Archive febbraio 2018

• News
  • Prossimamente in queste oasi...

Slauni mi ha chiesto di fare un piccolo test per ripristinare il mio utente, ed eccomi qua!
    Dato che negli ultimi mesi sono stata piuttosto lontana dal forum, ne approfitto per fare un annuncio ed un proposito.

Ho trovato l'ispirazione per scrivere su un argomento interessante e ricco di magia: la Luna.
    Il proposito è che cercherò di farlo presto.

Intanto un saluto e benvenuti a tutti sul nuovo forum! :D
    . . .
    Risposte: 3  |  Visite : ?  |  Inviato in: Annunci e news
  • Struttura del forum

Eccoci qui!
    Finalmente abbiamo il nuovo forum.
    Certo non è bello vederlo così vuoto... Allora organizziamoci: come vogliamo riempire questo forum?
    I nostri discorsi, giochi e racconti sono rimasti tutti nel vecchio spazio che provvederemo a linkare in bella evidenza da qualche parte in modo che tutti possano leggere e recuperare le info che servono ancora come spunto per giochi, racconti e discorsi che proseguiranno d'ora in avanti in questo nuovo forum.

Voi cosa ne pensate? Dobbiamo dotarci di una nuova struttura oppure pensate che quella proposta dal nostro webmaster sia già adeguata alle nostre esigenze?

Fateci sapere come la pensate e insieme vedremo di migliorare piano piano tutto quello che si può migliorare.
    . . .
    Risposte: 3  |  Visite : ?  |  Inviato in: Annunci e news
  • Per i giocatori del Cromlech di Bran

Ed eccoci qui nel nuovo forum.
    Tutto è ancora malinconicamente vuoto ma nulla di ciò che è stato scritto è andato perso.
    Avremo link visibili agli spazi del vecchio forum, compresi quelli dedicati alla nostra campagna.

Personalmente avrei voluto immediatamente copincollare qui da qualche parte tutto quello che riguarda questo gdr, per evitare di dover saltellare da un forum all'altro ogni volta che si vuole riprendere qualche spunto narrativo dal vecchio forum.
    Francamente però il lavoro da fare non è proprio brevissimo e perciò mi sono chiesta se davvero ne valga la pena.
    Forse è sufficiente riportare in questa sede soltanto alcune parti mirate e particolarmente utili per chi gioca ancora "adesso".
    Magari bastano le schede dei personaggi e i racconti di incipit, oltre alle poche regole che ci siamo dati ed eventualmente agli ultimi 2 giri di giocate.

Cosa ne pensano i giocatori attualmente ancora attivi? Aurelicornus? Turpino? Ivana?

Inoltre mi domando se per caso madama Lavinia avesse voglia di tornare attiva da queste parti... nel qual caso sarebbe proprio il momento giusto!

Fatevi sentire... e dite la vostra idea.
    . . .
    Risposte: 6  |  Visite : ?  |  Inviato in: Play by forum
  • Riattiva il tuo account

Sei un utente registrato con almeno 1 messaggio pubblicato sul vecchio forum versione drago?
    Allora puoi usare il tuo vecchio account per accedere al nuovo forum.
    Nessuno tranne te potrà usare il tuo amato nome utente, tuttavia per accedere a tutte le funzionalità del forum dovrai riattivare l'account.
    Purtroppo una semplice procedure si è rivelata obbligatoria perché le due versioni di forum criptano le password in modo differente, quindi non è stato possibile riusare semplicemente quella vecchia.

Ecco qua la procedura che devi seguire:
    1. Recati alla pagina del login
    2. Invece di inserire nome utente e vecchia password, richiedine una nuova cliaccando su ho dimenticato la password
    3. Inserisci il tuo nome utente e l'indirizzo e-mail ad esso associato (generalmente quello usato per l'iscrizione)
    4. Attiva l'account seguendo le istruzioni contenute sulla mail che ricevi.
    Se hai difficoltà in questa procedura, contatta lo staff all'indirizzo info@oasiashura.net, oppure tramite pagina FB: ti aiuteremo perché ci teniamo ai nostri amici!
    . . .
    Risposte: 5  |  Visite : ?  |  Inviato in: Annunci e news
  • Una proposta in occasione del nuovo forum

Che ne dite se inauguriamo il forum con una disfida?
    Avrei in mente una tematica: gli elementi.

Scusate la brevità ma è anche un test di invio da cellulare.
    . . .
    Risposte: 19  |  Visite : ?  |  Inviato in: Le disfide della Fenice
  • Argomenti attivi