Buone feste d'inverno 2017-18

Ashuur Staff

Buone feste d'inverno 2017-18

Messaggioda Hashepsowe » sab 9 dic 2017, 9:18

Immagine

Anche quest'anno siamo alle soglie delle feste d'inverno.
Anche quest'anno volge al termine e si porta via il carico di fatiche, gioie, dolori e realizzazioni che si sono avvicendate nelle nostre vite.
Anche quest'anno il buio dell'inverno induce al riposo e invece probabilmente molti di noi corrono come matti... più ancora che nel resto dell'anno per chiudere qualcosa prima della fine, per comprare i regali, perchè ci sono le scadenze di fine anno, eccetera eccetera eccetera

Ma infine viene anche il momento di stringersi intorno ad un'unica tavola per apprezzare quel calore che soltanto le persone amate ci possono dare.
Anche se in alcune famiglie i buchi degli assenti pesano sul cuore...
Anche se non tutti hanno una famiglia con cui riunirsi...
Anche se qualcuno è costretto a vivere lontano dalla famiglia e non può permettersi di raggiungerla neppure a Natale...
Anche se ci sono persone che non vivono in pace e prosperità e non possono neppure permettersi di festeggiare...

Eppure il momento astronomico induce comunque più o meno tutti a sperare nell'imminente parabola ascendente del sole.
Nella nascita imminente e simbolica del Mabon che rappresenta la luce ancora in embrione che proprio dopo il solstizio d'inverno riprende a crescere.
E guarda caso i pagani immaginavano il Mabon come un bambinello radioso... che somiglia parecchio al bambin Gesù della tradizione cristiana....

Insomma, comunque un ciclo si chiude e uno nuovo si apre, come sempre nel Cerchio mutevole eppure immutabile delle Ere.

Chissà se anche per Ashura il prossimo sarà finalmente l'anno della svolta?
Chissà se anche per noi che qui ci ritroviamo l'anno che viene porterà soddisfazioni e gioie piuttosto che dolori e seccature?
Comunque vada gli auguri sono gratis... :-D

E sinceri per tutti...
Sono ciò che gli altri vogliono vedere in me!
[url]Immagine[/url]

Ashuur Saggio

Re: Buone feste d'inverno 2017-18

Messaggioda Turpino » dom 10 dic 2017, 6:54

L'inverno, che qui è estate, è un momento cruciale, una grande scatola. Anni fa lessi riguardo all'oscurità come un pozzo dal quale attingere cose alle quali dar forma. È nostro il potere di decidere se quello che abbiamo estratto può essere buono o no, bene o male. Agiamo sempre nel positivo e non c'è bisogno di sciamani per dirlo, la psicologia lo dice e lo insegna. Jung e Freud per fare due nomi importanti sono due ottimi esempi. Nella mia pochezza di conoscenza preferisco il primo, lo vedo più metafisico, più vicino allo zen.
Sto cercando di dare più importanza a quello che mi passa durante la giornata perchè la vita si è fatta più frenetica e allo stesso tempo più monotona, come una centrifuga. Il diario è un'ottima cosa. Ho iniziato a registrare nel telefono pensieri che mi passano per la testa così da analizzare o solo ascoltarmi a mente fredda in un secondo momento, per prendermi più cura di me.

Un altro anno è alle porte e finisce più rilassato del precedente per me. La stagione lavorativa si è mostrata più leggera, più scanzonata. Credo anche troppo nella fortuna perchè anche se tutto è collegato è anche vero che dipendiamo dall'agire altrui in parte, sta solo a noi capire come e dove andare. Il cammino è quello che abbiamo sotto i nostri piedi direbbe qualcuno, non cerchiamolo altrove.
Oggi mi sono guardato allo specchio e ho visto un vecchio dagli occhi acquosi. Come sarà il nostro inverno...cosa racconteranno i nostri figli ai loro nipoti? Questo un po' mi spaventa perchè la generazione dei nonni che tanto amiamo temo muoia con noi. È inquietante ma è anche affascinante sapere di essere parte di un cardine così critico e generazionale.

Spero con tutto il cuore e lo dico davvero che Babbo Natale con i regali si fermi un secondo a bere uun birra con voi tanto lui trascende il concetto di tempo. Spero l'anno nuovo inizi con un respiro profondo che finisca con un lieve sorriso, di quelli che non si vedono bene dentro, meglio che fuori. Inutile dire che invidio la neve e il freddo, quello vero.

Fate i bravi
unghie di gatto
Immagine

Ashuur Staff

Messaggioda slauni » mar 12 dic 2017, 21:01

Il fine settimana ci aveva dato un assaggio di quel clima che ciascuno di noi sogna per il Natale: neve, fuoco acceso e tre giorni di festa...
Ma l'estate imperversa anche sugli appennini Toscani, perché nel giro di poche ore le temperature sono risalite di ben 12°C ed il lunedì si è portato via tutto... :cry:
Comunque resta il piacere di scambiarsi un messaggio di auguri.

Tirando un po' le somme di questo anno, anch'io come Turpino lascio agli altri la frenesia e le scadenze precise, ispirandomi piuttosto che allo zen, al grande Lebowski.

E sì! Per Ashura ci saranno cambiamenti: il nuovo forum è di fatto pronto e aggiornato all'ultima versione. Mancano soltanto gli ultimi test e la messa on-line vera e propria, ma non vi darò nessuna data proprio per evitare di dovermela rimangiare come è successo finora.
Comprende la futilità della vita e ne coglie l'aspetto divertente, il gioco che c'è dentro tutto.
Non prende mai troppo seriamente i suoi compiti. È la risata che risuona nei boschi.
Forse per questo, alcuni lo chiamano il Diavolo.

Ashuur Saggio

Messaggioda Finn » sab 23 dic 2017, 9:29

In attesa delle novità e dei cambiamenti. .. auguro a tutta Ashura un buon nuovo inverno .. che la nuova luce ci indichi la strada nel buio.
tha am foghar ann

Ashuur Affidabile

Messaggioda lavinia » mer 27 dic 2017, 17:14

Buone feste in ritardo a tutti gli abitanti di Ashura!

Senza aver modo di leggere molto dei vostri contributi vi faccio gli auguri per il prossimo anno.

Un abbraccio!
Soltanto chi lascia il labirinto può essere felice, ma soltanto chi è felice può uscirne (Micheal Ende)

Torna a NEWS - COMUNICAZIONI - ANNUNCI E AUGURI