Scusate il ritardo!

O forse è perché non avevo specificato quale fine settimana
A parte gli scherzi, in linea di massima concordo anch'io. Volevo solo sottolineare 2 elementi che secondo me sono importanti e potrebbero tornare utili nel prossimo canto e per questo mi aiuto con delle citazioni dal resoconto di Hashepsowe
Hashepsowe ha scritto: ↑sab 21 set 2019, 21:25
avendo conseguito il risultato del cambiamento di scena e dell'uso dell'artefatto
È vero, il cambiamanento di scena c'è stato, ma quanto all'uso dell calderone, secondo me non si è visto per niente. Quindi mi piace l'idea che si possa ricominciare proprio da questo bell'elemnto descrittivo che ci racconta come funziona l'artefatto del deserto. Tuttavia potrebbe essere ripreso non necessariamanete all'inizio del canto, ma in un momento specifico che riteniamo interessante.
Io sicuramente sono molto curioso riguardo al suo funzionamento e non mi dispiacerebbe che gli fosse dedicata un'intera strofa (8 versi). Però se questo avviene all'inizio, di fatto il canto lo comincia il secondo cantore ed Hash perderebbe l'occasione di inquadrare la scena...
Hashepsowe ha scritto: ↑sab 21 set 2019, 21:25
tutti e sette i fantasmi che hanno qualcosa da recriminare contro il paladino decaduto ci avranno seguito in questo nuovo sito e al loro turno ci proporranno una prova da superare...
Riguardo a questa parte, personalmente ho i miei dubbi. Mi piace il fatto che i fantasmi abbiano seguito i personaggi, ma direi che il discorso delle prove potrebbe ritenersi superato per non ripeterci in questo nuovo canto... Ovviamente i fantasmi di cui ne abbiamo visti solo 3 e ne cosnosciamo solo 2 potrebbero essere conservati come variazioni per aggiungere movimento ai vari canti e alle varie scene, piuttosto che circoscriverli in un unico canto in cui a turno presebtano delle prove. Ad ogni modo questo è un mio gusto.
Ed infatti credo che siano anche molto diversi tra loro questi fantasmi, e che non tutti abbiano qualcosa da recriminiare: certamente la
dama appariscente cercherà vendetta e sarà molto pericolosa anche per i compagni di avventura dell'ex-paladino, ma l'
amato fratello potrebbe in un'altra occasione aiutare il gruppo, visto che con il cavaliere mai ha avuto un
duello (immagino siano andati sempre d'accordo).
Quanto all'uomo alato resta tutto da definire, sappiamo che ha cercato di eliminarli con una terribile pioggia di fuoco, ma non sappiamo né perché, né chi è... Quindi libero uso come gli altri quattro.
Insomma grosso modo sono d'accordo, ma non mi giocherei ora tutti i fantasmi e non li giocherei neppure tutti avversi, ma alterni, secondo le vicende della storia e secondo quello che vogliamo intrecciarvi.