Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

Rispondi

Re: Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

da Palin » ven 8 feb 2019, 9:07

“Su Athas non ci sono posti sicuri. Se possono tracciare il medaglione, è meglio che questi si sposti continuamente. A meno che non si conosca un posto sicuro schermato dai poteri magici e psionici, ma io non lo conosco. Se temi per la tua vita, lo possiamo lanciare qua in questo orrido e dimenticarlo sinché non verrà usato contro tutti noi.”

da Tartarosso » ven 8 feb 2019, 16:46

@Fathan
Raji ti dice che secondo lui sarete comunque più sicuri di Ama Sin. Ma che se gli sembrerà sensata un’altra opzione che proporrete è pronto a seguirvi.
OOF
Show
Accordatevi fra voi su dove andare con quanti post sono necessari. Senza fretta. Io aspetto.

da lavinia » sab 9 feb 2019, 18:27

Per me, l'opzione che sembra offrire meno pericoli immediati è quella di andare da Ama Sin.
Sono d'accordo anche io che il miglior nascondiglio per l'anello sia in posti sempre diversi e al collo di qualcuno che per ora non ha brame di potere e conquista.

da Palin » mar 12 feb 2019, 8:36

Ma quindi che facciamo, abbandoniamo la missione e torniamo in città?

da Tartarosso » mar 12 feb 2019, 14:22

Raji è piuttosto scettico sul continuare quello che state facendo. Vi spiega che lui sperava di trovare la chiave nella miniera utilizzando il richiamo verso il medaglione, che Fakhyr avrebbe dovuto sentire. Ma ora, dalle informazioni che avete, sembra che la chiave sia già stata trovata e sia in possesso di Igmilun, che è un tipo già piuttosto pericoloso di suo, se si impadronisse del medaglione lo diventerebbe molto ma molto di più. Forse l’unica cosa che gli impedirebbe di radere al suolo la città sarebbe che non è uno psionico di grande potenza, ma non può escludere neanche questo. Perché non sa che interazione può avere il medaglione, unito alla chiave, su qualcuno che lo vuole usare attivamente.
OOF
Show
Sia chiaro che non vi voglio indurre come master a fare una cosa o l’altra. Quello che dice Raji è ciò che pensa Raji. I protagonisti siete voi. Il sistema è The Pool, quindi, se volete andare a prendere a calci nelle terga quel Mul pazzo (e finchè per farlo, le vostre azioni risultano narrativamente plausibili anche a me, ma non preoccupatevi in caso contrario ve lo dico) allora potete farlo. E potreste anche riuscirci!

da Palin » mar 26 feb 2019, 15:14

«Fakhyr» esordisco a bassa voce «tu ti fidi di Raji, ma ti fidi anche di Ama Sin? E se volesse il medaglione per lui? Troppa gente interessata solo al potere lo vuole, e Ama Sin mi sembra troppo per noi da affrontare a viso aperto se si dimostrasse nostro nemico.»

«Forse dovremmo tornare sui nostri passi e tornare dall'unica persona che sembrava volere usufruire del suo potere tramite te, Grr Iarr. Potremmo farci consigliare, mi era sembrata saggia e il fatto che è aliena alle nostre usanze dovrebbe aiutarla nel scegliere ciò che è bene senza essere oscurata dai nostri pregiudizi.»

da lavinia » mar 26 feb 2019, 21:38

Parlo a Fathan con sincerità totale, penso che non sia un buon momento per fingere:
"Mi fidavo completamente di Raji e credo di fidarmi ancora, anche se il suo sguardo è profondamente cambiato rispetto a prima che provasse a sondare il medaglione. Su Ama Sin non saprei proprio, vorrei incontrarlo certo, è un gran maestro, sarebbe un onore... Però prima vorrei capire di più, per non cadere in trappola troppo facilmente.
Possiamo andare a trovare e aiutare la chierica mi sembra una buona idea."

da Tartarosso » mer 27 feb 2019, 11:48

Siete ormai usciti dalla miniera. Mentre siete un po’ indietro che chiaccheirate da soli per non farvi sentire da Raji, lui si avvicina a voi e vi dice che non dovete aver paura di parlare anche con lui ma che comunque, visti gli eventi delle ultime ore, se per il momento non vi sentite di confidargli tutto, vi capisce.
Poi vi rioffre di condurvi da Ama Sin, dandola in parte come una scelta scontata.

E’ notte fonda, probabilmente quasi mezzanotte eil freddo, anche in città, comincia a farsi pungente (/OOF vi ricordo, che avevamo stabilito che di notte su Athas fa molto freddo, un po’ meno in cittò rispetto al deserto aperto /OOF).

da lavinia » mer 27 feb 2019, 23:08

Sono un po' preoccupato per la possibile reazione di Raji, cerco di essere il più possibile diplomatico.

"Raji, non ci sentiamo di vedere subito il maestro Ama Sin, vorrei poterlo incontrare già con la chiave, in modo da potergli permettere di distruggere la minaccia una volta per tutte. Adesso dobbiamo cercare una nostra amica, non so desideri venire con noi, avrai cose più importanti a cui badare, scusaci per il tempo che ti abbiamo fatto perdere.
Per noi, forse sarebbe meglio riposare prima qualche ora, è stata una giornata intensa."
Spoiler
Show
oof: propongo il riposo, se possibile, perché mi sembrava importante rivedere un po' le flag. Se ci sta anche a livello narrativo, altrimenti aspettiamo. /oof

da Tartarosso » lun 4 mar 2019, 12:03

Vedete chiaramente che Raji sta riflettendo. Passano un po’ più istanti degli usuali che ci si aspetterebbe per una risposta. Probabilmente Fathan non si stupirebbe di un attacco.
Ma dopo un po’ Raji vi parla con la solita calma che lo contraddistingue. Vi diche che vuole essere sincero con voi, e che per un attimo ha pensato di ricorrere all’uso della forza per sottrarvi il medaglione e portarlo da Ama Sin. Ma in qualche maniera il medaglione sembra avere meno effetto su Fakhyr. Tutte le altre persone che lo hanno toccato ne sono state influenzate negativamente, in una maniera o nell’altra. Quindi probabilmente l’equilibrio universale, usa proprio questa espressione, vuole che per il momento lo tenga lui.
Raji continua dicendo che spera che il fatto di essere stato sincero sulle sue intenzioni vi porti a fidarvi di lui. Poi vi dice che se è vero che il medaglione lo dovrebbe tenere Fakhyr, lui ritiene che vi potrebbe essere di aiuto se vi accompagnasse dove volete andare. In fondo uno psionico di media potenza come lui potrebbe fare la differenza.

Cosa fate?

/OOF
Vediamo se dopo che avete risposto è il caso di fare il fine sessione, a seconda di come si svolgono gli eventi.
/OOF
Rispondi