"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

slaunisab 27 giu 2020, 19:50

Scusate il ritardo, ma negli ultimi giorni non ho trovato la giusta concentrazione.
Per fortuna il week-end mi ha portato un po' di riposo e l'idea che il toro richiamato dalla driade fosse in realtà posseduto dal fantasma di Rugantino.
Ecco perché la dama è intervenuta: perché tra spettri si vedono e si percepiscono come gli altri non possono, ed ecco perché quello strano comportamento del toro che fa l'inchino e tutto il resto... è una sorta di pantomima che il Rugantino fa compiere al toro, ma per poter parlare con la dama, ecco che esce allo scoperto e si manifesta.
D'altra parte la driade aveva ben percepito il pericolo che aleggiava sulla sua radura e sulla foresta.

Hashepsowe tocca di nuovo a te ed hai la possibilità di portare avanti la storia tra la dama e Rugantino che tu stessa hai introdotto. C'è abbastanza materiale da riempire tutto il canto.
Non so cosa ne pensa Finn, ma se ci fornisci delle linee guida continueremeo sulla tua traccia.

Hashepsowedom 28 giu 2020, 12:24

Bel pezzo, slauni!
Si... attendo anch'io di sentire il parere di messer Finn prima di procedere.
Effettivamente ci sono moltissimi spunti da cogliere... senza contare la driade, che non starà certo ferma a guardare...
Ma la sua reazione credo la vedremo in una delle stanze successive alla mia prossima.

Finngio 9 lug 2020, 13:19

Scusatemi.. periodaccio super impegnativo.

Mi piace come sta continuando.
Sì, il toro era chiaramente posseduto.
Dopo la strofa di Slauni, ora gli spettri sono tutti allo scoperto.....

Io sono perfettamente allineato.

Ci sarà da ridere...................

slaunidom 12 lug 2020, 14:19

Non preoccuparti Finn, stiamo tutti aspettando che Hashepsowe porti avanti il poema, e non solo (anche il pbf) ;-)

Hashepsowedom 12 lug 2020, 16:37

Fatto!
Scusatemi tanto per il ritardo.
Dopo il lungo lock-down che aveva di colpo cancellato tutti gli impegni teatrali che avevamo in cantiere, adesso che finalmente possiamo tornare sul palco, sto lavorando sodo per poter dare il meglio il 23 luglio... fino a quella data spero perdonerete se sarò meno assidua del solito nel nostro amato forum.
Per chi fosse eventualmente interessato allo spettacolo, ne parlerò in un post dedicato....

Finnlun 13 lug 2020, 17:34

Ho scritto la mia strofa!!
Qui si va verso lo spiritismo estremo :lol:

PS. sono consapevole di essere attesa al PBF :roll:

slaunilun 13 lug 2020, 19:38

Bello, mi piace questo obbligo che la dama impone al Rugantino, ma siamo sicuri che lui si senta poi così obbligato, o magari sta fingendo?
In fondo il tipo è un traditore, un imbroglione, uno che non esita a possedere un toro e uccidere un druido facendo ricadere la colpa sulla driade che in fondo cercava solo di difendersi...
Personaggio complesso ed infido, infingardo! :twisted:

Un chiarimento da parte di Finn: cos'è il prezioso suo tesoro di cui scrivi. Avevi in mente o ti riferisci a qualcosa in particolare?
Pensandoci bene penso possa trattarsi dell'anello promesso al druido
"Se mi aiuti in questa caccia
sarà tuo il prezioso anello
del Signore del Castello!"
Ammesso che Granodoro fosse a caccia di Rugantino, quest'ultimo potrebbe aver rubato il suo anello quando lo ha ucciso, ma la cosa ha poco senso: se l'anello è il suo tesoro, perché donarlo al colui che lo aiuta in questa caccia? Dunque qual è il tesoro di Granodoro che Rugantino porta con sé?
Intanto che ci penso, accetto suggerimenti da tutti :mrgreen:

@Hashepsowe: non preoccuparti, avevo immaginato che tu avessi impegni tetatrali. Purtroppo noi non riusciamo a muoverci fuori provincia in questi giorni, quindi se avrai tempo e voglia di raccontarci qualcosa leggeremo con piacere.

@Finn: dovrei scrivertelo in locanda, ma mi perdonerete l'off-topic! Volevi fare un chierico: comincia col dirmi se lo immaginavi umano o magari nanico? Però rispondimi in locanda che già ho fatto un'intrusione io, anche se per una buona causa...

Hashepsowemer 15 lug 2020, 0:12

SLAUNI ha scritto:Ammesso che Granodoro fosse a caccia di Rugantino, quest'ultimo potrebbe aver rubato il suo anello quando lo ha ucciso, ma la cosa ha poco senso: se l'anello è il suo tesoro, perché donarlo al colui che lo aiuta in questa caccia? Dunque qual è il tesoro di Granodoro che Rugantino porta con sé?
Intanto che ci penso, accetto suggerimenti da tutti
beh... visto che accetti suggerimenti, mi permetto di offrirtene uno senza impegno... ;)
Io pensavo che potrebbe trattarsi della sua promessa sposa... che di fatto chiede a Rugantino di richiamare Granodoro dai morti affinchè egli possa ritrovare in lei il suo più gran tesoro.
Rugantino è in effetti infido assai ma ha dimostrato di possedere un grande potere che si sospetta essere necromantico se addirittura riesce a possedere il corpo di un possente toro... e si sa che i Negromanti possono talvolta, in particolari circostanze, evocare gli spiriti dei morti e addirittura in qualche rara evenienza richiamarne l'essenza sul piano concreto della materia.

Finnmer 15 lug 2020, 14:17

Hashepsowe ha scritto: Io pensavo che potrebbe trattarsi della sua promessa sposa... che di fatto chiede a Rugantino di richiamare Granodoro dai morti affinchè egli possa ritrovare in lei il suo più gran tesoro.
Quando ho scritto io pensavo esattamente a questo!!!! :roll: :lol:
è lei il gran tesoro!
Necromanziaaaaaaaaaa

Ovviamente io sono aperto a qualsiasi altra soluzione, ma quando ho scritto avevo in mente ciò e mi fa piacere che sia stato compreso

Hashepsoweven 31 lug 2020, 5:16

Ed ora tocca di nuovo a te, mio caro Finn.
E ti stiamo ancora aspettando nel PbF.... Daiiii... cerca di farti vivo per lo meno in locanda....
Rispondi