Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

Rispondi

Re: Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

da Palin » mar 26 mar 2019, 17:09

Tra me e me mi stupisco che il mio contatto abbia tralasciato un dettaglio così importante, o forse essendo discendente non ha avuto questo tipo di problema.

Confidando che si riesca a comunicare - anche se non necessariamente in maniera completa - anche con la lingua corrente (se ci riesce Grr-Iarr ci riusciranno anche questi antichi nani), cerco di esprimere con parole estremamente semplici il concetto di dono e di richiesta di passaggio (non scrivo in discorso diretto perché il concetto di parola semplice dipende dalla lingua e non voglio cadere nello stereotipo del pellerossa che parla solo con gli infiniti). Naturalmente con la massima deferenza possibile.

(OOF Naturalmente non ho tradotto con translate :) /OOF)

da lavinia » mar 26 mar 2019, 22:27

Cerco di far capire quale grande onore sia per me, anzi per noi, trovarsi al cospetto di una civiltà così antica.

Parlando a voce bassa cerco di convincere i nani che siamo qui per altre cause ma ci teniamo molto a non disturbare e che, ormai siamo piombati qua senza invito, vogliamo riparare alla scortesia magari facendo loro un favore e li invito a chiedere senza farci troppi complimenti.

da Tartarosso » mer 27 mar 2019, 10:56

La figura eterea parla e dice:
“Tack för din gåva. Du har visat rätt avkänning. Du kan passera!

Poi si mette di lato e vi fa cenno di passare. Subito dopo sentite un grande rombo e le figure spariscono.
Gli Hej Kin che nel frattempo erano fermi e pietrificati dal terrore cominciano a rimuoversi e sentite che parlano fra di loro.
E mentre vi state riprendendo da ciò che è successo, sentite dei passi provenire dall’esterno dell’ingresso della struttura.

Cosa fate?

da Palin » mer 27 mar 2019, 15:48

(OOF Dall'esterno della struttura dove siamo noi, ma da dove siamo venuti (dalle nostre spalle) o da dove stiamo per andare (di fronte a noi)? /OOF)

da Tartarosso » mer 27 mar 2019, 15:51

/oof
Da dove venite.
/oof

da lavinia » mer 27 mar 2019, 22:48

Appena sento che qualcuno sta arrivando alle nostre spalle mi viene in mente di nascondermi bene il più velocemente possibile...
Ma decido di non farlo e mi giro per vedere chi incontrerò, pronto ad un attacco, pronto a rispondere più o meno sinceramente a chi sta arrivando....

da Palin » gio 28 mar 2019, 10:05

Normalmente anch'io avrei pensato a passare più inosservato possibile, ma poi ci sarebbero gli Hej Kin e mi sento abbastanza protetto dalla presenza degli spiriti antichi, così protetto che è come avere qualche mio contatto che mi deve un favore sopra un tetto dove sto facendo una contrattazione “difficile”.

Se faccio in tempo faccio un cenno a Grr-Iarr di mantenere la sua gente nell'ombra il più possibile.

da Tartarosso » gio 28 mar 2019, 13:48

Dopo poco sentite anche cominciare a fischiettare un motivetto allegro. La cosa ha decisamente un effetto straniante, vista la situazione.

E dopo un po’ vedete apparire un nano. Fathan lo riconosce subito. Si tratta di Gruff. Ha in spalla un sacco molto grosso e vuoto.
Mentre sta fischiettando allegramente (/OOF ovviamente: “andiamo a lavorar ….”. Risate dal pubblico /OOF) fa il suo ingresso all’interno dell’edificio. Guardando verso il pavimento. Come se si aspettasse di trovarci qualcosa. E ci mette un po’ a far risalire lo sguardo dai vostri piedi. Vi guarda spaventato, come se non si aspettasse di trovarvi qui. Poi scatta nella direzione opposta a dove veniva, per scappare.

Cosa fate?

da Palin » gio 28 mar 2019, 16:09

«Non preoccuparti di fuggire, Gruff. Qui non c'è nessuno che vuol farti del male» (per ora, aggiungo tra me e me). «Cosa stai cercando, possiamo aiutarti io e i miei compagni?»

«O temi che gli Antichi che fanno la guardia a questo edificio ce l'abbiano con te perché li hai venduti?»

da lavinia » gio 28 mar 2019, 16:42

OOF vedo un po' come va con Fathan, che lo conosce, cerco di stare molto attento a altri pericoli, non vorrei che fosse un diversivo/FINE OOF
Rispondi