Palin

Rispondi

Palin

Palinven 11 gen 2019, 11:39

Salve a tutti!
Sono Palin e sono un nuovo utente (ma va?).

Sono un attempato giocatore di ruolo, ho fatto tutta la trafila da Dungeons and Dragons scatola rossa dell'EG fino ai moderni giochi sia forgiti che derivati da Apocalypse World.

Come generi preferisco la fantasy e la space opera, ma diciamo che non sono alieno a nessuno dei temi più o meno fantastici che vengono trattati dai vari gdr più o meno moderni.

Mi sono iscritto perché mi ha suggerito un uccellino che si possono giocare partite in play by forum e quindi eccomi qua.

Per farla corta termino qui la presentazione ma se avete domande fatele pure.

Re: Palin

slauniven 11 gen 2019, 15:25

Ciao Palin, benvenuto in questa piccola community. Conosco bene l'uccellino 😁 e spero possiate trovarvi bene qua!

Anche io ho avuto una esperienza di gioco simile alla tua. Ed ora il tempo e le possibilità di giocare di ruolo sono così poche... Ho ancora qualche speranza sul pbf.

A rileggerci presto,
slauni

laviniaven 11 gen 2019, 15:29

Benvenuto!
Intervengo in quanto uccellino che ha suggerito il sito per giocare PbF, spero che potremo presto riprendere la campagna iniziata insieme un po' di mesi fa.

Su questo forum c'è anche un'altra campagna in corso, a cui ho partecipato anche io, ma che poi ho abbandonato ☺️.
Trovi anche un intraprendente inizio di poema epico, oltre a poesie, racconti di viaggio ed esperienze.

Quindi spero che troverai anche altre cose interessanti da leggere, o da scrivere, se ne avrai voglia.

P. S. Appena il master ci raggiunge apriamo i topic per giocare.

Tartarossolun 14 gen 2019, 10:08

Allora eccomi qua.
Sfrutto il post di Palin per presentarmi.
Sono Tartarosso, che gli altri iscritti a questo forum forse ricorderanno daqi tempi di dragonisland.it.
Ormai Babbo (o papà per i non Fiorentini) a tempo pieno, mi diletto, quando non ho periodi di lavoro troppo intensi nei PbF.
Mi piacciono i gdr indie ed è ormai qualche anno che non gioco ad un tradizionale.
Sono qua per riprendere il PbF che giocavo come master con Palin e Lavinia e che abbiamo interrotto (per colpa mia), ormai più di un anno fa.

Domanda: posso procedere ad aprire direttamente due topic nell’area forum, oppure Slauni o un altro amministratore devono aprirci un subforum apposito?

Nel caso andasse aperto il subforum che nome proponete? Io propongo “Dark Sun – Vivere e morire a Raam” oppure “Dark Sun – Vivere e morire a Raam (The Pool)”.
Fate sapere. Intanto vado a scrivere un breve riassunto.

Tartarossolun 14 gen 2019, 10:54

Intanto riporto qua il riassunto.

Allora, sappiate che tenterò di fare un riassunto stringato perché, come si sa, il tempo è tiranno (o re stregone, nel nostro caso).

Ultima modifica di slauni il lun 14 gen 2019, 19:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Eliminato duplicato del riassunto e aggiunto link alla giusta sede

lavinialun 14 gen 2019, 14:48

Benvenuto Tartarosso!
sono contenta di vederti così pronto a giocare e grazie del riassunto, stavo pensando di farlo io.

Spero che sia tu che Palin vi troviate bene, sia dal punto di vista tecnologico (qualsiasi problema segnalatelo che Slauni lo risolve, spero) sia come persone sul forum, cerchiamo sempre di lasciare a tutti spazio per esprimersi come meglio crede che sia attraverso giochi, racconti, poesie, voglia di condividere esperienze teatrali, di viaggio, pensieri, etc...
Domanda: posso procedere ad aprire direttamente due topic nell’area forum, oppure Slauni o un altro amministratore devono aprirci un subforum apposito?

Nel caso andasse aperto il subforum che nome proponete? Io propongo “Dark Sun – Vivere e morire a Raam” oppure “Dark Sun – Vivere e morire a Raam (The Pool)”.
Puoi aprire da solo i 2 topic per giocare nell'area PbF PbF

In fondo al riassunto potremo aggiungere un link al primo post di gioco su GenteCheGioca, così da permettere di andare a leggerlo a chiunque lo desideri.

Vi segnalo che abbiamo a disposizione lo Spoiler, se vogliamo possiamo riportarci i tiri di dado o piccole comunicazioni esterne alla narrazione.

Per i tiri di dado dovremo continuare a usare il tiradadi di lapo.it, qui ancora non c'è, anche se è in progetto.
Mi sembra di avere detto tutto, curiosate pure e se avete difficoltà chiedete.

Hashepsowelun 14 gen 2019, 16:09

Ciao a voi e benvenuti nelle lande di Ashura, di cui mi pregio essere uno dei fondatori.
Tartarosso mi ricorderà forse con il nome di Lunastella su Dragon Island.
E' un piacere per me vedervi così desiderosi di giocare e spero ci sia un posticino anche per me. Leggerò con molta attenzione la parte di storia pregressa e le regole che intendete applicare.
Se posso suggerirvi una possibilità che Ashura offre rispetto agli strumenti di gestione della sorte: le narte dei sogni, di cui trovate un programmino di estrazione in home page sotto alla voce "i tarocchi dei Sogni"
Come vi ha scritto Lavinia confermo che il tiradadi è tra le cose che prima o poi vedranno la luce, così come una nostra chat dedicata a cui già da tempo stiamo pensando pur non riuscendo mai a trovare le risorse (=leggi tempo) da dedicare al progetto.
Comunque ci siamo ancora e siamo pronti ad accogliere e sperimentare tutte le proposte di gioco che verranno da voi o da altri.

Tartarossolun 14 gen 2019, 17:12

Ciao hashepsowe, certo che mi ricordo. Eri te la tenutaria delle oasi di ashura.
Il gioco usa un regolamento molto semplice che si chiama the pool.
Riguardo al giocare insieme lo farò molto volentieri ma riguardo all'entrare in questo pbf per il momento non aggiungo giocatori. Faccio da master e per come interagiscono con i giocatori due sono il numero massimo che mi sento di gestire.
So che non è usuale fa così ma non me la sento, al momento di aggiungere altri. A seconda di come vedo che riuscirò a gestire il carico magari in futuro si potrà aggiungere un altro giocatore. Ma di sicuro non di più! Non saprei veramente come interagirci a modo. A modo, nel senso di ottenere una giocata decente e soddisfacente.

Tempo permettendo potrei invece partecipare come giocatore ad un altro pbf.

Nel frattempo ho creato i topic di gioco e di servizio per il pbf.

Buon gioco a tutti!

Tartarossolun 14 gen 2019, 17:13

P. S. scusate per gli errori grammaticali e di periodo ma sono da cellulare e fra la difficoltà nel battere l'autocorrettore e la difficoltà a rileggere è già tanto che si capisca cosa scrivo :).

slaunilun 14 gen 2019, 19:02

Benvenuto anche a Tarta!
Per evitare l'Off-Topic e non inquinare ulteriormante la presentazione di Palin, rispondo ad alcune questioni tecniche in questo topic.
Rispondi