalle erbacce, studiando la posizione dei megaliti e comparandolo ad altri simili esistenti nell'europa meridionale.
In particolare, pare che in Corsica vi sia un sito gemello di questo, in cui il fenomeno si ripete anche durante il solstizio invernale ma dal lato opposto.
Lo scopritore del sito spezzino ritiene che in questo non si verifichi più il fenomeno invernale a causa della crescita incontrollata della vegetazione, che ha di fatto modificato le traiettorie della luce.

Torna a VIAGGI, MAGIA DEI LUOGHI E SPIRITI ANTICHI