Informazione: stai leggendo la versione Drago del forum in uso prima del 18 febbraio 2018.
Per partecipare alle discussioni attive vai alla versione attuale del forum.

Segui la fenice

Ashuur Saggio
Avatar utente
Messaggi: 478
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 15:33
Località: America

Re: Segui la fenice

Messaggioda Turpino » mar 28 mar 2017, 17:11

Ohibò!

È notevole e piacevole l'approssimarsi di diciamo pure un addetto ai lavori :-o :mrgreen:

Ashura è un progetto abbastanza vetusto considerato quanto sia veloce la vita in internet specialmente negli ultimi anni.
Il sito purtroppo ultimamente è un po' smorto ma è un baluardo di una vecchia forma di concezione di comunità online e di gioco condiviso, in un'era dove il mordi e fuggi dei social network ed i semiporno mmorpg fanno da padroni.

Siamo un poco come il Genoa che boccheggia con la testa a filo d'acqua ma in B non ci finisce (almeno non più... per ora ghghghgh)

In tanti anni di avventure i diversi protagonisti son stati spinti per cuore e fato a radicarsi in remoti liti ma restano tenaci e fedeli allo spirito ashurita, che è ben più di un "gioco". È come dire un porto sicuro. Come la casa dei genitori. Quando sei nei casini che fai? Chiami la mamma o il papá :lol:

Benvenuto e abbi pazienza, Ashura ultimamente ha sviluppato un certo profilo zen ^puf*
unghie di gatto
Immagine

Emigrante
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 18:42

Re: Segui la fenice

Messaggioda blancks » mer 29 mar 2017, 12:02

Ciao Turpino!

Per il "notevole" ti ringrazio, ma sono niente più che un essere umano anche io e da qualche parte dovrò finire, per quanto il web possa essere un posto sconfinato :-p

Negli anni non ho disdegnato nessuna forma di gioco, mi sono avvicinato tanto ai videogames, ai mmorpg, ai giochi di ruolo da tavolo e su chat, ai siti tematici sul fantasy e altro ancora. Come indicavo nel topic di presentazione tuttavia non godo più di tutto il tempo che avevo quando ero più piccoletto.

Assicuro inoltre che la pazienza non mi manca, sono sufficientemente zen di mio :lol:
In ogni caso temo di essermi preso già troppo spazio in questo topic e preferirei lasciarlo al suo scopo originario, sperando presto di poter fornire anche le mie considerazioni a riguardo.

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 1316
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 8:21

Re: Segui la fenice

Messaggioda Hashepsowe » lun 10 apr 2017, 14:46

Notizie da Slauni che ho sentito nel fine settimana: sta lavorando alacremente sulla nuova versione del forum e spera di poterci fornire almeno una demo per fine aprile-metà maggio.

Poi si tratterà di stabilire insieme i contenuti da "trasportare" lasciando invece qui quelli che riteniamo non più attuali. Terremo comunque memoria di quanto qui scambiato tramite link all'attuale forum, che sarà chiuso ma reso accessibile in lettura ai soli utenti registrati.

E forse a quel punto, finalmente il nostro bravo slauni potrà essere più presente nel forum magari anche per giocare... Credo proprio che se lo meriti! :-D :cool: :shock: ;-)
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!
Immagine

Ashuur Staff
Avatar utente
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 14 mar 2012, 23:32
Località: Tir-Nan-Og

Re: Segui la fenice

Messaggioda slauni » ven 29 dic 2017, 23:49

La cosa è ufficiale ;-)
L'anno vecchio sta per finire, e l'inizio dell'anno nuovo vedrà la messa in opera del nuovo forum.
Dopo un lungo anno di preparazione inizia ora la fase finale di test on-line che si concluderà al più tardi il 07 gennaio del 2018.

So che rischio di sembrare noioso, ma non mi stancheò mai di ripetere che il nuovo forum non è l'obiettivo finale di quelle famose discussioni sul futuro di Ashura, ma il primo traguardo visibile di quel percorso lungo e difficile che ci porterà alla versione Fenice.

Infatti dopo la versione Drago (quella ospite e gemellata con Dragonisland) il nuovo forum avrà come identificativo la parola Elementi.
Una versione di transizione che già contiene in potenza tutti gli elementi necessari al cambiamento... e che ci terrà impegnati nella difficile alchimia di miscelarli per far crescere Ashura.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Precedente

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI