Aggionamento a php 7.2

Rispondi
Avatar utente

Aggionamento a php 7.2

slaunimar 7 gen 2020, 23:41

Php è il linguaggio con cui il software del nostro forum è scritto.
Come avrete sentito, PHP è passato ad una fase di rilascio prevedibile. Ogni nuova versione viene mantenuta attivamente per 2 anni e riceve aggiornamenti critici per la sicurezza per un ulteriore anno. Per essere sicuri che il nostro sito sia il più prestante e sicuro possibile, non solo dobbiamo aggiornare il software del forum (phpBB) o del blog (Joomla!), ma anche il linguaggio con cui il server lo interpreta.

A gennaio del 2019 era terminato il supporto per gli aggiornamenti di sicurezza per la versione di PHP 5.6, e sempre nel 2019 era scaduto anche quello per la versione 7.0 e 7.1 come è possibile vedere dalla pagina di supporto del php. Eravamo rimasti un po' in dietro da questo punto di vista, ma non valeva la pena aggiornarsi a qualcosa che avrebbe perso supporto nel giro di poco tempo.

Attualmente siamo passati alla versione di PHP 7.2 che godrà del supporto per aggiornamenti di sicurezza fino al novembre 2020. Altri 10 mesi di relativa tranquillità. In seguito vedremo se aggiornare ulteriormente, in quanto un'operazione del genere comporta sempre delle scelte delicate.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron